Problemi con ITR

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 4 luglio 2006, 18:37

è ora di portarla da uno bravo...

FraFra

Messaggio da FraFra » martedì 4 luglio 2006, 18:38

Ah dimenticavo,a motore acceso in folle mi raggiunge la temperatura "standard" (tacca prima della mediana) dopo 7/8 minuti,però poi quando sono in movimento,la temperatura tende ad avere grossi cali,sino ala seconda tacca partendo da sx per capirci.

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 4 luglio 2006, 18:52

FraFra ha scritto:Ah dimenticavo,a motore acceso in folle mi raggiunge la temperatura "standard" (tacca prima della mediana) dopo 7/8 minuti,però poi quando sono in movimento,la temperatura tende ad avere grossi cali,sino ala seconda tacca partendo da sx per capirci.
quello è il termostato. Basta sostituirlo. ;)

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 4 luglio 2006, 18:57

BLaCK DRaGoN ha scritto:scusate il parziale OT, ma il discorso mi interessa ...

mi sapreste consigliare un posto dove fare una rullata in piemonte (meglio torino e provincia)?

grazie!
Per sentito dire pare che il banco di http://www.biesseracing.com/ sia abbastanza attendibile.

@FraFra : quello come dice Lufo è il termostato che non chiude perfettamente.Cambialo ;)
Sicuramente il banco su cui hai rullato è MOLTO MOLTO avaro,156cv non stanno ne in cielo ne in terra!Un ITR originale in forma ha circa 185cv!
Cmq hai fatto benissimo a rimettere l'arbox originale,conm sto caldo la diretta fa brutti scherzi.

Il consiglio è di andare su un altro banco ;)

FraFra

Messaggio da FraFra » martedì 4 luglio 2006, 19:03

ok...e altro banco sia...qualcuno sa in provincia di Savona o Imperia,dove posso rullare? se fossi a casetta (Roma sigh :( ) me li gireirei tutti,dalla A alla Z,da Abbasciano a Tanturri,passando per Potenziani.... :asd

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » martedì 4 luglio 2006, 19:13

caschi male... io sono di Genova e non abbiamo un banco a rulli in liguria se non a la spezia... tantovale andare a BG...

ricorda che, cmq, il miglior banco di prova è il tuo culo :teach

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 4 luglio 2006, 20:05

Ah,magari prima di rullare di nuovo,controlla l'anticipo d'accensione seguendo le istruzioni del manuale d'officina ;)

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 4 luglio 2006, 20:13

fatti un viaggietto e portala a magenta da aieie o a bergamo da arnaldo... perdi una giornata ma almeno vai sul sicuro.

FraFra

Messaggio da FraFra » martedì 4 luglio 2006, 20:28

DarkCrinos ha scritto:caschi male... io sono di Genova e non abbiamo un banco a rulli in liguria se non a la spezia... tantovale andare a BG...

Scusa se ti contraddico,ma un banco a rulli frenato c'è,è quello di Penso a Savona,e ce n'è un altro in un paesino che non ricordo presso l'autofficina Oliva. Hai ragionissima a dire che il miglior banco è il mio culo...però vorrei avere un raffronto "cartaceo" per poter ottimizzare al meglio..In fondo il mio culo 7 / 8 cv di differenza non li sente..non è così sensibile... :good

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 4 luglio 2006, 20:33

DarkCrinos ha scritto:
si per fare le misurazioni col culo di sicuro...

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » martedì 4 luglio 2006, 20:49

FraFra ha scritto:Ragazzi come ho già detto in PM a Cunili,ho rimontato l'airbox originale,e mi sono misurato tutte le masse nel vano motore (quelle visibili) col tester,tenendo come positivo fisso quello della batteria. Tutte le masse mi danno 12,4 V nessuna che sfarfalla.
quando hai fatto la rullata avevi la diretta con centralina stock? cosi' non rende una sega.
prova a fare una rullata con filtro e centralina stock,forse migliori qualcosa....anche se io non darei retta piu' di tanto alle rullate.
FK2

FraFra

Messaggio da FraFra » martedì 4 luglio 2006, 21:32

Si aspirazone diretta e centralina stock..ora prima di rullare nuovamente aspetto di fare le dovute verifiche..anticipo,compressione,valvole etc etc..

@Lufo
Mi piacerebbe andare da Aieie o da Arnaldo...ma più di 200 km per fare questi controlli mi sembrano eccessivi. Pur ammettendo che rispetto ad un meccanico "stock" :ride :ride ne sanno di più...ma magari li contatto
in PM

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 4 luglio 2006, 21:41

io ne ho fatti più di 800 tra andata e ritorno di Km con molto piacere...

BLaCK DRaGoN

Messaggio da BLaCK DRaGoN » martedì 4 luglio 2006, 21:54

eTiLiKo ha scritto:Per sentito dire pare che il banco di http://www.biesseracing.com/ sia abbastanza attendibile.
grazie per l'info :good
LuFo R ha scritto:fatti un viaggietto e portala a magenta da aieie o a bergamo da arnaldo... perdi una giornata ma almeno vai sul sicuro.
a questo punto mi sorge un dubbio ...

biesseracing (neive) 100 km
aieie (magenta) 140 km
raven (bergamo) 200 km

dove mi converebbe andare? scusate la domanda, non voglio assolutamente sapere chi è meglio chi è peggio tra aieie e raven (li considero entrambi SUPER), però nel caso in cui volessi rullare ... :amore :amore

OT: sapete se uno dei due fa anche da gommista? cio? può cambiare gomme, equilibrare, convergere, angolare ... dato che devo fare anche quello .... :strama

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 5 luglio 2006, 6:36

Io per far controllare la car avevo fatto Udine-Bergamo... ed Arnaldo m' ha pure offerto il caffè :amore
Comunque credo che se vai da Aieie vai sul sicuro e risparmi qualche km...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 5 luglio 2006, 8:28

ho appena chiamato quello di Cuneo... vuole 50 pezzi da 1? per la sola prova sul banco con 3-4 giorni di anticipo per la prenotazione.

Il sabato non la fanno.

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 5 luglio 2006, 8:30

FraFra ha scritto:[...]Scusa se ti contraddico,ma un banco a rulli frenato c'è,è quello di Penso a Savona,e ce n'è un altro in un paesino che non ricordo presso l'autofficina Oliva.[...]
da PensoTech non ci vado manco se mi pagano, dopo i pasticci che ha combinato sulla Clio....

questa Officina Oliva dove sta?

BLaCK DRaGoN

Messaggio da BLaCK DRaGoN » mercoledì 5 luglio 2006, 9:28

DarkCrinos ha scritto:ho appena chiamato quello di Cuneo... vuole 50 pezzi da 1? per la sola prova sul banco con 3-4 giorni di anticipo per la prenotazione
:scree :scree .... non so quanto possa/debba costare una prova al banco di solito ...

:angel

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » mercoledì 5 luglio 2006, 10:48

Io pago (o meglio, pagavo) 35? per una (o anche due,nel caso ce ne sia bisogno) rullata.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 5 luglio 2006, 14:12

BLaCK DRaGoN ha scritto:
a questo punto mi sorge un dubbio ...

biesseracing (neive) 100 km
aieie (magenta) 140 km
raven (bergamo) 200 km

Aieie non ha banco,quindi se devi rullare levalo dalla lista.

P.S. 50? per una rullata è un prezzo decisamente allineato.

Rispondi