CARBONE LORRAINE
- COPACABANA
- HCI member
CARBONE LORRAINE
Alura siccome mi devo informare sulle suddette pastarelle, anche se il cambio delle stesse sembrà lontanissimo (da quando l'ho montate ad adesso c'ho fatto 5 track day ed oltre 8000km e sembra che non siano scese di un mm ....) .
I miei dubbi sono i seguenti :
l'importatore italiano mi ha fatto il preventivo per le pastarelle dandomi 4 opzioni di mescola senza darmi grosse spiegazioni tecniche.
Ora voglio sapere da voi le caratteristiche eeheheh .....
Le mescole carbon lorraine sono le seguenti :
RC5 , RC6 , RC8R , E MR2 .
Su internet non si trova niente di niente e la carbon lorraine per quanto è grande (è una multinazionale che fà di tutto e di più .....) non si caga di sfriscio il reparto automotive quindi non si risale alle caratteristiche delle paste.
Grazie
l'importatore italiano mi ha fatto il preventivo per le pastarelle dandomi 4 opzioni di mescola senza darmi grosse spiegazioni tecniche.
Su internet non si trova niente di niente e la carbon lorraine per quanto è grande (è una multinazionale che fà di tutto e di più .....) non si caga di sfriscio il reparto automotive quindi non si risale alle caratteristiche delle paste.
Grazie
-
valvolin
da un sito di fan della clio rs!RC6
Coefficient de friction : 0,55.
Excellente performance à chaud
Facile à maitriser
Freinage à froid correct, mise en temp?rature rapide avec 3 ou 4 petits freinages
Usure très raisonnable des disques d'origine
Long?vit? excellente
D?lais de livraison parfois longs (2 à 3 semaines )
Rodage rapide
Avis : utilisation routière ultra sportive, circuits, excellent r?sultats sur routes montagneuses. Seule restriction: plaquette très bruyante parfois limite du supportable...
RC5
Coefficient de friction : 0,45.
Variante de la c?lèbre RC6.
Composition : m?tal fritt? traditionnel à la marque.
Coefficient de friction inf?rieur à la RC6.
Plaquette plus progressive en conditions d'adh?rence pr?caire, moins brutale et d'un dosage plus ais? que sa grande s?ur.
Freinage à froid exceptionnel, lentement d?gressif pour ensuite se stabiliser à mesure que la temp?rature des ?l?ments de freinage augmentent.
Inconv?nients de la RC5 : c'est une plaquette bruyante, et très agressive pour les disques . Elle produit aussi des particules abrasives sur les jantes.
Plaquette de comp?tition, utilisable sur route au niveau qualit? du freinage. Mais le bruit est vraiment un ?l?ment inconfortable à ce niveau. Pr?voir aussi comme avec la RC6 des disques de très bonne qualit? avec un traitement thermiques de pr?f?rence.
Avis : utilisation routière très sportive, pour le rallye ou le circuit sur des v?hicules l?gers.
C'è la prova di 1000 pasticche!
http://www.rs-team.org/entretien/entretien.php?p=12
- Engo
- (h)old
Re: CARBONE LORRAINE
COPACABANA ha scritto:Alura siccome mi devo informare sulle suddette pastarelle, anche se il cambio delle stesse sembrà lontanissimo (da quando l'ho montate ad adesso c'ho fatto 5 track day ed oltre 8000km e sembra che non siano scese di un mm ....) .
Grazie
ti consiglio di contattare direttamente Taroni, hanno 2-3 mescole nuove x le Lorainne...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
- COPACABANA
- HCI member
Re: CARBONE LORRAINE
Engo gli ho mandato due email, una lunedi e una mercoledi ........Engo ha scritto: ti consiglio di contattare direttamente Taroni, hanno 2-3 mescole nuove x le Lorainne...
Hanno letto perchè la ricevuta di ritorno mi è tornata in entrambi le mail.
Non mi hannoancora risposto. E per telefono tu sai che è peggio che andar di notte .....
Comunque, che tu ricordi, erano le RC5 quelle che ho su adesso ?? Quelle della scatola che hai ancora a casa ?? PErchè se si rirpendo quelle al volo
- COPACABANA
- HCI member
Grazie Valvolin, c@zzo se quelle che ho su sono le RC5 (con coefficente di attrito 0,45) non oso immaginare quanto c@zzo possa frenare la macchina con le RC6 o addirittura le RC8R Mi si staccano le ruote !!!!valvolin ha scritto:da un sito di fan della clio rs!RC6
Coefficient de friction : 0,55.
