Problemi con ITR

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FraFra
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Problemi con ITR

Messaggio da FraFra » lunedì 3 luglio 2006, 19:44

Premessa,la mia ITR n? 03897 del 98 ha 76600 km,ha un'aspirazione diretta di quelle con tromboncino aperto e un terminale artigianale,l'ho presa usata e per curiosità l'ho messa su un banco a rulli frenato. Ho rullato 156,4 cv motore e 15 kgm di coppia,al che mi sono spaventato,il meccanico mi ha detto di stare tranquillo,in quanto tutte le Itr rullate da lui hanno tirato fuori max 165 cv (da nuove) e che l'unica che ne ha tirati fuori 185 era completamente preparata Mugen.
Ho chiamato quindi Honda Italia,e un meccanico mi ha detto che è normale perchè ci sono stati problemi con gli ottani della benzina italiana e che quindi la macchina ha una potenza inferiore,stessa cosa mi ha detto un grande amico e preparatore che si trova a Roma (Potenziani,lo conoscete?).....
Cosa devo pensare,e sopratutto in che direzione devo muovermi?
Qualcuno ha avuto problemi similari?
Nel caso,che soluzioni avete adottato?
Grazie

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 3 luglio 2006, 19:51

Direi che o le ITR del club sono DI MOLTO sopra la media oppure è la tua che ha qualche problemino.... :asd

Dammi retta, tutti quelli che ti han detto che la tua macchina è a posto è meglio che la smettano di fare i meccanici e vadano a fare i pasticcieri...

BLaCK DRaGoN
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Messaggio da BLaCK DRaGoN » lunedì 3 luglio 2006, 19:57

scusate il parziale OT, ma il discorso mi interessa ...

mi sapreste consigliare un posto dove fare una rullata in piemonte (meglio torino e provincia)?

grazie!

sfx
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Messaggio da sfx » lunedì 3 luglio 2006, 20:01

non è vero che le itr rullano 156 cv. La tua ha qualche problema.
Se levi la diretta e metti un buon filtro dentro l'airbox stock ne guadagnerai in prestazioni, non ti fare ingannare dal rumore!
Poi fai un tagliandone (cambio liquidi, gioco valvole, anticipo ecc) :teach .

DiSiNtEgRaTo
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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 3 luglio 2006, 20:15

Alt, non traiamo conclusioni affrettate... :teach

Se hanno rullato altre ITR con potenze simili...e una tutta Mugen (oltre 210cv) ne ha dati 185... la cosa più ovvia è che sia IL BANCO PROVA A PUTTANE e non la sua ITR! :asd

Prova a rullare altrove... e cmq elimina quell'aspirazione diretta del cavolo e rimettila stock... o metti l'airbox Mugen che rende davvero una cifra!!! :amore

TIA
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Messaggio da TIA » lunedì 3 luglio 2006, 20:18

AieieVTEC ha scritto:Direi che o le ITR del club sono DI MOLTO sopra la media oppure è la tua che ha qualche problemino.... :asd

Dammi retta, tutti quelli che ti han detto che la tua macchina è a posto è meglio che la smettano di fare i meccanici e vadano a fare i pasticcieri...
:teach


sicuramente con questo caldo si rullano circa il 10% in meno. sul frenato ovviamente si rulla meno che su uno inerziale, xo' 156 CV sono davvero pochi.

fai controllare l'anticipo, fai un bel tagliando se non l'hai ancora fatto.

sinceramente un'aspiarazione diretta con il tromboncino non c'è la vedo tanto bene. se aspira aria calda sei messo male.

:good

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 3 luglio 2006, 20:19

B17 rulezz! :teach

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » lunedì 3 luglio 2006, 20:23

Ti ho risposto "di là", e ti rispondo pure qua. Guarda cosa mi è stato detto a me, ebbi gli stessi problemi...
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... ta+consumi

valeitr
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Messaggio da valeitr » lunedì 3 luglio 2006, 20:40

io l'ho rullata con una benzina di merda con meno ottani della verde normale e mi ha rullato 176.6 quindi.......156 sono troppo pochi io sarei impazzito e starei gia a frosinone x farla supercontrollare... :asd

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 3 luglio 2006, 20:47

un altro con l'ITR spompa....


buttala! :teach

Simone1886
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Messaggio da Simone1886 » lunedì 3 luglio 2006, 20:53

consiglio un mega tagliando e un banco rulli attendibile...
Bagga Idolo 2010

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CharlieSol
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Messaggio da CharlieSol » lunedì 3 luglio 2006, 22:50

Immagine


:asd

TIA
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Messaggio da TIA » lunedì 3 luglio 2006, 22:52

CharlieSol ha scritto:Immagine


:asd
:ride

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 3 luglio 2006, 22:59

CharlieSol ha scritto:Immagine


:asd
Questa è da TOP TEN!!!!

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » martedì 4 luglio 2006, 0:48

Immagine

Immagine

:asd :asd

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 4 luglio 2006, 6:29

:asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

kay
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Messaggio da kay » martedì 4 luglio 2006, 8:09

Le ITR originali in forma rullano 185CV. Forse non è il caso di mandare a far fare i pasticceri a quei meccanici, ma di sicuro non conoscono molto bene il mezzo di cui parlano.
Fai un tagliando serio, facendo controllare sopratutto l'anticipo, che può togliere molto se sballato. Dopodichè torna a rullare dopo qualche pieno di Vpower.

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 4 luglio 2006, 11:38

..falla controllare,non è normale :teach

Cunili
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Messaggio da Cunili » martedì 4 luglio 2006, 12:22

hai un pm :good

ma non è normale per niente, io in due occasioni ho rullato di più :asd

la prima volta 168 cv con la massa a puttane, poi 179,8 con 30 gradi. Poi ho spaccato per l'acqua :ride
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Ha da tornà BANFONE

FraFra
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Messaggio da FraFra » martedì 4 luglio 2006, 18:34

Ragazzi come ho già detto in PM a Cunili,ho rimontato l'airbox originale,e mi sono misurato tutte le masse nel vano motore (quelle visibili) col tester,tenendo come positivo fisso quello della batteria. Tutte le masse mi danno 12,4 V nessuna che sfarfalla.

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