....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » giovedì 15 giugno 2006, 19:27

so meglio i miei :asd

Pelipe_Mendoza
Avatar utente
Messaggi: 620
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 16:08
Località: Milano

Messaggio da Pelipe_Mendoza » venerdì 16 giugno 2006, 13:04

Non lo metto in discussione, neanche a me piacciono più di tanto :asd

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » lunedì 19 giugno 2006, 14:10

Immagine

:azz

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » lunedì 19 giugno 2006, 14:25

Un po' di foto va...

[img]http://hp_mg2.ovh.org/moje_galerie/zlot4_str/25_pliki/25.jpg[/img]

[img]http://hp_mg2.ovh.org/moje_galerie/zlot4_str/27_pliki/27.jpg[/img]

[img]http://hp_mg2.ovh.org/moje_galerie/zlot4_str/28_pliki/28.jpg[/img]

[img]http://hp_mg2.ovh.org/moje_galerie/zlot4_str/30_pliki/30.jpg[/img]

[img]http://hp_mg2.ovh.org/moje_galerie/zlot4_str/32_pliki/32.jpg[/img]

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » lunedì 19 giugno 2006, 14:36

Immagine

Immagine

Pelipe_Mendoza
Avatar utente
Messaggi: 620
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 16:08
Località: Milano

Messaggio da Pelipe_Mendoza » lunedì 19 giugno 2006, 17:58

white :amore :amore :amore

Che brutta la prima con il retronebbia sotto il paraurti... non mi piace manco la IV gen grigia


CHE MERDA DI MACCHINE... POSTA LE TUE... SARAN PIU BELLE DI SICURO (SPERO)

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » mercoledì 21 giugno 2006, 15:13

Finalmente ieri (dopo averli tenuti parcheggiati in un angolo per 6 mesi) ho montato colli+skat e lo short!!!
Che dire...fino ad ora i 300 euro meglio spesi sulla MinkjeLude!!!
La macchina è diventata molto più corposa soprattutto ai bassi. In particolare fino ai 3000rpm prima sembrava essere davvero fiacca, ora sale decisamente meglio...non nervosa, sempre progressiva ma più piena.
Una cosa strana che ho notato (ma forse è solo un'impressione) è che in cambiata mi pare che la macchina sia sempre ad un più alto regime di giri.
Provo a spiegarmi: se prima tiravo al limitatore la terza e poi buttavo la quarta mi trovavo ad essere sui 6000 e spicci giri...ieri invece ho fatto una tirata e quando ho messo la quarta mi sono trovato a 6300 giri.
Ho notato la stessa cosa anche fra seconda e terza...possibile che lo scarico centri qualcosa oppure sono state solo delle cambiate ben riuscite??
Unica nota negativa che ho riscontrato fino ad ora è il terribile puzzo di gas di scarico che riempe l'abitacolo quando ci si trova fermi in colonna.

Anche lo short devo dire che, nonostante l'aspetto ridicolo (chi ha visto sia quello per Lude che quello per Integra sa di che parlo) fa il suo sporco lavoro anche se pure qui devo fare una piccola critica: il movimento della leva è molto più duro è costringe a cambiate "più meccaniche"...la leva ha perso quel minimo di gioco che permettava di muoverla un pò in obliquo in fase di cambiata, ora devo fare sempre movimenti perfettamente assiale e longitudinali però forse ha bisogno di un pò di assestamento.

Comunque per ora sono soddisfatto! Mi rimane solo da sistemare il 4ws e poi fare un buon assetto e potrò considerare fondamentalmente completato il progetto MinkjeLude.

