....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
- Pelipe_Mendoza
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- simolude
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Un po' di foto va...
[img]http://hp_mg2.ovh.org/moje_galerie/zlot4_str/25_pliki/25.jpg[/img]
[img]http://hp_mg2.ovh.org/moje_galerie/zlot4_str/27_pliki/27.jpg[/img]
[img]http://hp_mg2.ovh.org/moje_galerie/zlot4_str/28_pliki/28.jpg[/img]
[img]http://hp_mg2.ovh.org/moje_galerie/zlot4_str/30_pliki/30.jpg[/img]
[img]http://hp_mg2.ovh.org/moje_galerie/zlot4_str/32_pliki/32.jpg[/img]
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- Pelipe_Mendoza
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MinkjelEG
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Finalmente ieri (dopo averli tenuti parcheggiati in un angolo per 6 mesi) ho montato colli+skat e lo short!!!
Che dire...fino ad ora i 300 euro meglio spesi sulla MinkjeLude!!!
La macchina è diventata molto più corposa soprattutto ai bassi. In particolare fino ai 3000rpm prima sembrava essere davvero fiacca, ora sale decisamente meglio...non nervosa, sempre progressiva ma più piena.
Una cosa strana che ho notato (ma forse è solo un'impressione) è che in cambiata mi pare che la macchina sia sempre ad un più alto regime di giri.
Provo a spiegarmi: se prima tiravo al limitatore la terza e poi buttavo la quarta mi trovavo ad essere sui 6000 e spicci giri...ieri invece ho fatto una tirata e quando ho messo la quarta mi sono trovato a 6300 giri.
Ho notato la stessa cosa anche fra seconda e terza...possibile che lo scarico centri qualcosa oppure sono state solo delle cambiate ben riuscite??
Unica nota negativa che ho riscontrato fino ad ora è il terribile puzzo di gas di scarico che riempe l'abitacolo quando ci si trova fermi in colonna.
Anche lo short devo dire che, nonostante l'aspetto ridicolo (chi ha visto sia quello per Lude che quello per Integra sa di che parlo) fa il suo sporco lavoro anche se pure qui devo fare una piccola critica: il movimento della leva è molto più duro è costringe a cambiate "più meccaniche"...la leva ha perso quel minimo di gioco che permettava di muoverla un pò in obliquo in fase di cambiata, ora devo fare sempre movimenti perfettamente assiale e longitudinali però forse ha bisogno di un pò di assestamento.
Comunque per ora sono soddisfatto! Mi rimane solo da sistemare il 4ws e poi fare un buon assetto e potrò considerare fondamentalmente completato il progetto MinkjeLude.
Che dire...fino ad ora i 300 euro meglio spesi sulla MinkjeLude!!!
La macchina è diventata molto più corposa soprattutto ai bassi. In particolare fino ai 3000rpm prima sembrava essere davvero fiacca, ora sale decisamente meglio...non nervosa, sempre progressiva ma più piena.
Una cosa strana che ho notato (ma forse è solo un'impressione) è che in cambiata mi pare che la macchina sia sempre ad un più alto regime di giri.
Provo a spiegarmi: se prima tiravo al limitatore la terza e poi buttavo la quarta mi trovavo ad essere sui 6000 e spicci giri...ieri invece ho fatto una tirata e quando ho messo la quarta mi sono trovato a 6300 giri.
Ho notato la stessa cosa anche fra seconda e terza...possibile che lo scarico centri qualcosa oppure sono state solo delle cambiate ben riuscite??
Unica nota negativa che ho riscontrato fino ad ora è il terribile puzzo di gas di scarico che riempe l'abitacolo quando ci si trova fermi in colonna.
Anche lo short devo dire che, nonostante l'aspetto ridicolo (chi ha visto sia quello per Lude che quello per Integra sa di che parlo) fa il suo sporco lavoro anche se pure qui devo fare una piccola critica: il movimento della leva è molto più duro è costringe a cambiate "più meccaniche"...la leva ha perso quel minimo di gioco che permettava di muoverla un pò in obliquo in fase di cambiata, ora devo fare sempre movimenti perfettamente assiale e longitudinali però forse ha bisogno di un pò di assestamento.
Comunque per ora sono soddisfatto! Mi rimane solo da sistemare il 4ws e poi fare un buon assetto e potrò considerare fondamentalmente completato il progetto MinkjeLude.
- BubiChan
- Hcinnevato
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- Località: -.-
Ma quanto sò belle bianche
Compliments!
