lavorazione CF

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manzo
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lavorazione CF

Messaggio da manzo » sabato 1 luglio 2006, 10:32

volevo sapere se ce un angolo specifico per tornire il cf :D
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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » sabato 1 luglio 2006, 12:42

L'angolo esatto purtroppo non te lo so dire ma sul MIO tornio sono intorno ai 5 gradi.....

P.S.

Scusa se non ti ho risposto in PM ma sono incasinato e ogni tanto mi dimentico poi di rispondere alla gente che mi scrive.... :asd

manzo
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Messaggio da manzo » sabato 1 luglio 2006, 18:00

tranquillo :D
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Voodooo
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Messaggio da Voodooo » domenica 2 luglio 2006, 11:30

a mio avviso l'unica cosa da fare è riuscire a allargarlo il + possibile a monte della farfalla..... l'angolo è molto giannstico xkè tanto poi perde tutti i benefici entrando nel plenum
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

maxDC2
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Messaggio da maxDC2 » domenica 2 luglio 2006, 14:04

AieieVTEC ha scritto: Scusa se non ti ho risposto in PM ma sono incasinato e ogni tanto mi dimentico poi di rispondere alla gente che mi scrive.... :asd
:teach infatti ti ho mandato un pure io l'altro giorno :asd
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

Fabri VTi EK4
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Messaggio da Fabri VTi EK4 » domenica 2 luglio 2006, 15:17

hondacivicjdm ha scritto:
AieieVTEC ha scritto: Scusa se non ti ho risposto in PM ma sono incasinato e ogni tanto mi dimentico poi di rispondere alla gente che mi scrive.... :asd
:teach infatti ti ho mandato un pure io l'altro giorno :asd
e pure io :asd

AndreaITR
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Messaggio da AndreaITR » lunedì 3 luglio 2006, 13:27

Io mi sono regolato tenedo come origine la fine della parte conica originale, e da li' sono partito ad allargare in varie passate finche' non ho raggiunto il diametro massimo possibile sul labbro esterno.
Circa 70mm per un corpo del B18, molto meno per uno B16

ovviamente la conicita' che ho ora e' diversa da quella stock, spero cio' non influisca negativamente sulle prestazioni perche io non mi sono accorto di nulla (ne in piu' ne in meno)

HieJ
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Messaggio da HieJ » lunedì 3 luglio 2006, 13:30

ma ha senso allargare i condotti del CF se poi il diametro della farafalla resta quello?

magari riducendo lo scalino che si crea nell' imbocco dove finisce l'intake e inizia il CF si riducono le turbolenze, ma se poi la farfalla resta quella, imho i migliorameni sono minimi o impercetibili

manzo
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Messaggio da manzo » lunedì 3 luglio 2006, 14:15

ma allora perche in molti fanno questa lavorazione? :sosp
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gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 3 luglio 2006, 14:19

HieJ ha scritto:ma ha senso allargare i condotti del CF se poi il diametro della farafalla resta quello?

magari riducendo lo scalino che si crea nell' imbocco dove finisce l'intake e inizia il CF si riducono le turbolenze, ma se poi la farfalla resta quella, imho i migliorameni sono minimi o impercetibili
lufo dice che ne vale la pena, sulle salite di ts mi diceva che è proprio un altra cosa ... magari non si prendono cv pero boh qualche miglioramento si dovrebbe avere per quello che si sente da chi l ha fatto ...

ciao
gesus

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 3 luglio 2006, 14:46

io ho fatto montare ad aieie uno di quelli lavorati da lui.. la differenza in basso è abissale.
Non me ne sono accorto solo io, ma pure il mio gommista di fiducia (che aveva un del-sol VTi), all'oscuro del cambio, si è accorto anche lui che l'auto in basso andava molto di più. Pensava avessi montato chissà cosa... :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 3 luglio 2006, 14:49

Secondo me si confonde "in basso" con "a bassi carichi",ma potrei sbagliarmi.

AndreaITR
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Messaggio da AndreaITR » lunedì 3 luglio 2006, 15:00

Io l'ho fatta e siccome non ho speso niente a farla :asd non ho nemmeno sentito nessun miglioramento :teach

di sicuro un piccolo miglioramento, dovuto alla riduzione delle turbolenze in un punto fondamentale come appunto il corpo farfallato, ci sara', ma di certo siamo ben lontani dalle affermazioni che un noto produttore Giapponese di cucchiai Tucker fa nel proprio sito :angel

"Engine and throttle response are improved, as is mid and upper rpm power. A 4-6hp improvement can be expected in the mid-rpm range"

manzo
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Messaggio da manzo » lunedì 3 luglio 2006, 15:07

bhe dai ora nn è che se uno spende, x nn mangiarsi i maroni, DEVE per forza sentire un miglioramento, e uno che nn spende nulla puo restare indifferente :nono
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Messaggio da Voodooo » lunedì 3 luglio 2006, 15:52

io quando l'ho fatta ho sentito i miglioramenti, poi la rismontai ho lavorato anche il disco della farfalla e l'alberino del disco... uno spettacolo dopo :amore :amore

ovvio ke se poi utilizzate l'intake stock cambia poco... :asd
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LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 3 luglio 2006, 16:16

eTiLiKo ha scritto:Secondo me si confonde "in basso" con "a bassi carichi",ma potrei sbagliarmi.
io per basso, intendo semplicemente la zona dai 1500 ai 4000 giri...

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » lunedì 3 luglio 2006, 17:59

HieJ ha scritto:ma ha senso allargare i condotti del CF se poi il diametro della farafalla resta quello?

magari riducendo lo scalino che si crea nell' imbocco dove finisce l'intake e inizia il CF si riducono le turbolenze, ma se poi la farfalla resta quella, imho i migliorameni sono minimi o impercetibili
Infatti :teach sul mio , visto che c'ero , ho dato una passatina anche alla sede farfalla e ho rifatto una farfalla nuova.......67 mm :sifone
specRR Dark Lady

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 3 luglio 2006, 18:39

RobyVTEC ha scritto:
HieJ ha scritto:ma ha senso allargare i condotti del CF se poi il diametro della farafalla resta quello?

magari riducendo lo scalino che si crea nell' imbocco dove finisce l'intake e inizia il CF si riducono le turbolenze, ma se poi la farfalla resta quella, imho i migliorameni sono minimi o impercetibili
Infatti :teach sul mio , visto che c'ero , ho dato una passatina anche alla sede farfalla e ho rifatto una farfalla nuova.......67 mm :sifone
Lo feci anche io sul mio RCX ma il risultato fù alquanto deludente...
A culo(ovviamente) guadagnai di più con la sola raccordatura che con la farfalla maggiorata.... boh...

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » lunedì 3 luglio 2006, 18:58

AieieVTEC ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Infatti :teach sul mio , visto che c'ero , ho dato una passatina anche alla sede farfalla e ho rifatto una farfalla nuova.......67 mm :sifone
Lo feci anche io sul mio RCX ma il risultato fù alquanto deludente...
A culo(ovviamente) guadagnai di più con la sola raccordatura che con la farfalla maggiorata.... boh...
Raccordasti coll'intake manifold?

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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 3 luglio 2006, 20:40

Secondo te? :bana

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