BLADE74
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
Località: Giù al nord...

re

Messaggio da BLADE74 » mercoledì 21 giugno 2006, 16:55

pensavo facesse pena la 4? bianca

invece .... :amore :amore :amore



come faccio a vedere bene queste immagini ?
sul mio pc mancano abbondanti pezzi di foto quadrettate :rant

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » mercoledì 21 giugno 2006, 19:01

Ma quanto sò belle bianche :amore

MinkjelEG ha scritto: Anche lo short devo dire che, nonostante l'aspetto ridicolo (chi ha visto sia quello per Lude che quello per Integra sa di che parlo) fa il suo sporco lavoro anche se pure qui devo fare una piccola critica: il movimento della leva è molto più duro è costringe a cambiate "più meccaniche"...la leva ha perso quel minimo di gioco che permettava di muoverla un pò in obliquo in fase di cambiata, ora devo fare sempre movimenti perfettamente assiale e longitudinali però forse ha bisogno di un pò di assestamento.


Compliments!
Comunque lo short anche a me all'inizio non è che ha fatto una grande impressione, tant'è che volevo cambiarlo...poi ho cambiato olio al cambio e tutto è diventato più :amore

Credo che sia un problema di tolleranze, con lo short la qualità dell'olio diventa più importante quindi se magari ce l'hai da qualche milakm ti consiglio di cambiarlo al più presto...non so se hai mai provato una Miata ma il cambio ti darà la stessa impressione.

Che colli e skat hai messo?
...letale come un CalCraccilo

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » giovedì 22 giugno 2006, 10:29

L'olio del cambio ha su 20k km...sono tanti?ma in teoria ogni quanto va cambiato?
Cmq ho notato che oltre ad essere diventato più duro il cambio, con lo short faccio un pò fatica a mettere la V?...boh magari è solo questione di farci l'abitudine.


Colli e skat della Megan...o meglio sono di una marca strana che manco ricordo ma sono totalmente identici a quelli Megan tant'è che si ipotizzava che fosse la stessa Megan a produrli e a commercializzarli con altro marchio.
Certo non saranno paragonabili a marchi più blasonati ma direi che valgono tutti i 200 e spicci euro pagati.

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 22 giugno 2006, 11:56

minkj occhio che lo ss fa fatica con la 5? perche piglia sulla parte in plastica interna della cufia del cambio, io ho limato tutto a dovere senza esagerare, ma cmq per velocizzare e non sbattersi, basta eliminare la parte in plastica interna verso il motore... tanto non serve a un caxxo ... e limare quella laterale destra ....

io l ho montato da un mesetto, prima la 5? mi grattava, pensavo ai sincro boh, ora non gratta piu con lo ss, o cmq se lo fa è quasi impercettibile eheheh
di brutto ce che accorcia solo la corsa fronte/retro e non quella laterale...


i colli si, io che li ho visti sono uguali proprio, sono i megan non marchiati, prob il venditore ha scovato la fabbrica e li piglia a prezzi ancora minori, li vende come T-pros ma su ebay si vedono anche senza nome a volte ...

l olio del cambio, se mtf2 a 20000 è pure giovane credo, mi sa che dura un po quell olio, direi almeno 40k se non di piu ...

se invece è altro, ti consiglio di cambiarlo o con mtf2 o con motulgear300, in quest ultimo caso sarebbe bene cambiarlo ogni 20k o credo max 30k km ....
a se ti serve qui lo trovo ancora per poco a 12 euro a litro il gear300, ancora per poco perche il negozietto sta chiudendo a fine luglio ...

ciao
gesus

BLADE74
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
Località: Giù al nord...

re.

Messaggio da BLADE74 » giovedì 22 giugno 2006, 11:58

L'olio del cambio ha su 20k km...sono tanti?ma in teoria ogni quanto va cambiato?


per far le cose ben fatte ogni due cambi d'olio motore quindi ogni 20.000km

poi se lo tieni su 30.000 non credo che perdi il cambio per strada :angel

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » giovedì 22 giugno 2006, 13:43

minkj occhio che lo ss fa fatica con la 5? perche piglia sulla parte in plastica interna della cufia del cambio
immaginavo che fosse qualcosa del genere perchè quando metto la V sento proprio la leva che cozzare da qualche parte...appena riesco smonto la cuffia e freso via tutto!!!

