La sportiva di oggi...tra 15 anni....

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 2 luglio 2006, 12:28

se mi mandate la videocassetta ve la acquisisco senza problemi...

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » domenica 2 luglio 2006, 13:14

BLaCK DRaGoN ha scritto:
Engo ha scritto:perche' il filmato e' su VHS e non ho idea di come passarlo in digitale :(
dvd recorder + vcr .... :amore

combo (dvd+vcr) .... :sosp

vcr + scheda acquisizione su pc :strama

:good

il dvd recorder ce lho, ma non ho voglia di riesumare i VCR (ormai sostituiti tutti dai DVD e ammucchiati in solaio :asd )
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

.

Messaggio da Ermellino » domenica 2 luglio 2006, 13:50

CAXXO, io che sono un pirla, l' UNICA volta che su una autobahn ho beccato un Cayenne TURBO, beh che ci crediate o no, NON avevo grosse difficoltà a stargli attorno con la mia vecchia EG...ovvio a 240 lui apriva x 10 kmh e si prendeva un pò di metri poi beccava il limitatore elettronico, ma grazie al vortice tipo uragano delle Midway che aveva dietro, io riuscivo a stargli in scia...senza perderlo (per inciso, la EG misurato con GPS senza scie faceva i 238 ) CON UN CAXXO DI 1600cc ASPIRATO contro un 4500TURBO!!!
Magari con qualche camma in più potevi stare in scia anche alla 911 turbo ( che ha lo stesso motore del Cayenne +/- )

Ma ragazzi, dai , siamo seri ogni tanto.

A parte che il cayenne per quanto mi faccia cagare e' un SUV e quindi andrebbe confrontato con altre SUV antecedenti.
Detto questo, i paragoni andrebbero fati a vetture stock, non ibride , taroccate , turbizzate e quantaltro.
Fate una prova tra un 911 turbo meta' anni 90 e uno recente, vedi quanti progressi in termini di prestazioni e sicurezza.

Allorchè , se a quello z3m avessero tolto quel chip limitatore , con il piffero che lo passavi ( ammesso che fosse veramente al limitatore ), stock passa i 250 , questo è un dato registrato più volte su molte riviste.

Bah, per me troppi miti e leggende.

I dati cronometrici sono la nuda e cruda realtà.

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: .

Messaggio da Engo » domenica 2 luglio 2006, 13:59

Ermellino ha scritto: Magari con qualche camma in più potevi stare in scia anche alla 911 turbo ( che ha lo stesso motore del Cayenne +/- )

Ma ragazzi, dai , siamo seri ogni tanto.


Allorchè , se a quello z3m avessero tolto quel chip limitatore , con il piffero che lo passavi ( ammesso che fosse veramente al limitatore ), stock passa i 250 , questo è un dato registrato più volte su molte riviste.

Bah, per me troppi miti e leggende.

I dati cronometrici sono la nuda e cruda realtà.

il motore del cayenne e quello del 911 turbo NON CENTRANO UNA CIPPA l'uno con l'altro... uno e' un 4.500 v8, l'altro e' un 3.6 6 cilindri :azz

e ti assicuro che quello z3m stava a limitatore :asd


informarsi prima di parlare :teach


qui le leggende le fate voi con sti c@zzo di post assurdi alla elaborare :sbonk :vomit
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Cody Mamak
HCI member
HCI member
Messaggi: 755
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 10:52

Messaggio da Cody Mamak » domenica 2 luglio 2006, 14:27

Ermellino.... il punto non è stock s non stock...ma che con un 1600cc stessi anche solo VICINO a un 4500 turbo...E poi SUV antecedenti?Ma sai PERCHE' esistono le SUV? :sbonk guarda che fino a "ieri" (=10-15 anni fa..il periodo ultimo delle VERE sportive) NESSUNO avrebbe definito "Sport Utility Vehicle" un edicola zeppa di cemento armato su 4 ruote... Alla faccia del concetto di Sport :sbonk
Aggiungo che se non ci credi al risultato del "confronto" tra la mia ex EG6 e il GayenneT , a me poco interessa.. c'è fior di gente qua dentro che SA come andasse quella caxxo di EG6...e t'assicuro che ANDAVA :asd

