30 000 NEURI
? vero che sarebbe il prezzo di un cambio nuovo,
ma ? cmq uno sproposito. Ne vale la pena?
Trovarlo usato non saprei.....
E per finire, non credo sia molto comodo nella guida di tutti i giorni.

Con qualche migliaio di euro puoi acquistare l'ingranaggeria ad innesti frontali (ingranaggi, manicotti scorrevoli, ecc ) Bacci...antonio ha scritto:Io per curiosità avevo chiesto il costo di un sei marce ad innesti frontali...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
30 000 NEURI

antonio ha scritto:Io per curiosità avevo chiesto il costo di un sei marce ad innesti frontali...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
30 000 NEURI

In autostrada, ma anche per correre, andare tranquilli...LookaHCI ha scritto:Bruno85 ha scritto:Un cambio sei marce sarebbe una figata pazzesca, e non si tratterebbe di montarlo solo per la questione autostrada&consumi, ma per avere anche un'auto più usufruibile in diverse occasioni.
che tipo di occasioni?
Dovrebbe esistere... In una prova su Evo di una ITR da pista, nella scheda tecnica risulta un cambio ad innesti frontali a 5 rapporti...PierGSi ha scritto:Con qualche migliaio di euro puoi acquistare l'ingranaggeria ad innesti frontali (ingranaggi, manicotti scorrevoli, ecc ) Bacci...
Certo che, sarebbe da pazzi usare un cambio non sincronizzato quotidianamente...
P.S. Se non sbaglio non esistono cambi sequenziali per B-series...
Non servirebbe a niente, se non per i frequentatori dei tracks... Ma prima ci si stava chiedendo se esistessero cambi ad innesti frontali ed io ho detto che esistevanoDarkCrinos ha scritto:(cit.)
Cambio a innesti frontali
--------------------------------------------------------------------------------
Privo di sincronizzatori*, è utilizzato sulle auto da competizione poich? consente innesti molto veloci delle marce ed è, generalmente, più compatto e robusto dei cambi utilizzati sulle vetture di serie. Richiede abilità, sensibilità ed esperienza per evitare ?grattate? o impuntamenti.
--------------------------------------------------------------------------------
non si parlava di avere un rapporto più lungo dopo la quinta? A che serve un cambio cui dover fare la doppietta come nella vecchia 500, se non per andarci in pista?

Ad innesti frontali certo che esiste, l'ho scritto io stesso nel messaggio che hai quotato !!Bruno85 ha scritto:Dovrebbe esistere... In una prova su Evo di una ITR da pista, nella scheda tecnica risulta un cambio ad innesti frontali a 5 rapporti...PierGSi ha scritto:Con qualche migliaio di euro puoi acquistare l'ingranaggeria ad innesti frontali (ingranaggi, manicotti scorrevoli, ecc ) Bacci...
Certo che, sarebbe da pazzi usare un cambio non sincronizzato quotidianamente...
P.S. Se non sbaglio non esistono cambi sequenziali per B-series...