La sportiva di oggi...tra 15 anni....

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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Jacopo VTI
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Messaggio da Jacopo VTI » mercoledì 28 giugno 2006, 15:29

Le auto nuove vanno meno a causa soprattutto del peso ma...
con il turbodiesel (che tira in basso) tcs esp vsc servofreno servocazzo 42 centraline, riescono a far andar mediamente più forte anche i piloti Handicappati :teach
[Dite la verità, vi piace il fatto che una ITR vada come un 1.9 TDI centralinato? (non considerando il fatto che è turbo e di cilindrata superiore) ]

Morale: tra piloti "della domenica" a parità di bravura del pilota può capitare che un modaiolo con golf gti legni uno con una ben più sportiva ITR perchè anche se questa ha potenzialità molto superiori, ci vuole il manico per esprimerle :alcool

Mi spiego:

Es stupido: provate a fare uno sparino con un honda VTEC contro un'auto moderna di circa gli stessi cv...

Io l'ho fatto in "zona chiusa al traffico" con una ibiza tdi fr centralinata )io ho un EK4):
Arrivato a circa 8000rpm in 2a (l'ibiza in 4a :asd ) era già dietro di 3/4 di auto che bestemmiava ma mentre io ho maltrattato la frizione e mi son impegnato parecchio globalmente, lui ha fatto la partenza in scioltezza mentre parlava con l'amico a bordo (visto dal mio passeggero)
Se per mio errore tenevo il motore un po' giu di giri in partenza (errore abbastanza facile) mi avrebbe sverniciato

Se mi legnava non era tanto perchè ibiza>EK4 o tdi>VTEC, semplicemente perchè per me non è semplice partire bene con un VTEC che va tenuto a 4000-4500rpm (sennò s'affoga), mentre su un tdi qualunque stupida scimmia pesta il pedale del gas al max e la coppia del turbo+traction control+esp fanno tutto loro :alcool
Ergo: con le auto vecchie senza elettronica e c@zzi vari se sbagli perdi un mucchio per tornare nella fascia di potenza, con le nuove è più difficile sbagliare con la balia elettronica :asd un po' come 500gp 2tempi vs MotoGp 1000 4 tempi

Quindi LE AUTO SPORTIVE VECCHIE senza valore storico SPARIRANNO soprattutto perchè un'appassionato per quanto le ami non manderà giù il fatto di rischiare di prenderle da fighetti su berline borghesi nuove e allora molti le cambieranno con qualcosa di recente! :teach

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 28 giugno 2006, 18:57

Auto OLD rulezzz e vaf****ulo tutte le altre!!!

Io la mia M5 son contento di averla comprata, comodità, velocità, potrenza, ha tutto ma non mi sento appagato...

Voi non ci crederete ma mi diverto 1000 volte di più quando sono in giro con la 126 di mio fratello tutta scassata con i buchi nel pianale, la marmitta bordellara e il cambio che perde olio che quando stò a scannà con la BMW...

Vojo tornà bambinoooo!!! Datemi una 131 abarth!!!!

AliEN61
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Messaggio da AliEN61 » giovedì 29 giugno 2006, 4:49

beh ... dipende un po' anche da come sono fatte le macchine ... c'erano cessi supersportivi fatti 15 anni fa che rimangono cessi e macchine ben pensate che funzionano bene ancora oggi

io di uno turbo degli anni 90 mica ne vedo in giro tante ...
I fessi ragazzi di oggi guidano l'audi, la mercedes o l'alfa del padre! poi non contenti perchè succede che qualcuno con una OLD SCHOOL gli fà il culo si fanno la Uno turbo o il CRX e poi ci si vanno ad appiccicare ai muretti od ai paletti perchè non sono in grado di guidare una vera auto!

le auto OLD sono AUTO perchè sei tu che le guidi, le auto di oggi guidano te.... :teach


cmq Condoglianze a Giusepperoselli! ha venduto il suo CRX per darlo in mano ad un cretino che ci si è cappottato 6 volte per fare lo scemo.
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Nico Giraldi
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Messaggio da Nico Giraldi » giovedì 29 giugno 2006, 12:13

fino ad ora le auto più goduriose che ho guidato sono state: clio williams, il crx di ary :amore , la 205 rally e la uno turbo...

ho provato molte volte il ctr, una volta in pista a misano (avevo vinto il giro con la cartolina di automobilismo)...che dire, ad andare va, ma MENO di quanto mi aspettassi da un 2000cc, insomma caxxo avevo appena fatto due turni con la ee8 e secondo me sul dritto vanno quasi uguali, l'unica cosa migliore dell'ep che ho notato è che potevo frenare dopo e che era più sottosterzante del crx...

insomma grazie al caxxo che 2000>1600, ma di quanto?

io di uno turbo degli anni 90 mica ne vedo in giro tante ...

rac
la uno è una macchina molto difficile da guidare, e ha prestazioni spaventose per un 1300, aggiungi che il 90%di esse erano in mano a ragazzini valuta le conseguenze...
crash test....c'è qualcuno che ancora pensa di fare un frontale a 180 e uscirne vivo per merito dell'airbag?

cmq il fatto di scalare due marce e sparire davanti ad un ctr che ti sfanala mentre senti il suo motore in fasatura che si allontana sempre di più.....non ha prezzo.

OLD RULEZ

HieJ
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Messaggio da HieJ » giovedì 29 giugno 2006, 13:03

Nico Giraldi ha scritto:cmq il fatto di scalare due marce e sparire davanti ad un ctr che ti sfanala mentre senti il suo motore in fasatura che si allontana sempre di più.....non ha prezzo.
:ride


e anche se fosse, alle prime due curve impegnative lo rivedi francobollato al paraurti o ti sbracci perchè ti aiuti a tirar fuori la Uno dal fosso. :asd

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 29 giugno 2006, 14:40

HieJ ha scritto: :ride

e anche se fosse, alle prime due curve impegnative lo rivedi francobollato al paraurti o ti sbracci perchè ti aiuti a tirar fuori la Uno dal fosso. :asd
aridaglie ............ sai che ce vo' a rifare un signor assetto ad una macchina sgrausa ............. domenica ho portato a spasso il mio amico possessore di ITR sulla Tyaris ............ 'mbeh!?? assettino, geometrie, gomme e freni giusti: alle prime due curve basterde era li ad agitarsi legato come un salame dalla cinta di sicurezza: "c@zzo c@zzo c@zzo, oddiiiiiiiio siamo morti!!!" ............. "c@zzo ma cosa sta attaccata all'asfalto sta scatoletta di tonno, pero' la itr fa un rumore piu' bello" ............ e io "sti c@zzi, come canta un aspirato a 8000rpm non c'e' confronto ........... un turbo rutta e scurreggia ......... ? piu' volgare!!!!" .............

che ne sapete di che sospensioni monta nico ?!? .............. eppoi la goduria delle oldcar sta proprio nel fatto che non stavano in strada .......

Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » giovedì 29 giugno 2006, 16:02

nico ha scritto: l'unica cosa migliore dell'ep che ho notato è che potevo frenare dopo e che era più sottosterzante del crx...
AlexxTs ha scritto: che ne sapete di che sospensioni monta nico ?!? .............. eppoi la goduria delle oldcar sta proprio nel fatto che non stavano in strada .......
Ecco la palese dimostrazione che nel caso 1, non è ben chiaro come dovrebbe essere un telaio di una auto MIGLIORE perchè più nuova (più ha sensazioni neutre meglio è...perchè è MOLTO più sicuro e alto il limite del mezzo che NON sotto/sovrasterza piuttosto di uno marcatamente sotto/sovrasterzante... in prartica, è il contrario di ciò che dice Nico :sbonk

Nel caso 2, ci si limita a guardare che sospensioni..senza pensare che io posso pure montare 4 Ohlins supercaxxuti da gara...ma se li monto su un telaio da carrello della spesa... :sbonk

E poi la ciliegina...secondo voi il bello delle OLD è che non stavano in strada?? Ma perpiacere :ride ... non stavano in strada le auto concettualmente limitate e progettate con i piedi (es. Uno T :asd telaio della Uno45 con motore turbo decente....risultato un accrocchio da dritto e alla prima curva... :sbonk ), se mi prendete una bella (una su tutte, giusto x capirsi) Carrera del '73 secondo voi non è bella da guidare xkè nn si guida?? :sbonk O una bella 205 GTi non stava in strada??

Mi sorge il FORTE dubbio che O pretendete di superare le leggi della fisica (impossibile da fare senza accrocchi elettronici che falsano ciò che meccanicamente non è ottenibile...) , oppure non avete manco l'idea di cosa siano le OLD e come si portino e si guidino... :sosp

Senza offese, eh...però...

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 29 giugno 2006, 16:16

Cody Mamak ha scritto:
:sbonk O una bella 205 GTi non stava in strada??