Ah, se prendi in considerazione solo i dati...vatti a rileggere qualche post indietro il confronto tra OLD di 30 ANNI (non 10-15...TRENTA) e le nuove sportivette... e torna a scrivermi che i dati cronometrici la danno vinta alle nuove :azz

In ogni caso il punto è che il PESO e l' AERODINAMICA delel nuove sono esprimibili SOLO con un bel :azz ...se considerate sportive auto che ormai pesano (quando va bene) il DOPPIO delle pari cilindrate di 10 anni fa... e che per quel che riguarda il cx avrebbero SOLO da imparare dalle OLD...non ha neppure senso stare qui a parlarne.

Ah, cmq RIBADISCO, tuto sto discorso NON C'ENTRA UNA BENEAMATA con il topic :asd :ride

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » domenica 2 luglio 2006, 14:47

cody lasciatelo dire, IMHO stai facendo dei bei discorsi del c@zzo :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 2 luglio 2006, 14:53

Ma grazie al c@zzo,quello è il limitatore di velocità!Lo Z3M ha una sesta che a potenza massima esprime oltre 270Kmh effettivi,ma ha il limitatore di velocità a 250Km/h.

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » domenica 2 luglio 2006, 15:03

eTiLiKo ha scritto:Ma grazie al c@zzo,quello è il limitatore di velocità!Lo Z3M ha una sesta che a potenza massima esprime oltre 270Kmh effettivi,ma ha il limitatore di velocità a 250Km/h.
ehm etiliko era OVVIO che si intendeva il limitatore di velocita', mica il limitatore di giri :asd

si e' sempre inteso quello, sia nel filmato sia nei commenti... :meco


non penserai mica che qualcuno qui pensa di battere in velocità uno Z3m con un b18c6? :ride
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Cody Mamak
HCI member
HCI member
Messaggi: 755
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 10:52

Messaggio da Cody Mamak » domenica 2 luglio 2006, 15:10

Engo, lo so :asd

E qui chiudo i miei interventi, vah :ride

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 2 luglio 2006, 15:12

ammazza ermellino quante caxxate che hai scritto :ride
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

INTERNIINPELLE
Messaggi: 447
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2003, 18:08
Località: milano
Contatta:

Messaggio da INTERNIINPELLE » domenica 2 luglio 2006, 19:01

le differenze stanno in :

fascino ( un'auto vecchia incomincia ad essere anche rara...quindi affascina)

sensazione di velocità un'auto vecchia anche se va di meno da l'idea di andare nettamente di piu a causa dei fruscii degli scricchiolii )


sensazione di vulnerabilità ( su unauto vecchia sai che se esci fuori strada...o se becchi qualcunaltro sei morto..quando mi affaincano gli x5 con il mio crx e la mia testa è sotto il loro specchietto...un po' ci penso)

è una scelta di vita.

volete sensazioni pure e nn ve ne fotte un c@zzo della vita ???

prendetevi una qualsiasi auto prestante di almeno 13 anni ...probailmente muorirete da eroi..

avete una considerazione piu alta della vita?
compratevi qualcosa di recente massimo 2 anni..sarà un compromesso...ma magari un giorno lo racconterete ai vostri figli.

Nico Giraldi
Messaggi: 212
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 10:10
Località: TURBOLAND

Messaggio da Nico Giraldi » domenica 2 luglio 2006, 21:09

interni sei un mito dell'old school. :clap

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

.

