Cambio 6 marce per ITR... si può?

antonio
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Messaggio da antonio » martedì 27 giugno 2006, 19:50

Io per curiosità avevo chiesto il costo di un sei marce ad innesti frontali...
:shock :shock :shock :shock :shock :shock

30 000 NEURI

? vero che sarebbe il prezzo di un cambio nuovo,
ma ? cmq uno sproposito. Ne vale la pena?

Trovarlo usato non saprei.....

E per finire, non credo sia molto comodo nella guida di tutti i giorni.

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » martedì 27 giugno 2006, 20:03

antonio ha scritto:Io per curiosità avevo chiesto il costo di un sei marce ad innesti frontali...
:shock :shock :shock :shock :shock :shock

30 000 NEURI

? vero che sarebbe il prezzo di un cambio nuovo,
ma ? cmq uno sproposito. Ne vale la pena?

Trovarlo usato non saprei.....

E per finire, non credo sia molto comodo nella guida di tutti i giorni.
Con qualche migliaio di euro puoi acquistare l'ingranaggeria ad innesti frontali (ingranaggi, manicotti scorrevoli, ecc ) Bacci...
Certo che, sarebbe da pazzi usare un cambio non sincronizzato quotidianamente...

P.S. Se non sbaglio non esistono cambi sequenziali per B-series...

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 27 giugno 2006, 20:25

l'Overdrive credo sia una cosa improponibile per il cambio della ITR... tanto vale farne uno nuovo da capo...


peccato che, alla fine, costerebbe più il cambio della macchina a cui è attaccato... :asd

antonio
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Messaggio da antonio » martedì 27 giugno 2006, 20:31

PierGSi ha scritto: P.S. Se non sbaglio non esistono cambi sequenziali per B-series...

Non ci metto la mano sul fuoco.
Mi senbra di averlo letto su qualche sito di non so dove...
Non ? escluso che io mi sbagli.
La cosa che cmq mi ? rimasta impressa era il prezzo :shock

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 27 giugno 2006, 20:37

antonio ha scritto:Io per curiosità avevo chiesto il costo di un sei marce ad innesti frontali...
:shock :shock :shock :shock :shock :shock

30 000 NEURI

? vero che sarebbe il prezzo di un cambio nuovo,
ma ? cmq uno sproposito. Ne vale la pena?

Trovarlo usato non saprei.....

E per finire, non credo sia molto comodo nella guida di tutti i giorni.
:teach

vale di + il cambio che la ITR stessa e, come hai sottolineato tu, sarebbero soldi iettati x chi la userebbe quotidianamente.

;)

@[-DeViL-]:

il costo di una ECU mugen è superiore alle 500-600 EU.. mi pare intorno alle 900 EU.. non vorrei dire una cassata :imba

x il cambio usato EG i prezzi variano da 200 a 300 EU. ovviamente esclusa manodopera.

;)

DiSiNtEgRaTo
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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » martedì 27 giugno 2006, 20:43

E io ci metto un bel variatore Malossi e vi fotto a tutti! :dito

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 27 giugno 2006, 20:47

DiSiNtEgRaTo ha scritto:E io ci metto un bel variatore Malossi e vi fotto a tutti! :dito
:ride

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 27 giugno 2006, 20:48

Immagine

:teach

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » mercoledì 28 giugno 2006, 0:14

LookaHCI ha scritto:
Bruno85 ha scritto:Un cambio sei marce sarebbe una figata pazzesca, e non si tratterebbe di montarlo solo per la questione autostrada&consumi, ma per avere anche un'auto più usufruibile in diverse occasioni.

che tipo di occasioni?
In autostrada, ma anche per correre, andare tranquilli...
Si ha cmq una migliore rapportatura che avvantaggia sempre!

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » mercoledì 28 giugno 2006, 0:16

PierGSi ha scritto:Con qualche migliaio di euro puoi acquistare l'ingranaggeria ad innesti frontali (ingranaggi, manicotti scorrevoli, ecc ) Bacci...
Certo che, sarebbe da pazzi usare un cambio non sincronizzato quotidianamente...