Senza offese, eh...però...
per i frocetti non stava in strada , perch? come si mollava il gas partiva in sovrasterzo ........... come vedi ? un concetto relativo, quello che per me sta in strada per altri ? inguidalbile (che dire dello sterzo della r5 turbo, che a gas affondo diventava così leggero da sembrare svincolato dalle ruote !!!! e allora??? a me piaceva lo stesso!!!!) ........... ovviamente non mi offendo, basta contestualizzarsi!!!

ciao

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » giovedì 29 giugno 2006, 16:59

cmq la car ke diceva Acid del 96 ke andava di + della EP3 è una Type R ed è una EK e si chiama EK9 e secondo me va di + delle EP3 JDM.

EK9 - 1.6L 185CV :sifone e un pelo + leggera :asd

stappa stappa l'ep3 :asd ke cn l'ek9 mi stappo il crodino al bar mentre ancora devi arrivare :ride

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Messaggio da Acid » giovedì 29 giugno 2006, 20:28

ok, ma anche il b18c era già in produzione nel 96

pure con 4 porte

:love :love :love :love :love
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 29 giugno 2006, 22:57

Bah,la Uno è sempre stata na scatola de sardine,c'è poco da fare,sul misto le prendeva da tutte le altre hot hatch in circolazione.
Però di motore permetteva qualcosa in più.
Aivoglia a montà assetti su na Uno.

Il 205 è tutto un altro pianeta.Ed è indubbiamente impegnativo,ma VELOCE.

Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » giovedì 29 giugno 2006, 23:48

Luder ha scritto:
Ben Type-R ha scritto: a parte che non conosco tutta la vita delle persone e quante auto si sono fatti...
....ma ti permetti di giudicare.....
Ben Type-R ha scritto: lo sai che se un crx prende una golf si apre in due???sai c@zzo mi frega di avere un crx che sul dritto va come una golf e poi alla primo tamponamento che capita a tutti io sono quello che si fa male e quello dell'altra auto no???
e tu sai che se con una merda di Volvo Polar dell'89 prendo la CTR la piego in due come un foglio di giornale?
Che discorsi sono????????
io nn giudico nessuno,ho dei dati di fatto decine di 3d aperti con una specie di guerra alle auto nuove,senza motivo...

e poi mi prendi giusto la volvo polar???le volvo come tutti sanno,sono le auto che da sempre sono all'avanguardia della sicurezza,e poi che una macchina si pieghi meno il muso non vuol dire che chi è dentro si sia fatto meno male...l'assorbimento dell'urto,e il fatto che pezzi di motore o altro non entrano in contatto con i passeggeri sono fattori molto importanti...

Nico Giraldi
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Messaggio da Nico Giraldi » giovedì 29 giugno 2006, 23:51

Bah,la Uno è sempre stata na scatola de sardine,c'è poco da fare,sul misto le prendeva da tutte le altre hot hatch in circolazione.
Però di motore permetteva qualcosa in più.
Aivoglia a montà assetti su na Uno.

Il 205 è tutto un altro pianeta.Ed è indubbiamente impegnativo,ma VELOCE
[diplomatic mode on]
d'accordo su tutto.
però c'era anche di peggio della uno...tipo la fiesta rs.....
[diplomatic mode off]



se ti sentisse il TIPI..... :amore

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Messaggio da Ben Type-R » giovedì 29 giugno 2006, 23:52

Cody Mamak ha scritto:chiaro, che serva non discuto, ma serve xkè adesso le auto pesano 1500 kg o +, se pesassero ancora la metà...col caxxo che serve (controllate gli spazi di arresto dell'epoca se non mi credete ;) )....
ma dove???le auto di oggi frenano il doppio + forte di quelle di 10 anni fa anche se pesano il doppio....

Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » giovedì 29 giugno 2006, 23:53

Max_Coupè ha scritto:cmq la car ke diceva Acid del 96 ke andava di + della EP3 è una Type R ed è una EK e si chiama EK9 e secondo me va di + delle EP3 JDM.

EK9 - 1.6L 185CV :sifone e un pelo + leggera :asd

stappa stappa l'ep3 :asd ke cn l'ek9 mi stappo il crodino al bar mentre ancora devi arrivare :ride
parlare di auto che in italia nn se so viste manco per il c@zzo mi sembra stupido.... :sosp

Luder
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Messaggio da Luder » venerdì 30 giugno 2006, 0:06

Ben se vuoi ti posso fare un elenco kilometrico di macchine degli anni 80 che ti aprono in 2 una CTR se ci finiscono addosso, a livello di sicurezza sinceramente non mi sembra sia cambiato poi molto (a parte gli inutili airbag).


Sul discorso frenate ti garantisco che mi fermavo in meno metri col Golf II GTi (senza abs) che con la Lude 2.2, auto più recente di circa 10 anni.

Ermellino
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.

Messaggio da Ermellino » venerdì 30 giugno 2006, 0:12

Elaborare docet :teach











Buonanotte e sogni d'oro.