Comunque lo short anche a me all'inizio non è che ha fatto una grande impressione, tant'è che volevo cambiarlo...poi ho cambiato olio al cambio e tutto è diventato più
Credo che sia un problema di tolleranze, con lo short la qualità dell'olio diventa più importante quindi se magari ce l'hai da qualche milakm ti consiglio di cambiarlo al più presto...non so se hai mai provato una Miata ma il cambio ti darà la stessa impressione.
Che colli e skat hai messo?
MinkjelEG ha scritto: Anche lo short devo dire che, nonostante l'aspetto ridicolo (chi ha visto sia quello per Lude che quello per Integra sa di che parlo) fa il suo sporco lavoro anche se pure qui devo fare una piccola critica: il movimento della leva è molto più duro è costringe a cambiate "più meccaniche"...la leva ha perso quel minimo di gioco che permettava di muoverla un pò in obliquo in fase di cambiata, ora devo fare sempre movimenti perfettamente assiale e longitudinali però forse ha bisogno di un pò di assestamento.
Compliments!
Comunque lo short anche a me all'inizio non è che ha fatto una grande impressione, tant'è che volevo cambiarlo...poi ho cambiato olio al cambio e tutto è diventato più
Credo che sia un problema di tolleranze, con lo short la qualità dell'olio diventa più importante quindi se magari ce l'hai da qualche milakm ti consiglio di cambiarlo al più presto...non so se hai mai provato una Miata ma il cambio ti darà la stessa impressione.
Che colli e skat hai messo?
...letale come un CalCraccilo
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MinkjelEG
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L'olio del cambio ha su 20k km...sono tanti?ma in teoria ogni quanto va cambiato?
Cmq ho notato che oltre ad essere diventato più duro il cambio, con lo short faccio un pò fatica a mettere la V?...boh magari è solo questione di farci l'abitudine.
Colli e skat della Megan...o meglio sono di una marca strana che manco ricordo ma sono totalmente identici a quelli Megan tant'è che si ipotizzava che fosse la stessa Megan a produrli e a commercializzarli con altro marchio.
Certo non saranno paragonabili a marchi più blasonati ma direi che valgono tutti i 200 e spicci euro pagati.
Cmq ho notato che oltre ad essere diventato più duro il cambio, con lo short faccio un pò fatica a mettere la V?...boh magari è solo questione di farci l'abitudine.
Colli e skat della Megan...o meglio sono di una marca strana che manco ricordo ma sono totalmente identici a quelli Megan tant'è che si ipotizzava che fosse la stessa Megan a produrli e a commercializzarli con altro marchio.
Certo non saranno paragonabili a marchi più blasonati ma direi che valgono tutti i 200 e spicci euro pagati.
- gesus
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minkj occhio che lo ss fa fatica con la 5? perche piglia sulla parte in plastica interna della cufia del cambio, io ho limato tutto a dovere senza esagerare, ma cmq per velocizzare e non sbattersi, basta eliminare la parte in plastica interna verso il motore... tanto non serve a un caxxo ... e limare quella laterale destra ....
io l ho montato da un mesetto, prima la 5? mi grattava, pensavo ai sincro boh, ora non gratta piu con lo ss, o cmq se lo fa è quasi impercettibile eheheh
di brutto ce che accorcia solo la corsa fronte/retro e non quella laterale...
i colli si, io che li ho visti sono uguali proprio, sono i megan non marchiati, prob il venditore ha scovato la fabbrica e li piglia a prezzi ancora minori, li vende come T-pros ma su ebay si vedono anche senza nome a volte ...
l olio del cambio, se mtf2 a 20000 è pure giovane credo, mi sa che dura un po quell olio, direi almeno 40k se non di piu ...
se invece è altro, ti consiglio di cambiarlo o con mtf2 o con motulgear300, in quest ultimo caso sarebbe bene cambiarlo ogni 20k o credo max 30k km ....
a se ti serve qui lo trovo ancora per poco a 12 euro a litro il gear300, ancora per poco perche il negozietto sta chiudendo a fine luglio ...
ciao
gesus
io l ho montato da un mesetto, prima la 5? mi grattava, pensavo ai sincro boh, ora non gratta piu con lo ss, o cmq se lo fa è quasi impercettibile eheheh
di brutto ce che accorcia solo la corsa fronte/retro e non quella laterale...
i colli si, io che li ho visti sono uguali proprio, sono i megan non marchiati, prob il venditore ha scovato la fabbrica e li piglia a prezzi ancora minori, li vende come T-pros ma su ebay si vedono anche senza nome a volte ...
l olio del cambio, se mtf2 a 20000 è pure giovane credo, mi sa che dura un po quell olio, direi almeno 40k se non di piu ...
se invece è altro, ti consiglio di cambiarlo o con mtf2 o con motulgear300, in quest ultimo caso sarebbe bene cambiarlo ogni 20k o credo max 30k km ....
a se ti serve qui lo trovo ancora per poco a 12 euro a litro il gear300, ancora per poco perche il negozietto sta chiudendo a fine luglio ...
ciao
gesus
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BLADE74
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re.