Excellente performance à chaud
Facile à maitriser
Freinage à froid correct, mise en temp?rature rapide avec 3 ou 4 petits freinages
Usure très raisonnable des disques d'origine
Long?vit? excellente
D?lais de livraison parfois longs (2 à 3 semaines )
Rodage rapide
Avis : utilisation routière ultra sportive, circuits, excellent r?sultats sur routes montagneuses. Seule restriction: plaquette très bruyante parfois limite du supportable...
RC5
Coefficient de friction : 0,45.
Variante de la c?lèbre RC6.
Composition : m?tal fritt? traditionnel à la marque.
Coefficient de friction inf?rieur à la RC6.
Plaquette plus progressive en conditions d'adh?rence pr?caire, moins brutale et d'un dosage plus ais? que sa grande s?ur.
Freinage à froid exceptionnel, lentement d?gressif pour ensuite se stabiliser à mesure que la temp?rature des ?l?ments de freinage augmentent.
Inconv?nients de la RC5 : c'est une plaquette bruyante, et très agressive pour les disques . Elle produit aussi des particules abrasives sur les jantes.
Plaquette de comp?tition, utilisable sur route au niveau qualit? du freinage. Mais le bruit est vraiment un ?l?ment inconfortable à ce niveau. Pr?voir aussi comme avec la RC6 des disques de très bonne qualit? avec un traitement thermiques de pr?f?rence.
Avis : utilisation routière très sportive, pour le rallye ou le circuit sur des v?hicules l?gers.
C'è la prova di 1000 pasticche!
http://www.rs-team.org/entretien/entretien.php?p=12
- COPACABANA
- HCI member
Se le vuoi prendere direttamente :ValvolaPiegata ha scritto:cè qualche store online che le vende per dc2?
http://www.carbonelorraine-motorsport.c ... 16v_76.htm
Occhio che i prezzi sono per singola pasta, quindi nel tuo caso il totale è di 265 euro.
Per prenderle in italia dall'importatore ufficiale :
http://www.maxicarracing.it/italia/carbone_lorraine.htm
- Tony JDM
- Cavallo!
se chiami tarox chiedi di parlare con la signora (non la figlia), che è la piu preparata e sa a memoria tutto il magazzino praticamente.. cmq alla tarox non ordinano piu le carbon lorraine, le volevo anche io per il mio neo impianto 6 pompini ma mi ha detto che non ordinano da u npo... quindi devi sperare nel magazzino residuo... a me hanno messo le ds3000
CRX 100% STOCK.
- COPACABANA
- HCI member
Tony forse non sono chiaro ........ a me non serve sapere dove prenderle (se alzo il telefono o meglio se faccio il bonifico dopo 2 giorni le ho a casa), a me serve sapere le caratterisitche delle 4 mescole disponibili per capire quale ordinareThe Notorious Tony G ha scritto:se chiami tarox chiedi di parlare con la signora (non la figlia), che è la piu preparata e sa a memoria tutto il magazzino praticamente.. cmq alla tarox non ordinano piu le carbon lorraine, le volevo anche io per il mio neo impianto 6 pompini ma mi ha detto che non ordinano da u npo... quindi devi sperare nel magazzino residuo... a me hanno messo le ds3000
Quindi a questo punto ti chiedo: secondo te alla tarox mi sanno illustrare le caratteristiche delle mescole ?? Se si chiamo e cerco della signora, se no inculo a loro
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
-
Ben Type-R
- Engo
- (h)old
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Beh,rimanendo sempre in casa Ferodo,a me è sembrato di capire che le DS 1.11 nonostante il coefficiente di attrito = a quello delle DS2500 siano vicinisssssssime alle DS3000,che ha tutt'altro coefficiente di attrito.
O alle Carbone Lorraine che a sentire chi le ha provate(ma non sappiamo in che mescola)frenano almeno quanto le DS3000.
O alle Carbone Lorraine che a sentire chi le ha provate(ma non sappiamo in che mescola)frenano almeno quanto le DS3000.
--- www.autech.it ---
- AieieVTEC
- Contatta:
E la cosa bella delle carbone lorraine è che non si consumano MAI, sembrano eterne....eTiLiKo ha scritto:Beh,rimanendo sempre in casa Ferodo,a me è sembrato di capire che le DS 1.11 nonostante il coefficiente di attrito = a quello delle DS2500 siano vicinisssssssime alle DS3000,che ha tutt'altro coefficiente di attrito.
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
Ben Type-R