Per quanto riguarda l'olio del cambio non so assolutamente cosa ho dentro, me l'aveva messo l'Arnaldo qualche tagliando fa ma non mi ricordo cosa avesse usato cmq al prox tagliando lo cambio di sicuro.
se ti serve qui lo trovo ancora per poco a 12 euro a litro il gear300
se riesci a procurarmelo mi fai un grosso favore, almeno al prox tagliando faccio il cambio sapendo cosa ci metto dentro. Se riesci ad averlo per il raduno lascialo a Marco che almeno evitiamo la spedizione altrimenti mi sa che ti sfrutterò ulteriormente...mi servirebbe ancora un pò di autoplus (e al prossimo GB anche gli strumenti pressione e temperatura olio)...lo so, sono proprio uno scassapalle:asd

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 22 giugno 2006, 14:16

eh io al raduno non ci vado, pero in velocita potrei darlo al civic4ever che ci va ... 2 litriper la lude bastano , li ci entrano 1,9 penso ... da libretto è cosi cmq ...

autoplus mmm ah il pulitore, lo ordino dal dito il mio motore, quindi lo puoi prendere da li ...
se invece intendi il sintoflon, boh io lasceri perdere, un trattamento è indicato ogni 100k km ... percui ... cmq lo trovo da beps quello quindi casomai ce...

gli strumenti, il negoziante chiude se dici quelli come i miei, che costucchiano un pelino boh non ricordo, ma penso 40 euro circa a strumento, piu 7+30euro sensori piu 40euro anello li del filtro mmm mi sembra qualche euro di piu pero non so perche ....
se vuoi quelli stile luder, sono della megan e bisogna aspettare il prox ordine, oppure ne faccio uno piccolo ... ma piccolo davverto stavolta ehehehe

ciao
gesus

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » giovedì 22 giugno 2006, 14:37

in velocita potrei darlo al civic4ever che ci va
mmmm dovresti andarlo a comprare di corsa per poi darlo a Civic che lo da a Luder che lo da a me...mi sa che diventa troppo sbattimento.

Se riesci cmq prendimelo e tienimelo da parte che tanto il tagliando l'ho appena fatto perciò non mi serve a breve, poi in qualche modo ci organizziamo per farmelo arrivare.

Ma Marco quanto aveva speso per gli strumenti? differenze?
il pulitore, lo ordino dal dito il mio motore, quindi lo puoi prendere da li ...
eh lo so ma il problema è che non c'ho testa di sbattermi ad andare sul sito, cercarlo, comprarlo poi fare il bonifico, la spedizione, etc...molto più facile sfruttare te :ride
no no dai scherzo, speravo solo che ne avessi ancora un pò di boccette di scorta da vendermi.

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » giovedì 22 giugno 2006, 22:42

20k km per l'olio del cambio sono un limite che non supero mai, di media sto sui 15k o comunque quando sento che si induriscono le cambiate.
...letale come un CalCraccilo

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » venerdì 23 giugno 2006, 10:38

si ma che olio usate?

Tapioca
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2005, 1:16
Località: Perugia

Messaggio da Tapioca » sabato 24 giugno 2006, 9:58

ragazzi scusate la domanda in netto ritardo, ma fino a ieri credevo di essere impegnato per domenica.
Chi di voi ludisti viene in quel di Magione per mil raduno??
Secondo voi è possibile sottoscrivere l'iscrizione al club direttamente lì?
Ciao Dario

Tapioca
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2005, 1:16
Località: Perugia

Messaggio da Tapioca » sabato 24 giugno 2006, 9:58

doppio post, scusate..

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » martedì 4 luglio 2006, 2:57

E vi assicuro che in foto è migliorata.

:eek :eek :eek :eek :eek


Immagine


Immagine
Ultima modifica di BubiChan il martedì 4 luglio 2006, 16:51, modificato 1 volta in totale.
...letale come un CalCraccilo

Rispondi