lavorazione CF
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
lavorazione CF
volevo sapere se ce un angolo specifico per tornire il cf
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- AieieVTEC
- Contatta:
- manzo
- HCI member
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
- maxDC2
- HCI member
- Fabri VTi EK4
- HCI member
-
AndreaITR
Io mi sono regolato tenedo come origine la fine della parte conica originale, e da li' sono partito ad allargare in varie passate finche' non ho raggiunto il diametro massimo possibile sul labbro esterno.
Circa 70mm per un corpo del B18, molto meno per uno B16
ovviamente la conicita' che ho ora e' diversa da quella stock, spero cio' non influisca negativamente sulle prestazioni perche io non mi sono accorto di nulla (ne in piu' ne in meno)
Circa 70mm per un corpo del B18, molto meno per uno B16
ovviamente la conicita' che ho ora e' diversa da quella stock, spero cio' non influisca negativamente sulle prestazioni perche io non mi sono accorto di nulla (ne in piu' ne in meno)
-
HieJ
- Contatta:
- manzo
- HCI member
- Contatta:
- gesus
- HCI member
lufo dice che ne vale la pena, sulle salite di ts mi diceva che è proprio un altra cosa ... magari non si prendono cv pero boh qualche miglioramento si dovrebbe avere per quello che si sente da chi l ha fatto ...HieJ ha scritto:ma ha senso allargare i condotti del CF se poi il diametro della farafalla resta quello?
magari riducendo lo scalino che si crea nell' imbocco dove finisce l'intake e inizia il CF si riducono le turbolenze, ma se poi la farfalla resta quella, imho i migliorameni sono minimi o impercetibili
ciao
gesus
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
io ho fatto montare ad aieie uno di quelli lavorati da lui.. la differenza in basso è abissale.
Non me ne sono accorto solo io, ma pure il mio gommista di fiducia (che aveva un del-sol VTi), all'oscuro del cambio, si è accorto anche lui che l'auto in basso andava molto di più. Pensava avessi montato chissà cosa...
Non me ne sono accorto solo io, ma pure il mio gommista di fiducia (che aveva un del-sol VTi), all'oscuro del cambio, si è accorto anche lui che l'auto in basso andava molto di più. Pensava avessi montato chissà cosa...
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
-
AndreaITR
Io l'ho fatta e siccome non ho speso niente a farla non ho nemmeno sentito nessun miglioramento
di sicuro un piccolo miglioramento, dovuto alla riduzione delle turbolenze in un punto fondamentale come appunto il corpo farfallato, ci sara', ma di certo siamo ben lontani dalle affermazioni che un noto produttore Giapponese di cucchiai Tucker fa nel proprio sito
"Engine and throttle response are improved, as is mid and upper rpm power. A 4-6hp improvement can be expected in the mid-rpm range"
di sicuro un piccolo miglioramento, dovuto alla riduzione delle turbolenze in un punto fondamentale come appunto il corpo farfallato, ci sara', ma di certo siamo ben lontani dalle affermazioni che un noto produttore Giapponese di cucchiai Tucker fa nel proprio sito
"Engine and throttle response are improved, as is mid and upper rpm power. A 4-6hp improvement can be expected in the mid-rpm range"
- manzo
- HCI member
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
- RobyVTEC
- HCI member
Infatti sul mio , visto che c'ero , ho dato una passatina anche alla sede farfalla e ho rifatto una farfalla nuova.......67 mmHieJ ha scritto:ma ha senso allargare i condotti del CF se poi il diametro della farafalla resta quello?
magari riducendo lo scalino che si crea nell' imbocco dove finisce l'intake e inizia il CF si riducono le turbolenze, ma se poi la farfalla resta quella, imho i migliorameni sono minimi o impercetibili
specRR Dark Lady
- AieieVTEC
- Contatta:
Lo feci anche io sul mio RCX ma il risultato fù alquanto deludente...RobyVTEC ha scritto:Infatti sul mio , visto che c'ero , ho dato una passatina anche alla sede farfalla e ho rifatto una farfalla nuova.......67 mmHieJ ha scritto:ma ha senso allargare i condotti del CF se poi il diametro della farafalla resta quello?
A culo(ovviamente) guadagnai di più con la sola raccordatura che con la farfalla maggiorata.... boh...
-
Bruno85
Raccordasti coll'intake manifold?AieieVTEC ha scritto:Lo feci anche io sul mio RCX ma il risultato fù alquanto deludente...RobyVTEC ha scritto: Infatti sul mio , visto che c'ero , ho dato una passatina anche alla sede farfalla e ho rifatto una farfalla nuova.......67 mm
A culo(ovviamente) guadagnai di più con la sola raccordatura che con la farfalla maggiorata.... boh...
- AieieVTEC
- Contatta: