La sportiva di oggi...tra 15 anni....
- LuFo R
- la sacra vedenza
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- Engo
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BLaCK DRaGoN ha scritto:dvd recorder + vcr ....Engo ha scritto:perche' il filmato e' su VHS e non ho idea di come passarlo in digitale
combo (dvd+vcr) ....
vcr + scheda acquisizione su pc
il dvd recorder ce lho, ma non ho voglia di riesumare i VCR (ormai sostituiti tutti dai DVD e ammucchiati in solaio )
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- Ermellino
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.
Magari con qualche camma in più potevi stare in scia anche alla 911 turbo ( che ha lo stesso motore del Cayenne +/- )CAXXO, io che sono un pirla, l' UNICA volta che su una autobahn ho beccato un Cayenne TURBO, beh che ci crediate o no, NON avevo grosse difficoltà a stargli attorno con la mia vecchia EG...ovvio a 240 lui apriva x 10 kmh e si prendeva un pò di metri poi beccava il limitatore elettronico, ma grazie al vortice tipo uragano delle Midway che aveva dietro, io riuscivo a stargli in scia...senza perderlo (per inciso, la EG misurato con GPS senza scie faceva i 238 ) CON UN CAXXO DI 1600cc ASPIRATO contro un 4500TURBO!!!
Ma ragazzi, dai , siamo seri ogni tanto.
A parte che il cayenne per quanto mi faccia cagare e' un SUV e quindi andrebbe confrontato con altre SUV antecedenti.
Detto questo, i paragoni andrebbero fati a vetture stock, non ibride , taroccate , turbizzate e quantaltro.
Fate una prova tra un 911 turbo meta' anni 90 e uno recente, vedi quanti progressi in termini di prestazioni e sicurezza.
Allorchè , se a quello z3m avessero tolto quel chip limitatore , con il piffero che lo passavi ( ammesso che fosse veramente al limitatore ), stock passa i 250 , questo è un dato registrato più volte su molte riviste.
Bah, per me troppi miti e leggende.
I dati cronometrici sono la nuda e cruda realtà.
- Engo
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Re: .
Ermellino ha scritto: Magari con qualche camma in più potevi stare in scia anche alla 911 turbo ( che ha lo stesso motore del Cayenne +/- )
Ma ragazzi, dai , siamo seri ogni tanto.
Allorchè , se a quello z3m avessero tolto quel chip limitatore , con il piffero che lo passavi ( ammesso che fosse veramente al limitatore ), stock passa i 250 , questo è un dato registrato più volte su molte riviste.
Bah, per me troppi miti e leggende.
I dati cronometrici sono la nuda e cruda realtà.
il motore del cayenne e quello del 911 turbo NON CENTRANO UNA CIPPA l'uno con l'altro... uno e' un 4.500 v8, l'altro e' un 3.6 6 cilindri
e ti assicuro che quello z3m stava a limitatore
informarsi prima di parlare
qui le leggende le fate voi con sti c@zzo di post assurdi alla elaborare it
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Cody Mamak
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Ermellino.... il punto non è stock s non stock...ma che con un 1600cc stessi anche solo VICINO a un 4500 turbo...E poi SUV antecedenti?Ma sai PERCHE' esistono le SUV? guarda che fino a "ieri" (=10-15 anni fa..il periodo ultimo delle VERE sportive) NESSUNO avrebbe definito "Sport Utility Vehicle" un edicola zeppa di cemento armato su 4 ruote... Alla faccia del concetto di Sport
Aggiungo che se non ci credi al risultato del "confronto" tra la mia ex EG6 e il GayenneT , a me poco interessa.. c'è fior di gente qua dentro che SA come andasse quella caxxo di EG6...e t'assicuro che ANDAVA
Ah, se prendi in considerazione solo i dati...vatti a rileggere qualche post indietro il confronto tra OLD di 30 ANNI (non 10-15...TRENTA) e le nuove sportivette... e torna a scrivermi che i dati cronometrici la danno vinta alle nuove
In ogni caso il punto è che il PESO e l' AERODINAMICA delel nuove sono esprimibili SOLO con un bel ...se considerate sportive auto che ormai pesano (quando va bene) il DOPPIO delle pari cilindrate di 10 anni fa... e che per quel che riguarda il cx avrebbero SOLO da imparare dalle OLD...non ha neppure senso stare qui a parlarne.
Ah, cmq RIBADISCO, tuto sto discorso NON C'ENTRA UNA BENEAMATA con il topic
Aggiungo che se non ci credi al risultato del "confronto" tra la mia ex EG6 e il GayenneT , a me poco interessa.. c'è fior di gente qua dentro che SA come andasse quella caxxo di EG6...e t'assicuro che ANDAVA
Ah, se prendi in considerazione solo i dati...vatti a rileggere qualche post indietro il confronto tra OLD di 30 ANNI (non 10-15...TRENTA) e le nuove sportivette... e torna a scrivermi che i dati cronometrici la danno vinta alle nuove
In ogni caso il punto è che il PESO e l' AERODINAMICA delel nuove sono esprimibili SOLO con un bel ...se considerate sportive auto che ormai pesano (quando va bene) il DOPPIO delle pari cilindrate di 10 anni fa... e che per quel che riguarda il cx avrebbero SOLO da imparare dalle OLD...non ha neppure senso stare qui a parlarne.
Ah, cmq RIBADISCO, tuto sto discorso NON C'ENTRA UNA BENEAMATA con il topic
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eTiLiKo
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Ma grazie al c@zzo,quello è il limitatore di velocità!Lo Z3M ha una sesta che a potenza massima esprime oltre 270Kmh effettivi,ma ha il limitatore di velocità a 250Km/h.
--- www.autech.it ---
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ehm etiliko era OVVIO che si intendeva il limitatore di velocita', mica il limitatore di girieTiLiKo ha scritto:Ma grazie al c@zzo,quello è il limitatore di velocità!Lo Z3M ha una sesta che a potenza massima esprime oltre 270Kmh effettivi,ma ha il limitatore di velocità a 250Km/h.
si e' sempre inteso quello, sia nel filmato sia nei commenti...
non penserai mica che qualcuno qui pensa di battere in velocità uno Z3m con un b18c6?
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Cody Mamak
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INTERNIINPELLE
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le differenze stanno in :
fascino ( un'auto vecchia incomincia ad essere anche rara...quindi affascina)
sensazione di velocità un'auto vecchia anche se va di meno da l'idea di andare nettamente di piu a causa dei fruscii degli scricchiolii )
sensazione di vulnerabilità ( su unauto vecchia sai che se esci fuori strada...o se becchi qualcunaltro sei morto..quando mi affaincano gli x5 con il mio crx e la mia testa è sotto il loro specchietto...un po' ci penso)
è una scelta di vita.
volete sensazioni pure e nn ve ne fotte un c@zzo della vita ???
prendetevi una qualsiasi auto prestante di almeno 13 anni ...probailmente muorirete da eroi..
avete una considerazione piu alta della vita?
compratevi qualcosa di recente massimo 2 anni..sarà un compromesso...ma magari un giorno lo racconterete ai vostri figli.
fascino ( un'auto vecchia incomincia ad essere anche rara...quindi affascina)
sensazione di velocità un'auto vecchia anche se va di meno da l'idea di andare nettamente di piu a causa dei fruscii degli scricchiolii )
sensazione di vulnerabilità ( su unauto vecchia sai che se esci fuori strada...o se becchi qualcunaltro sei morto..quando mi affaincano gli x5 con il mio crx e la mia testa è sotto il loro specchietto...un po' ci penso)
è una scelta di vita.
volete sensazioni pure e nn ve ne fotte un c@zzo della vita ???
prendetevi una qualsiasi auto prestante di almeno 13 anni ...probailmente muorirete da eroi..
avete una considerazione piu alta della vita?
compratevi qualcosa di recente massimo 2 anni..sarà un compromesso...ma magari un giorno lo racconterete ai vostri figli.
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Nico Giraldi
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eTiLiKo
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kentaro miura2
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Hem...Ermellino, anche se sei di Milano, in 5 anni, non ti ho mai visto una volta con noi dell'hci.....
A parte il fatto che sei andato in OT, ma tu pensi veramente che dobbiamo stare qui a raccontarci le palle tra di noi?
Guarda che non ce ne viene in tasca nulla a raccontare l'aneddoto di Engo ed Hdriver quando sono andati su al Ring.....
Pensa che pure io con la mia ultima ITR soft tuning, ovviamente in scia, sono stato dietro fino a oltre 265 km/h di tachimetro, alla Z3M del nostro ex membro Duke e pure lui l'ha confermato sul forum......
Ovvio che da stargli dietro in scia a passarlo di motore, ce ne passa, ma tu credi che per un'ITR soft tuning o un ibrido soft tuning, sia così impossibile avvicinare o passare il muro dei 250 km/h?
Dai caspita, ci arriva pure un carroarmato Fiat Coupè a 250 km/h, con "soli" 220 cv.....
A parte il fatto che sei andato in OT, ma tu pensi veramente che dobbiamo stare qui a raccontarci le palle tra di noi?
Guarda che non ce ne viene in tasca nulla a raccontare l'aneddoto di Engo ed Hdriver quando sono andati su al Ring.....
Pensa che pure io con la mia ultima ITR soft tuning, ovviamente in scia, sono stato dietro fino a oltre 265 km/h di tachimetro, alla Z3M del nostro ex membro Duke e pure lui l'ha confermato sul forum......
Ovvio che da stargli dietro in scia a passarlo di motore, ce ne passa, ma tu credi che per un'ITR soft tuning o un ibrido soft tuning, sia così impossibile avvicinare o passare il muro dei 250 km/h?
Dai caspita, ci arriva pure un carroarmato Fiat Coupè a 250 km/h, con "soli" 220 cv.....
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Mistostretto
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Non sono mica un'entità astratta, fate qualcosa di interessante e magari mi presento.Hem...Ermellino, anche se sei di Milano, in 5 anni, non ti ho mai visto una volta con noi dell'hci.....
Ho seguito solo la traccia delle ultime risposte.A parte il fatto che sei andato in OT,
E vabbè, sai che soddisfazione ed è pure pericoloso.ITR soft tuning, ovviamente in scia, sono stato dietro fino a oltre 265 km/h di tachimetro, alla Z3M del nostro ex membro Duke e pure lui l'ha confermato sul forum......
ECCO; finalmente ci siamo arrivati. E' questo il nocciolo del discorso.Ovvio che da stargli dietro in scia a passarlo di motore, ce ne passa
-
Mistostretto
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ermellino ma dove vuoi arrivare?
gia solo che un 1800cc 4 cilindri si possa vagamente paragonare a un 3000cc 6 cilindri e' un qualcosa per cui il 3000 si dovrebbe vergognare.
Sarebbe come se io, che sono alto 3 metri, mi facessi bello di riempirti di mazzate in bocca solo perche tu sei 1 e 80.
Bello sforzo.
Comunque e' piu divertente un M3 prima serie delle ultime di adesso.
Leggerezza, cattiveria e fascino
Inoltre le hanno intenditori e appassionati, e non arricchiti bifolchi dell'ultima ora..
gia solo che un 1800cc 4 cilindri si possa vagamente paragonare a un 3000cc 6 cilindri e' un qualcosa per cui il 3000 si dovrebbe vergognare.
Sarebbe come se io, che sono alto 3 metri, mi facessi bello di riempirti di mazzate in bocca solo perche tu sei 1 e 80.
Bello sforzo.
Comunque e' piu divertente un M3 prima serie delle ultime di adesso.
Leggerezza, cattiveria e fascino
Inoltre le hanno intenditori e appassionati, e non arricchiti bifolchi dell'ultima ora..
- Ermellino
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Ma Gesù della Madonna, ma non basta stare in scia per 1 km per decretare che un 1800 aspirato da 200 cv possa competere con un 3200 aspirato da 321 cv.
Mi ricordano i discorsi su elaborare degli sparini da fermo 0/400 metri.
Non sono queste le prove che decretano la superiorità di un motore su un altro.
E cmq tenete presente che anche 10/20 anni fa c'erano macchine che davano la paga ad altre ben più performanti e blasonate. ( esempio ? una mini cooper 1.3 sul misto-stretto poteva benissimo andare via ad una GROSSA maserati biturbo , )
Mi ricordano i discorsi su elaborare degli sparini da fermo 0/400 metri.
Non sono queste le prove che decretano la superiorità di un motore su un altro.
E cmq tenete presente che anche 10/20 anni fa c'erano macchine che davano la paga ad altre ben più performanti e blasonate. ( esempio ? una mini cooper 1.3 sul misto-stretto poteva benissimo andare via ad una GROSSA maserati biturbo , )
-
AndreHCI
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- Località: Hai presente Garulagno?
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HD confermaEngo ha scritto:kentaro miura2 ha scritto:Cody, mi hai fatto tornare in mente un'aneddoto del 2002, quando Engocci e Hdriver stavano andando al Ring sull'ipprida di Engo.
Hanno beccato uno Z3M e si sono messi a vedere chi andava di più di punta (sulle autobhan si può ancora )ed era bello vedere arrivare a limitatore la Z3M, spostarsi in seconda corsia e vedere la Civic di Engocci, in terza corsia, che, piano piano, la superava.
Tutto questo avveniva in pieno giorno ed è stato tutto filmato, non capisco come mai però, quel video, non ha mai visto il forum.....
perche' il filmato e' su VHS e non ho idea di come passarlo in digitale
Che ridere
e quello che si è rimesso dietro e ha letto "1.6 vti"
2002...I PRIMI