HieJ
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Messaggio da HieJ » venerdì 30 giugno 2006, 0:34

Luder ha scritto: Sul discorso frenate ti garantisco che mi fermavo in meno metri col Golf II GTi (senza abs) che con la Lude 2.2, auto più recente di circa 10 anni.
beh, non è strano, le auto giapponesi (escluse le super GT) e in particolar modo le Honda son sempre state famose per non frenare un c@220.

la prima Honda a frenare come dio comanda è stata l' ITR

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 30 giugno 2006, 9:08

Nico Giraldi ha scritto:
Bah,la Uno è sempre stata na scatola de sardine,c'è poco da fare,sul misto le prendeva da tutte le altre hot hatch in circolazione.
Però di motore permetteva qualcosa in più.
Aivoglia a montà assetti su na Uno.

Il 205 è tutto un altro pianeta.Ed è indubbiamente impegnativo,ma VELOCE
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d'accordo su tutto.
però c'era anche di peggio della uno...tipo la fiesta rs.....
[diplomatic mode off]

se ti sentisse il TIPI..... :amore
con la fiesta rs bastava avere il pensiero di mollare il gas in curva che inizava a girare come una trottola impazzita ............ infatti si guidava tutto giu' , e così in compagnia non ci ha mai lasciato le penne nessuno, solo tanti treni di pneumatici ........ tant? che quelle auto sono stata vendute usate intonse (vabb? con le turbine che pisciavano olio) a quanche sbarbato che si sara' di sicuro rotto i denti .............

per la uno, una volta rinforzato il telaio sottoscocca (riempimento di schiuma espansa delle intercapedini e saldatura lamiere 15decimi di rinforzo nei punti giusti) il telaio rinasce , mutuando poi i gruppi sospensione di qualche altra macchina del gruppo fiatta ......... avoglia a provare di stare dietro ad una uno da 200cv !!!!!

voi direte , ma che c@zzo di lavori!!!! beh, per una icona fine anni '80 inizio '90 a cui Nico ? affezionato, non credo che ci siano limiti di perfezionamento ........

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » venerdì 30 giugno 2006, 9:45

Auto storiche vs nuove
Risultati a sorpresa




Le auto di oggi non sono più quelle di una volta: cosa c'è dietro il più consolidato dei luoghi comuni? I colleghi di Ruoteclassiche sono andati a scoprirlo con un singolare confronto: quattro "storiche" contro quattro macchine del 2000 simili di cilindrata. Il risultato? Incredibile: spesso le auto moderne sono uscite a pezzi dalla sfida.

"Per esempio - spiegano a Ruoteclassiche - la nuova Mini Cooper frena più lungo dell'originale Innocenti del 1972, mentre la Fiat 128 classe 1969 (1,1 litri) al semaforo lascia indietro la Panda 1,2. Non solo, in trent'anni i consumi sono scesi di poco. Insomma, l'impressione è che i progettisti potevano fare di più".

Interessante anche il confronto 128-Panda: "nel passare da 0 a 100 km/h - dicono a Ruoteclassiche - la vecchietta classe 1969 impiega 14,3 secondi, ben 2,3 in meno dell'ultima utilitaria torinese. Eppure, la Panda ha un motore di cilindrata superiore: 1242 cm? contro 1116 cm?. Miglioramenti nei consumi ci sono stati, ma modesti: 6,8 litri/100 km (a 90 km/h) per la 128, 5,2 per la Panda. La colpa è soprattutto dell'aumento del peso: 770 kg della 128 contro gli 860 della Panda. Basta poi montare qualche gadget "obbligatorio" per appesantire la versione base della moderna utilitaria di altri 100 chili, gravando ancora più sui consumi. Anche l'Alfa Romeo Giulia Super del 1965 si difende bene nei confronti della "147" del 2000. In 35 anni la rinomata potenza Alfa è aumentata solo di 12,6 CV: più o meno 0,36 CV l'anno. Anche il confronto tra l'accelerazione delle due vetture desta meraviglia: da 0 a 100 km/h la "147", che guadagna rispetto alla "Giulia Super" appena 0,7 secondi. La vera sorpresa riguarda però l'abitacolo: quello della 147 è senz'altro moderno e ben rifinito, ma quello della "Giulia" è più spazioso perch? meglio sfruttato; lo stesso vale per il bagagliaio. Una differenza abissale divide invece le due concorrenti sugli spazi d'arresto, che per la 147, dotata di Abs, sono inferiori del 25%. Insomma, 35 anni non sono trascorsi invano, ma sarebbe stato lecito aspettarsi una superiorità netta sotto ogni punto di vista".

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