CARBONE LORRAINE

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

CARBONE LORRAINE

Messaggio da COPACABANA » venerdì 30 giugno 2006, 15:24

Alura siccome mi devo informare sulle suddette pastarelle, anche se il cambio delle stesse sembrà lontanissimo (da quando l'ho montate ad adesso c'ho fatto 5 track day ed oltre 8000km e sembra che non siano scese di un mm ....) .

I miei dubbi sono i seguenti :

l'importatore italiano mi ha fatto il preventivo per le pastarelle dandomi 4 opzioni di mescola senza darmi grosse spiegazioni tecniche.
Ora voglio sapere da voi le caratteristiche eeheheh .....

Le mescole carbon lorraine sono le seguenti :

RC5 , RC6 , RC8R , E MR2 .

Su internet non si trova niente di niente e la carbon lorraine per quanto è grande (è una multinazionale che fà di tutto e di più .....) non si caga di sfriscio il reparto automotive quindi non si risale alle caratteristiche delle paste.

Grazie

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Messaggio da valvolin » venerdì 30 giugno 2006, 16:17

RC6

Coefficient de friction : 0,55.

Excellente performance à chaud
Facile à maitriser
Freinage à froid correct, mise en temp?rature rapide avec 3 ou 4 petits freinages
Usure très raisonnable des disques d'origine
Long?vit? excellente
D?lais de livraison parfois longs (2 à 3 semaines )
Rodage rapide
Avis : utilisation routière ultra sportive, circuits, excellent r?sultats sur routes montagneuses. Seule restriction: plaquette très bruyante parfois limite du supportable...
RC5

Coefficient de friction : 0,45.

Variante de la c?lèbre RC6.
Composition : m?tal fritt? traditionnel à la marque.
Coefficient de friction inf?rieur à la RC6.
Plaquette plus progressive en conditions d'adh?rence pr?caire, moins brutale et d'un dosage plus ais? que sa grande s?ur.
Freinage à froid exceptionnel, lentement d?gressif pour ensuite se stabiliser à mesure que la temp?rature des ?l?ments de freinage augmentent.
Inconv?nients de la RC5 : c'est une plaquette bruyante, et très agressive pour les disques . Elle produit aussi des particules abrasives sur les jantes.
Plaquette de comp?tition, utilisable sur route au niveau qualit? du freinage. Mais le bruit est vraiment un ?l?ment inconfortable à ce niveau. Pr?voir aussi comme avec la RC6 des disques de très bonne qualit? avec un traitement thermiques de pr?f?rence.
Avis : utilisation routière très sportive, pour le rallye ou le circuit sur des v?hicules l?gers.
da un sito di fan della clio rs!

C'è la prova di 1000 pasticche!

http://www.rs-team.org/entretien/entretien.php?p=12

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: CARBONE LORRAINE

Messaggio da Engo » venerdì 30 giugno 2006, 16:26

COPACABANA ha scritto:Alura siccome mi devo informare sulle suddette pastarelle, anche se il cambio delle stesse sembrà lontanissimo (da quando l'ho montate ad adesso c'ho fatto 5 track day ed oltre 8000km e sembra che non siano scese di un mm ....) .

I miei dubbi sono i seguenti :

l'importatore italiano mi ha fatto il preventivo per le pastarelle dandomi 4 opzioni di mescola senza darmi grosse spiegazioni tecniche.
Ora voglio sapere da voi le caratteristiche eeheheh .....

Le mescole carbon lorraine sono le seguenti :

RC5 , RC6 , RC8R , E MR2 .

Su internet non si trova niente di niente e la carbon lorraine per quanto è grande (è una multinazionale che fà di tutto e di più .....) non si caga di sfriscio il reparto automotive quindi non si risale alle caratteristiche delle paste.

Grazie

ti consiglio di contattare direttamente Taroni, hanno 2-3 mescole nuove x le Lorainne...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 30 giugno 2006, 16:32

cè qualche store online che le vende per dc2?

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Re: CARBONE LORRAINE

Messaggio da COPACABANA » venerdì 30 giugno 2006, 17:03

Engo ha scritto: ti consiglio di contattare direttamente Taroni, hanno 2-3 mescole nuove x le Lorainne...
Engo gli ho mandato due email, una lunedi e una mercoledi ........

Hanno letto perchè la ricevuta di ritorno mi è tornata in entrambi le mail.

Non mi hannoancora risposto. E per telefono tu sai che è peggio che andar di notte .....

Comunque, che tu ricordi, erano le RC5 quelle che ho su adesso ?? Quelle della scatola che hai ancora a casa ?? PErchè se si rirpendo quelle al volo :amore

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » venerdì 30 giugno 2006, 17:07

valvolin ha scritto:
RC6

Coefficient de friction : 0,55.

Excellente performance à chaud
Facile à maitriser
Freinage à froid correct, mise en temp?rature rapide avec 3 ou 4 petits freinages
Usure très raisonnable des disques d'origine
Long?vit? excellente
D?lais de livraison parfois longs (2 à 3 semaines )
Rodage rapide
Avis : utilisation routière ultra sportive, circuits, excellent r?sultats sur routes montagneuses. Seule restriction: plaquette très bruyante parfois limite du supportable...
RC5

Coefficient de friction : 0,45.