Messaggio da Ermellino » lunedì 3 luglio 2006, 0:25

ammazza ermellino quante caxxate che hai scritto

Solo io eh ? :sosp

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 3 luglio 2006, 16:03


kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » lunedì 3 luglio 2006, 22:26

Hem...Ermellino, anche se sei di Milano, in 5 anni, non ti ho mai visto una volta con noi dell'hci.....
A parte il fatto che sei andato in OT, ma tu pensi veramente che dobbiamo stare qui a raccontarci le palle tra di noi?
Guarda che non ce ne viene in tasca nulla a raccontare l'aneddoto di Engo ed Hdriver quando sono andati su al Ring.....
Pensa che pure io con la mia ultima ITR soft tuning, ovviamente in scia, sono stato dietro fino a oltre 265 km/h di tachimetro, alla Z3M del nostro ex membro Duke e pure lui l'ha confermato sul forum......
Ovvio che da stargli dietro in scia a passarlo di motore, ce ne passa, ma tu credi che per un'ITR soft tuning o un ibrido soft tuning, sia così impossibile avvicinare o passare il muro dei 250 km/h?
Dai caspita, ci arriva pure un carroarmato Fiat Coupè a 250 km/h, con "soli" 220 cv.....

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 3 luglio 2006, 22:55

feeeega il delta.. 'MASSIVE UNDESTEER'... :ride e si vede pure...

che mezzi tutti e due, roba vecchia, roba buona :amore

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

.

Messaggio da Ermellino » martedì 4 luglio 2006, 9:06

Hem...Ermellino, anche se sei di Milano, in 5 anni, non ti ho mai visto una volta con noi dell'hci.....
Non sono mica un'entità astratta, fate qualcosa di interessante e magari mi presento.
A parte il fatto che sei andato in OT,
Ho seguito solo la traccia delle ultime risposte.
ITR soft tuning, ovviamente in scia, sono stato dietro fino a oltre 265 km/h di tachimetro, alla Z3M del nostro ex membro Duke e pure lui l'ha confermato sul forum......
E vabbè, sai che soddisfazione ed è pure pericoloso.
Ovvio che da stargli dietro in scia a passarlo di motore, ce ne passa
ECCO; finalmente ci siamo arrivati. E' questo il nocciolo del discorso.

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » martedì 4 luglio 2006, 9:49

ermellino ma dove vuoi arrivare?

gia solo che un 1800cc 4 cilindri si possa vagamente paragonare a un 3000cc 6 cilindri e' un qualcosa per cui il 3000 si dovrebbe vergognare.


Sarebbe come se io, che sono alto 3 metri, mi facessi bello di riempirti di mazzate in bocca solo perche tu sei 1 e 80.

Bello sforzo.


Comunque e' piu divertente un M3 prima serie delle ultime di adesso.

Leggerezza, cattiveria e fascino :amore :amore :amore

Inoltre le hanno intenditori e appassionati, e non arricchiti bifolchi dell'ultima ora..

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

.

Messaggio da Ermellino » martedì 4 luglio 2006, 10:09

Ma Gesù della Madonna, ma non basta stare in scia per 1 km per decretare che un 1800 aspirato da 200 cv possa competere con un 3200 aspirato da 321 cv.
Mi ricordano i discorsi su elaborare degli sparini da fermo 0/400 metri.

Non sono queste le prove che decretano la superiorità di un motore su un altro.

E cmq tenete presente che anche 10/20 anni fa c'erano macchine che davano la paga ad altre ben più performanti e blasonate. ( esempio ? una mini cooper 1.3 sul misto-stretto poteva benissimo andare via ad una GROSSA maserati biturbo , )

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » martedì 4 luglio 2006, 10:26

Engo ha scritto:
kentaro miura2 ha scritto:Cody, mi hai fatto tornare in mente un'aneddoto del 2002, quando Engocci e Hdriver stavano andando al Ring sull'ipprida di Engo.
Hanno beccato uno Z3M e si sono messi a vedere chi andava di più di punta (sulle autobhan si può ancora :teach )ed era bello vedere arrivare a limitatore la Z3M, spostarsi in seconda corsia e vedere la Civic di Engocci, in terza corsia, che, piano piano, la superava.
Tutto questo avveniva in pieno giorno ed è stato tutto filmato, non capisco come mai però, quel video, non ha mai visto il forum..... :scree

perche' il filmato e' su VHS e non ho idea di come passarlo in digitale :(
HD conferma

Che ridere :ride

e quello che si è rimesso dietro e ha letto "1.6 vti" :ride

2002...I PRIMI :teach

Rispondi