K20A EP3: Oil Cooler Kit TRUST-GREDDY + varie............

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tommy type r
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Messaggio da tommy type r » lunedì 26 giugno 2006, 15:36

prova il 10w60 shell... inizia a perdere di viscosita' e qualita' "solo" a 159?... sul mercato non c'e' assolutamente nulla di meglio...

luchetto
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Messaggio da luchetto » lunedì 26 giugno 2006, 15:44

tommy type r ha scritto:prova il 10w60 shell... inizia a perdere di viscosita' e qualita' "solo" a 159?... sul mercato non c'e' assolutamente nulla di meglio...
mejo del Castrol RS?

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 26 giugno 2006, 15:52

tommy type r ha scritto:prova il 10w60 shell... inizia a perdere di viscosita' e qualita' "solo" a 159?... sul mercato non c'e' assolutamente nulla di meglio...

tommy, è talmente vecchio come concezione, che è un SJ :sbonk

considera che con i moderni olii, stamo a SM (con SL di mezzo).........


Shell Helix Ultra Racing 10W-60
Shell Helix Ultra Racing 10W-60 è un lubrificante sintetico speciale formulato per garantire protezione e prestazioni superiori ai motori da competizione.Sviluppato grazie alla tecnologia Shell e alla pluriennale esperienza in Formula 1, Shell Helix Ultra Racing 10W-60 è stato testato e collaudato anche nelle più severe condizioni di guida. Specifiche: API SJ/CF, ACEA A2/B2-98. Richiesto specialmente da Ferrari per l'F360 usata nel Ferrari Challenge.




già il castrol rs 10w/60 è meglio: SAE 10W60 - API SL/CF - ACEA A3/B3/B4

ma rimane inferiore in quanto a codice di protezione rispetto il pakelo kripton xt che ha un bel SM.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 26 giugno 2006, 21:07

Lo Shell 10/60 in genere lo metto su auto turbo vecchia concezione,è veramente MOLTO viscoso.

tommy type r
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Messaggio da tommy type r » martedì 27 giugno 2006, 13:09

shell 10w/60 racing SL/CF acea A3-B3-B4.. protezione e lubrificazione del 100% sino a 159,7 ?.. pakelo ? una società shell semi-privata che studia maggiormente oli da competizione.. la cosa più bella della pakelo ? che se vuoi un olio di qualsiasi tipo su richiesta sono pronti a farlo.. pagando profumatamente naturalmente... visto che tutti gli oli da pakelo sono naturali ossia non riciclati da oli esausti... l'olio ferrari f1 ? studiato e prodotto da pakelo almeno fino allo scorso anno... comunque con il lavoro che faccio di oli ne ho provati parecchi... non c'? un auto che, venuta in officina per problemi di perdita di pressione, non sia stata risolta con questo tipo di olio.. oltre c'? solo il lucas ma protezione a freddo zero...
posso sempre sbagliare ma una prova non costa nulla... il pakelo kripton xt SM ? il papà dello shell 5W30 AP specifica API SM.. sulla mia ctr comunque c'? shell 10w60 racing dai 3000km... ora ne ha 30000 e non mi lamento affatto.. stessa shell per il cambio 75w90 transaxle sostituito sempre a 3000 km perfetto.. a freddo perde un pochino in inserimento di marce, ma quello dipende dai rasamenti e dalle tolleranze del mio cambio (sarebbe da uccidere i giapponesi x questo) visto che tanti altri vanno benissimo anche a freddo (vedi tenshi), quando si scalda ? uno spettacolo

tommy type r
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Messaggio da tommy type r » martedì 27 giugno 2006, 13:14

un'altra piccola cosa che ho latto in questo topic... e forse qualcuno ne sa più di me... pompa olio maggiorata=perdita di potenza... con gli sforzi che facciamo per prendere cavalli sulle nostre ctr penso valga la pena cercare di trovare altre soluzioni... anche se non ? facile

Ermellino
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Messaggio da Ermellino » mercoledì 28 giugno 2006, 17:45

Lo conoscete gia' sto sito :?

http://www.honda-performance.com/default.asp

nanibus81
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Messaggio da nanibus81 » sabato 1 luglio 2006, 17:53

morale della storia?

Per montare questo kit olio e' necessaria una pompa maggiorata?
tenente dacci qualche info, hai provato a cambiare olio?
Anche io sto per compier il passo, che dici aspetto?

ciao

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Messaggio da luchetto » domenica 2 luglio 2006, 8:42

nanibus81 ha scritto:morale della storia?

Anche io sto per compier il passo, che dici aspetto?

ciao
Consiglio...
pensi di girare x quest'estate?
in base alla risposta compi adesso,o + tardi l'operazione
Testa bene così poi..... :strama

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 2 luglio 2006, 15:08

Io pensavo alla Helise...che ha il radiatore davanti e il motore dietro,con 6 metri di tubi in mezzo!
Ultima modifica di eTiLiKo il lunedì 3 luglio 2006, 12:07, modificato 1 volta in totale.

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 3 luglio 2006, 9:12

a breve provo il 10/60.

Etì, la Helise mi sa che è nata con il radiatore e claudio non ha un riferimento precedente.................. :rolleyes

sbaglio?


