K20A EP3: Oil Cooler Kit TRUST-GREDDY + varie............
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tommy type r
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tommy type r ha scritto:prova il 10w60 shell... inizia a perdere di viscosita' e qualita' "solo" a 159?... sul mercato non c'e' assolutamente nulla di meglio...
tommy, è talmente vecchio come concezione, che è un SJ
considera che con i moderni olii, stamo a SM (con SL di mezzo).........
Shell Helix Ultra Racing 10W-60
Shell Helix Ultra Racing 10W-60 è un lubrificante sintetico speciale formulato per garantire protezione e prestazioni superiori ai motori da competizione.Sviluppato grazie alla tecnologia Shell e alla pluriennale esperienza in Formula 1, Shell Helix Ultra Racing 10W-60 è stato testato e collaudato anche nelle più severe condizioni di guida. Specifiche: API SJ/CF, ACEA A2/B2-98. Richiesto specialmente da Ferrari per l'F360 usata nel Ferrari Challenge.
già il castrol rs 10w/60 è meglio: SAE 10W60 - API SL/CF - ACEA A3/B3/B4
ma rimane inferiore in quanto a codice di protezione rispetto il pakelo kripton xt che ha un bel SM.
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eTiLiKo
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Lo Shell 10/60 in genere lo metto su auto turbo vecchia concezione,è veramente MOLTO viscoso.
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tommy type r
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shell 10w/60 racing SL/CF acea A3-B3-B4.. protezione e lubrificazione del 100% sino a 159,7 ?.. pakelo ? una società shell semi-privata che studia maggiormente oli da competizione.. la cosa più bella della pakelo ? che se vuoi un olio di qualsiasi tipo su richiesta sono pronti a farlo.. pagando profumatamente naturalmente... visto che tutti gli oli da pakelo sono naturali ossia non riciclati da oli esausti... l'olio ferrari f1 ? studiato e prodotto da pakelo almeno fino allo scorso anno... comunque con il lavoro che faccio di oli ne ho provati parecchi... non c'? un auto che, venuta in officina per problemi di perdita di pressione, non sia stata risolta con questo tipo di olio.. oltre c'? solo il lucas ma protezione a freddo zero...
posso sempre sbagliare ma una prova non costa nulla... il pakelo kripton xt SM ? il papà dello shell 5W30 AP specifica API SM.. sulla mia ctr comunque c'? shell 10w60 racing dai 3000km... ora ne ha 30000 e non mi lamento affatto.. stessa shell per il cambio 75w90 transaxle sostituito sempre a 3000 km perfetto.. a freddo perde un pochino in inserimento di marce, ma quello dipende dai rasamenti e dalle tolleranze del mio cambio (sarebbe da uccidere i giapponesi x questo) visto che tanti altri vanno benissimo anche a freddo (vedi tenshi), quando si scalda ? uno spettacolo
posso sempre sbagliare ma una prova non costa nulla... il pakelo kripton xt SM ? il papà dello shell 5W30 AP specifica API SM.. sulla mia ctr comunque c'? shell 10w60 racing dai 3000km... ora ne ha 30000 e non mi lamento affatto.. stessa shell per il cambio 75w90 transaxle sostituito sempre a 3000 km perfetto.. a freddo perde un pochino in inserimento di marce, ma quello dipende dai rasamenti e dalle tolleranze del mio cambio (sarebbe da uccidere i giapponesi x questo) visto che tanti altri vanno benissimo anche a freddo (vedi tenshi), quando si scalda ? uno spettacolo
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tommy type r
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eTiLiKo
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Io pensavo alla Helise...che ha il radiatore davanti e il motore dietro,con 6 metri di tubi in mezzo!
Ultima modifica di eTiLiKo il lunedì 3 luglio 2006, 12:07, modificato 1 volta in totale.
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Celima
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a esser sincero..non ci ho ancora capito un casso
i miei strumenti vdo davano sempre pressioni basse...tipo che non ho mai visto la lancetta arrivare a 5 bar ora che li ho cambiati con altri del casso tecno2..stessi valori
mi ricordo sulla S arrivava anche a 6,5.....
chissà..saranno gli strumenti che cioccano o che??? o magari sto proprio con la pressione bassa...booooo
pare comunque funzionare tutto a dovere..la macchina tira sempre in ogni condizione...a Magione c'era un caldo porco, temperature olio dopo 2 giri tirati arrivate a 140 di strumento...consumo olio NIENTE....o impercettibile...
per ora fatti quasi 2000km di sola pista (niente strada o praticamente forse 150 massimo) e tutto sta a posto..almeno pare
Ora tra 2 settimane mi sparo un Monza a canna ...vediamo che succede in parabolica
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Celima ha scritto:a esser sincero..non ci ho ancora capito un casso
i miei strumenti vdo davano sempre pressioni basse...tipo che non ho mai visto la lancetta arrivare a 5 bar ora che li ho cambiati con altri del casso tecno2..stessi valori
mi ricordo sulla S arrivava anche a 6,5.....
chissà..saranno gli strumenti che cioccano o che??? o magari sto proprio con la pressione bassa...booooo
pare comunque funzionare tutto a dovere..la macchina tira sempre in ogni condizione...a Magione c'era un caldo porco, temperature olio dopo 2 giri tirati arrivate a 140 di strumento...consumo olio NIENTE....o impercettibile...
per ora fatti quasi 2000km di sola pista (niente strada o praticamente forse 150 massimo) e tutto sta a posto..almeno pare
Ora tra 2 settimane mi sparo un Monza a canna ...vediamo che succede in parabolica
esatto, il problema è proprio questo!
senza radiatore olio, con K20, stai su 6 bar con un 5/40 e 6.5 bar con un 10/60.
la pressione bassa che hai, E' LA STESSA IDENTICA CHE REGISTRO ORA IO CON IL RADIATORE OLIO e, rispetto a prima, è + bassa anche di un bar abbondante nelle stesse condizioni, rispetto a prima (max rpm, 140?).
Ed è troppo bassa secondo me..........
Ma il dubbio che ho è un altro: se fosse bassa, non dovrebbe uscire il VTEC e accendersi la spia olio motore???????????
Ultima modifica di typer558 il lunedì 3 luglio 2006, 11:08, modificato 1 volta in totale.
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La spia olio motore si accende se la pressione olio scende sotto i 0,5 bar o 0,75 (guarda il manuale perchè non mi ricordo), quindi se mai vedi accendere quella spia hai già fuso (infatti non ho mai capito a cosa cavolo serve un controllo della pressione quando poi l'allarme si verifica ad una pressione cosi bassa,misteri dei motoristi).typer558 ha scritto: Ma il dubbio che ho è un altro: se fosse bassa, non dovrebbe uscire il VTEC e accendersi la spia olio motore???????????
Ribadisco, IMHO, che fino a mezzo bar in meno non succede nulla e rientra nel range di tolleranza di lavoro normale (oltre mezzo bar di differenza lo vedi anche se metti un olio 0W-30 rispetto ad 10W-60) del circuito.
Se cosi non fosse Claudio avrebbe già spaccato tutto da un pezzo.
- typer558
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va nvedi di annartela a pigliare in CONOCOPACABANA ha scritto:Se cosi non fosse Claudio avrebbe già spaccato tutto da un pezzo.
tocchiamoci le balls
ma secondo me quella della spia che si accende con soli 0,50-0,75 in meno mi sa che è na strunzata
in curvoni veloci e in staccata...sai come cambia la pressione..altro che 0,50
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