Problemi con ITR
-
FraFra
Problemi con ITR
Premessa,la mia ITR n? 03897 del 98 ha 76600 km,ha un'aspirazione diretta di quelle con tromboncino aperto e un terminale artigianale,l'ho presa usata e per curiosità l'ho messa su un banco a rulli frenato. Ho rullato 156,4 cv motore e 15 kgm di coppia,al che mi sono spaventato,il meccanico mi ha detto di stare tranquillo,in quanto tutte le Itr rullate da lui hanno tirato fuori max 165 cv (da nuove) e che l'unica che ne ha tirati fuori 185 era completamente preparata Mugen.
Ho chiamato quindi Honda Italia,e un meccanico mi ha detto che è normale perchè ci sono stati problemi con gli ottani della benzina italiana e che quindi la macchina ha una potenza inferiore,stessa cosa mi ha detto un grande amico e preparatore che si trova a Roma (Potenziani,lo conoscete?).....
Cosa devo pensare,e sopratutto in che direzione devo muovermi?
Qualcuno ha avuto problemi similari?
Nel caso,che soluzioni avete adottato?
Grazie
Ho chiamato quindi Honda Italia,e un meccanico mi ha detto che è normale perchè ci sono stati problemi con gli ottani della benzina italiana e che quindi la macchina ha una potenza inferiore,stessa cosa mi ha detto un grande amico e preparatore che si trova a Roma (Potenziani,lo conoscete?).....
Cosa devo pensare,e sopratutto in che direzione devo muovermi?
Qualcuno ha avuto problemi similari?
Nel caso,che soluzioni avete adottato?
Grazie
- AieieVTEC
- Contatta:
- BLaCK DRaGoN
-
sfx
-
DiSiNtEgRaTo
Alt, non traiamo conclusioni affrettate...
Se hanno rullato altre ITR con potenze simili...e una tutta Mugen (oltre 210cv) ne ha dati 185... la cosa più ovvia è che sia IL BANCO PROVA A PUTTANE e non la sua ITR!
Prova a rullare altrove... e cmq elimina quell'aspirazione diretta del cavolo e rimettila stock... o metti l'airbox Mugen che rende davvero una cifra!!!
Se hanno rullato altre ITR con potenze simili...e una tutta Mugen (oltre 210cv) ne ha dati 185... la cosa più ovvia è che sia IL BANCO PROVA A PUTTANE e non la sua ITR!
Prova a rullare altrove... e cmq elimina quell'aspirazione diretta del cavolo e rimettila stock... o metti l'airbox Mugen che rende davvero una cifra!!!
- TIA
- HCI member

- Contatta:
AieieVTEC ha scritto:Direi che o le ITR del club sono DI MOLTO sopra la media oppure è la tua che ha qualche problemino....![]()
Dammi retta, tutti quelli che ti han detto che la tua macchina è a posto è meglio che la smettano di fare i meccanici e vadano a fare i pasticcieri...
sicuramente con questo caldo si rullano circa il 10% in meno. sul frenato ovviamente si rulla meno che su uno inerziale, xo' 156 CV sono davvero pochi.
fai controllare l'anticipo, fai un bel tagliando se non l'hai ancora fatto.
sinceramente un'aspiarazione diretta con il tromboncino non c'è la vedo tanto bene. se aspira aria calda sei messo male.
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
Bruno85
Ti ho risposto "di là", e ti rispondo pure qua. Guarda cosa mi è stato detto a me, ebbi gli stessi problemi...
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... ta+consumi
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... ta+consumi
-
DarkCrinos
-
Simone1886
- TIA
- HCI member

- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

-
kay
- (h)old

- Contatta:
Le ITR originali in forma rullano 185CV. Forse non è il caso di mandare a far fare i pasticceri a quei meccanici, ma di sicuro non conoscono molto bene il mezzo di cui parlano.
Fai un tagliando serio, facendo controllare sopratutto l'anticipo, che può togliere molto se sballato. Dopodichè torna a rullare dopo qualche pieno di Vpower.
Fai un tagliando serio, facendo controllare sopratutto l'anticipo, che può togliere molto se sballato. Dopodichè torna a rullare dopo qualche pieno di Vpower.
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- Cunili
- (h)old

-
FraFra