L'olio del cambio ha su 20k km...sono tanti?ma in teoria ogni quanto va cambiato?
per far le cose ben fatte ogni due cambi d'olio motore quindi ogni 20.000km
poi se lo tieni su 30.000 non credo che perdi il cambio per strada
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MinkjelEG
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immaginavo che fosse qualcosa del genere perchè quando metto la V sento proprio la leva che cozzare da qualche parte...appena riesco smonto la cuffia e freso via tutto!!!minkj occhio che lo ss fa fatica con la 5? perche piglia sulla parte in plastica interna della cufia del cambio
Per quanto riguarda l'olio del cambio non so assolutamente cosa ho dentro, me l'aveva messo l'Arnaldo qualche tagliando fa ma non mi ricordo cosa avesse usato cmq al prox tagliando lo cambio di sicuro.
se riesci a procurarmelo mi fai un grosso favore, almeno al prox tagliando faccio il cambio sapendo cosa ci metto dentro. Se riesci ad averlo per il raduno lascialo a Marco che almeno evitiamo la spedizione altrimenti mi sa che ti sfrutterò ulteriormente...mi servirebbe ancora un pò di autoplus (e al prossimo GB anche gli strumenti pressione e temperatura olio)...lo so, sono proprio uno scassapalle:asdse ti serve qui lo trovo ancora per poco a 12 euro a litro il gear300
- gesus
- HCI member
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eh io al raduno non ci vado, pero in velocita potrei darlo al civic4ever che ci va ... 2 litriper la lude bastano , li ci entrano 1,9 penso ... da libretto è cosi cmq ...
autoplus mmm ah il pulitore, lo ordino dal dito il mio motore, quindi lo puoi prendere da li ...
se invece intendi il sintoflon, boh io lasceri perdere, un trattamento è indicato ogni 100k km ... percui ... cmq lo trovo da beps quello quindi casomai ce...
gli strumenti, il negoziante chiude se dici quelli come i miei, che costucchiano un pelino boh non ricordo, ma penso 40 euro circa a strumento, piu 7+30euro sensori piu 40euro anello li del filtro mmm mi sembra qualche euro di piu pero non so perche ....
se vuoi quelli stile luder, sono della megan e bisogna aspettare il prox ordine, oppure ne faccio uno piccolo ... ma piccolo davverto stavolta ehehehe
ciao
gesus
autoplus mmm ah il pulitore, lo ordino dal dito il mio motore, quindi lo puoi prendere da li ...
se invece intendi il sintoflon, boh io lasceri perdere, un trattamento è indicato ogni 100k km ... percui ... cmq lo trovo da beps quello quindi casomai ce...
gli strumenti, il negoziante chiude se dici quelli come i miei, che costucchiano un pelino boh non ricordo, ma penso 40 euro circa a strumento, piu 7+30euro sensori piu 40euro anello li del filtro mmm mi sembra qualche euro di piu pero non so perche ....
se vuoi quelli stile luder, sono della megan e bisogna aspettare il prox ordine, oppure ne faccio uno piccolo ... ma piccolo davverto stavolta ehehehe
ciao
gesus
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MinkjelEG
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mmmm dovresti andarlo a comprare di corsa per poi darlo a Civic che lo da a Luder che lo da a me...mi sa che diventa troppo sbattimento.in velocita potrei darlo al civic4ever che ci va
Se riesci cmq prendimelo e tienimelo da parte che tanto il tagliando l'ho appena fatto perciò non mi serve a breve, poi in qualche modo ci organizziamo per farmelo arrivare.
Ma Marco quanto aveva speso per gli strumenti? differenze?
eh lo so ma il problema è che non c'ho testa di sbattermi ad andare sul sito, cercarlo, comprarlo poi fare il bonifico, la spedizione, etc...molto più facile sfruttare teil pulitore, lo ordino dal dito il mio motore, quindi lo puoi prendere da li ...
no no dai scherzo, speravo solo che ne avessi ancora un pò di boccette di scorta da vendermi.
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Tapioca
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