P.S. Se non sbaglio non esistono cambi sequenziali per B-series...
Dovrebbe esistere... In una prova su Evo di una ITR da pista, nella scheda tecnica risulta un cambio ad innesti frontali a 5 rapporti...

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 28 giugno 2006, 8:09

(cit.)

Cambio a innesti frontali
--------------------------------------------------------------------------------
Privo di sincronizzatori*, è utilizzato sulle auto da competizione poich? consente innesti molto veloci delle marce ed è, generalmente, più compatto e robusto dei cambi utilizzati sulle vetture di serie. Richiede abilità, sensibilità ed esperienza per evitare ?grattate? o impuntamenti.
--------------------------------------------------------------------------------


non si parlava di avere un rapporto più lungo dopo la quinta? A che serve un cambio cui dover fare la doppietta come nella vecchia 500, se non per andarci in pista?

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » mercoledì 28 giugno 2006, 10:23

DarkCrinos ha scritto:(cit.)

Cambio a innesti frontali
--------------------------------------------------------------------------------
Privo di sincronizzatori*, è utilizzato sulle auto da competizione poich? consente innesti molto veloci delle marce ed è, generalmente, più compatto e robusto dei cambi utilizzati sulle vetture di serie. Richiede abilità, sensibilità ed esperienza per evitare ?grattate? o impuntamenti.
--------------------------------------------------------------------------------


non si parlava di avere un rapporto più lungo dopo la quinta? A che serve un cambio cui dover fare la doppietta come nella vecchia 500, se non per andarci in pista?
Non servirebbe a niente, se non per i frequentatori dei tracks... Ma prima ci si stava chiedendo se esistessero cambi ad innesti frontali ed io ho detto che esistevano :D

TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 28 giugno 2006, 18:55

il discorso del cambio ad innesti frontali è saltato fuori xkè qualcuno lo ha trovato con 6 marce. :teach

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Messaggio da PierGSi » mercoledì 28 giugno 2006, 19:37

Bruno85 ha scritto:
PierGSi ha scritto:Con qualche migliaio di euro puoi acquistare l'ingranaggeria ad innesti frontali (ingranaggi, manicotti scorrevoli, ecc ) Bacci...
Certo che, sarebbe da pazzi usare un cambio non sincronizzato quotidianamente...

P.S. Se non sbaglio non esistono cambi sequenziali per B-series...
Dovrebbe esistere... In una prova su Evo di una ITR da pista, nella scheda tecnica risulta un cambio ad innesti frontali a 5 rapporti...
Ad innesti frontali certo che esiste, l'ho scritto io stesso nel messaggio che hai quotato !!

:D

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 29 giugno 2006, 15:55

Con circa 2000? vi fate un innesti frontali della Quaife! :sifone

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Messaggio da alex_novi » lunedì 3 luglio 2006, 21:45

ma il cambio dell's2000 non si può montare sull'itr? a parte le staffe perchè l'altro motore è trasversale, gli attacchi al monoblocco sono gli stessi? :sbonk
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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Messaggio da Bruno85 » martedì 4 luglio 2006, 1:11

alex_novi ha scritto:ma il cambio dell's2000 non si può montare sull'itr? a parte le staffe perchè l'altro motore è trasversale, gli attacchi al monoblocco sono gli stessi? :sbonk
:azz

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Messaggio da DarkCrinos » martedì 4 luglio 2006, 10:03

Bruno85 ha scritto:
alex_novi ha scritto:ma il cambio dell's2000 non si può montare sull'itr? a parte le staffe perchè l'altro motore è trasversale, gli attacchi al monoblocco sono gli stessi? :sbonk
:azz
io metterei quello di un FH12, così le rapportature sono migliori e ci sono anche le ridotte...

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Messaggio da SoNiK » martedì 4 luglio 2006, 10:20

Così dopo con i 17 puoi salire sui tetti delle macchine quando sei in coda?
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

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Messaggio da Bruno85 » martedì 4 luglio 2006, 10:41

SoNiK ha scritto:Così dopo con i 17 puoi salire sui tetti delle macchine quando sei in coda?
*rischia di morire perch? colto da una crisi di risate proprio mentre ingurgitava la colazione*

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