Variante de la c?lèbre RC6.
Composition : m?tal fritt? traditionnel à la marque.
Coefficient de friction inf?rieur à la RC6.
Plaquette plus progressive en conditions d'adh?rence pr?caire, moins brutale et d'un dosage plus ais? que sa grande s?ur.
Freinage à froid exceptionnel, lentement d?gressif pour ensuite se stabiliser à mesure que la temp?rature des ?l?ments de freinage augmentent.
Inconv?nients de la RC5 : c'est une plaquette bruyante, et très agressive pour les disques . Elle produit aussi des particules abrasives sur les jantes.
Plaquette de comp?tition, utilisable sur route au niveau qualit? du freinage. Mais le bruit est vraiment un ?l?ment inconfortable à ce niveau. Pr?voir aussi comme avec la RC6 des disques de très bonne qualit? avec un traitement thermiques de pr?f?rence.
Avis : utilisation routière très sportive, pour le rallye ou le circuit sur des v?hicules l?gers.
da un sito di fan della clio rs!

C'è la prova di 1000 pasticche!

http://www.rs-team.org/entretien/entretien.php?p=12
Grazie Valvolin, c@zzo se quelle che ho su sono le RC5 (con coefficente di attrito 0,45) non oso immaginare quanto c@zzo possa frenare la macchina con le RC6 o addirittura le RC8R :shock :shock Mi si staccano le ruote !!!!

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » venerdì 30 giugno 2006, 17:14

ValvolaPiegata ha scritto:cè qualche store online che le vende per dc2?
Se le vuoi prendere direttamente :

http://www.carbonelorraine-motorsport.c ... 16v_76.htm

Occhio che i prezzi sono per singola pasta, quindi nel tuo caso il totale è di 265 euro.

Per prenderle in italia dall'importatore ufficiale :

http://www.maxicarracing.it/italia/carbone_lorraine.htm

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » venerdì 30 giugno 2006, 17:31

se chiami tarox chiedi di parlare con la signora (non la figlia), che è la piu preparata e sa a memoria tutto il magazzino praticamente.. cmq alla tarox non ordinano piu le carbon lorraine, le volevo anche io per il mio neo impianto 6 pompini ma mi ha detto che non ordinano da u npo... quindi devi sperare nel magazzino residuo... a me hanno messo le ds3000
CRX 100% STOCK.

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » venerdì 30 giugno 2006, 17:45

The Notorious Tony G ha scritto:se chiami tarox chiedi di parlare con la signora (non la figlia), che è la piu preparata e sa a memoria tutto il magazzino praticamente.. cmq alla tarox non ordinano piu le carbon lorraine, le volevo anche io per il mio neo impianto 6 pompini ma mi ha detto che non ordinano da u npo... quindi devi sperare nel magazzino residuo... a me hanno messo le ds3000
Tony forse non sono chiaro ........ a me non serve sapere dove prenderle (se alzo il telefono o meglio se faccio il bonifico dopo 2 giorni le ho a casa), a me serve sapere le caratterisitche delle 4 mescole disponibili per capire quale ordinare :asd

Quindi a questo punto ti chiedo: secondo te alla tarox mi sanno illustrare le caratteristiche delle mescole ?? Se si chiamo e cerco della signora, se no inculo a loro :asd :ride

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » venerdì 30 giugno 2006, 18:14

salcazzo :sifone
CRX 100% STOCK.

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 30 giugno 2006, 18:49

Grazie Copa! ma in pratica per ITR cè solo un modello disponibile e non si sanno le caratteristiche vedendo il sito ufficiale?

0,45 cmq non è un gran coefficente d' attrito, teoricamente è meno di una ds2500, se usi semislick andrei di rc8r :asd [/quote]

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » sabato 1 luglio 2006, 13:11

copa impara a frenare prima con ciò che hai poi passa a qualcosa di + estremo quando trovi il limite di ciò che monti... :teach

ZON
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
Località: Badile's Ghetto / Las vegas

Messaggio da ZON » sabato 1 luglio 2006, 14:07

putroppo le miu' non ci sono che io sappia per le tarozzi..senno ti dicevo vai di l.max 900 con coefficente attrito 0.65

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » sabato 1 luglio 2006, 15:34

Ben Type-R ha scritto:copa impara a frenare prima con ciò che hai poi passa a qualcosa di + estremo quando trovi il limite di ciò che monti... :teach


Immagine
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 1 luglio 2006, 16:10

:sosp





Cmq secondo me sti coefficienti di attrito dichiarati non dicono molto.

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 1 luglio 2006, 20:21

Bè è ovvio che ci sono anche tante altre cose da tenere in conto di una pastiglia, però passare da uno 0.65 dichiarato a uno 0.55 dichiarato anche a cu.o si sente imho, e non parlo di "attacco"

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 2 luglio 2006, 15:14

Beh,rimanendo sempre in casa Ferodo,a me è sembrato di capire che le DS 1.11 nonostante il coefficiente di attrito = a quello delle DS2500 siano vicinisssssssime alle DS3000,che ha tutt'altro coefficiente di attrito.
O alle Carbone Lorraine che a sentire chi le ha provate(ma non sappiamo in che mescola)frenano almeno quanto le DS3000.

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » domenica 2 luglio 2006, 23:05

eTiLiKo ha scritto:Beh,rimanendo sempre in casa Ferodo,a me è sembrato di capire che le DS 1.11 nonostante il coefficiente di attrito = a quello delle DS2500 siano vicinisssssssime alle DS3000,che ha tutt'altro coefficiente di attrito.
O alle Carbone Lorraine che a sentire chi le ha provate(ma non sappiamo in che mescola)frenano almeno quanto le DS3000.
E la cosa bella delle carbone lorraine è che non si consumano MAI, sembrano eterne....

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 3 luglio 2006, 8:49

tutta sta potenza frenante con gomme stradali??????' :rolleyes

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » lunedì 3 luglio 2006, 8:57

ha ragione il capitano,ho notato con le ds3000 che le gomme entravano in crisi parecchio in frenata...

Rispondi