Antò, se quest'estate non hai TD, che fretta hai?

ora da un occhio al sito di ermellino! :bana

Celima
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Messaggio da Celima » lunedì 3 luglio 2006, 9:36

a esser sincero..non ci ho ancora capito un casso :asd

i miei strumenti vdo davano sempre pressioni basse...tipo che non ho mai visto la lancetta arrivare a 5 bar :shock ora che li ho cambiati con altri del casso tecno2..stessi valori
mi ricordo sulla S arrivava anche a 6,5.....
chissà..saranno gli strumenti che cioccano o che??? o magari sto proprio con la pressione bassa...booooo

pare comunque funzionare tutto a dovere..la macchina tira sempre in ogni condizione...a Magione c'era un caldo porco, temperature olio dopo 2 giri tirati arrivate a 140 di strumento...consumo olio NIENTE....o impercettibile...
per ora fatti quasi 2000km di sola pista (niente strada o praticamente forse 150 massimo) e tutto sta a posto..almeno pare :fiush
Ora tra 2 settimane mi sparo un Monza a canna :asd ...vediamo che succede in parabolica :asd

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 3 luglio 2006, 11:02

Celima ha scritto:a esser sincero..non ci ho ancora capito un casso :asd

i miei strumenti vdo davano sempre pressioni basse...tipo che non ho mai visto la lancetta arrivare a 5 bar :shock ora che li ho cambiati con altri del casso tecno2..stessi valori
mi ricordo sulla S arrivava anche a 6,5.....
chissà..saranno gli strumenti che cioccano o che??? o magari sto proprio con la pressione bassa...booooo

pare comunque funzionare tutto a dovere..la macchina tira sempre in ogni condizione...a Magione c'era un caldo porco, temperature olio dopo 2 giri tirati arrivate a 140 di strumento...consumo olio NIENTE....o impercettibile...
per ora fatti quasi 2000km di sola pista (niente strada o praticamente forse 150 massimo) e tutto sta a posto..almeno pare :fiush
Ora tra 2 settimane mi sparo un Monza a canna :asd ...vediamo che succede in parabolica :asd

esatto, il problema è proprio questo! :shock

senza radiatore olio, con K20, stai su 6 bar con un 5/40 e 6.5 bar con un 10/60.
la pressione bassa che hai, E' LA STESSA IDENTICA CHE REGISTRO ORA IO CON IL RADIATORE OLIO e, rispetto a prima, è + bassa anche di un bar abbondante nelle stesse condizioni, rispetto a prima (max rpm, 140?).

Ed è troppo bassa secondo me.......... :(

Ma il dubbio che ho è un altro: se fosse bassa, non dovrebbe uscire il VTEC e accendersi la spia olio motore??????????? :sosp :sosp :sosp
Ultima modifica di typer558 il lunedì 3 luglio 2006, 11:08, modificato 1 volta in totale.

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 3 luglio 2006, 11:06

Capità, per 0.5 bar non ti si accende mica la spia dell'olio e non ti esce manco il VTEC, secondo me tutto ciò dovrebbe accadere se scendi sotto i 2 bar perciò hai voglia a scendere di pressione.....

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 3 luglio 2006, 11:11

aiè,

a olio stracaldo,

parlamo de 1 bar abbondante in meno, rispetto a prima.



e, secondo me, è il caso di iniziare ad allarmarsi............................ ;)

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » lunedì 3 luglio 2006, 11:31

typer558 ha scritto: Ma il dubbio che ho è un altro: se fosse bassa, non dovrebbe uscire il VTEC e accendersi la spia olio motore??????????? :sosp :sosp :sosp
La spia olio motore si accende se la pressione olio scende sotto i 0,5 bar o 0,75 (guarda il manuale perchè non mi ricordo), quindi se mai vedi accendere quella spia hai già fuso (infatti non ho mai capito a cosa cavolo serve un controllo della pressione quando poi l'allarme si verifica ad una pressione cosi bassa,misteri dei motoristi).

Ribadisco, IMHO, che fino a mezzo bar in meno non succede nulla e rientra nel range di tolleranza di lavoro normale (oltre mezzo bar di differenza lo vedi anche se metti un olio 0W-30 rispetto ad 10W-60) del circuito.

Se cosi non fosse Claudio avrebbe già spaccato tutto da un pezzo.

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Messaggio da typer558 » lunedì 3 luglio 2006, 11:41

typer558 ha scritto:aiè,

a olio stracaldo,

parlamo de 1 bar abbondante in meno, rispetto a prima.



e, secondo me, è il caso di iniziare ad allarmarsi............................ ;)
ahò, ma ve bucate co sto mezzo bar???? :sosp :sbonk :(

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Messaggio da Celima » lunedì 3 luglio 2006, 11:43

COPACABANA ha scritto:Se cosi non fosse Claudio avrebbe già spaccato tutto da un pezzo.
va nvedi di annartela a pigliare in CONO :asd :asd :asd
tocchiamoci le balls :asd

ma secondo me quella della spia che si accende con soli 0,50-0,75 in meno mi sa che è na strunzata
in curvoni veloci e in staccata...sai come cambia la pressione..altro che 0,50 :alcool

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Messaggio da COPACABANA » lunedì 3 luglio 2006, 11:48

Anzi sul manuale danno pressioni ancor più basse come le minime da rispettare ..........

Immagine

Alias con olio caldo se hai almeno 0,7 bar al minimo e 3 bar a 3000rpm sei apposto e rientri nel range di funzionamento.

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Messaggio da COPACABANA » lunedì 3 luglio 2006, 11:49

typer558 ha scritto:[hò, ma ve bucate co sto mezzo bar???? :sosp :sbonk :(
Anche fosse un bar effettivo rimango della mia idea.

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