Indice di carico pneumatici: ma se cambia..?
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Vtekken
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Indice di carico pneumatici: ma se cambia..?
Nonostante ste Falken RT615 che ho sotto la Z si siano dimostrate onestamente piu' che buone da alcuni giorni ho iniziato a valutare delle alternative.
Sara' che ho le posteriori alla frutta? (che garantiranno belle coreografie a Magione )
Le alternative alle quali davo un'occhiata sono A048 e RE55S (cliccatele e dategli uno sguardo ):
Advan A048
Bridgestone RE55S
Ho notato pero' che per TUTTE le misure che m'intresserebbero (in 18" tra le 225 o 235 anteriori e le 245 posteriori) mi ritroverei con un indice di carico dai 3 ai 5 punti inferiore al valore riportato a libretto
Ora le domande d'interesse generale che vi pongo sono 2..
Quanto e come potrebbe incidere sull'handling montare gomme con indici di carico cosi' inferiori???
Potrebbero dare seri problemi di sicurezza e d'affidabilita'?
Sara' che ho le posteriori alla frutta? (che garantiranno belle coreografie a Magione )
Le alternative alle quali davo un'occhiata sono A048 e RE55S (cliccatele e dategli uno sguardo ):
Advan A048
Bridgestone RE55S
Ho notato pero' che per TUTTE le misure che m'intresserebbero (in 18" tra le 225 o 235 anteriori e le 245 posteriori) mi ritroverei con un indice di carico dai 3 ai 5 punti inferiore al valore riportato a libretto
Ora le domande d'interesse generale che vi pongo sono 2..
Quanto e come potrebbe incidere sull'handling montare gomme con indici di carico cosi' inferiori???
Potrebbero dare seri problemi di sicurezza e d'affidabilita'?
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kay
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Vtekken
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Beh avevo pensato la stessa cosa. Infatti rispetto alle "stradali classiche" o allle stesse RT615 (abbastanza semislick) reggono abbestia nonostante i -0,6 bar in media (almeno)... Pero' vorrei capire se c'e' qualcuno che le ha provate con indice di carico ABBASTANZA inferiore e che impressione ha avuto.kay ha scritto:Problemi secondo me no. Per via del fatto che sulla carta sono gomme sensibilmente piu "strutturate" di una stradale "classica".
Su itr ad esempio, con A048, rimanendo in misura 195/55 R15 l'indice di carico scende di 1 solo punto e passando a delle 205/50 R15 sto carico resta addirittura 85 (come da libretto), ma con delle 195/50 R15 scenderebbe a -3 punti.
Esatto................kay ha scritto:Ma infatti lui ha parlato di handling, sicurezza e affidabilità. Non di pulotti.
Queste con le quali andro' via alle tele nel dopo Magione , le compro' il buon Guido che me le lascio' sotto insieme ai work.kay ha scritto:Ti chiedo io, invece, dove hai trovato le 615.
In europa mi sa tanto che non si trovano facilmente
In ammerrega si, ecchile: http://www.machiii.net/wheels/RT615.html
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Ho notato pero' che per TUTTE le misure che m'intresserebbero (in 18" tra le 225 o 235 anteriori e le 245 posteriori) mi ritroverei con un indice di carico dai 3 ai 5 punti inferiore al valore riportato a libretto
forse perchè sono studiate per auto "sostanzialmente" da corsa, che in quanto tali vengono adeguatamente alleggerite????
Problemi? teoricamente si, ma praticamente hai mai avuto problemi con la falken???????
PS
Sia su bridgestone 540S che su R888 non mi sembra di aver mai visto un indice di carico Domani controllo............
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Vtekken
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Ho pensato la stessa cosa Lu'typer558 ha scritto:Ho notato pero' che per TUTTE le misure che m'intresserebbero (in 18" tra le 225 o 235 anteriori e le 245 posteriori) mi ritroverei con un indice di carico dai 3 ai 5 punti inferiore al valore riportato a libretto
forse perchè sono studiate per auto "sostanzialmente" da corsa, che in quanto tali vengono adeguatamente alleggerite????
AZZ..typer558 ha scritto:Problemi? teoricamente si, ma praticamente hai mai avuto problemi con la falken???????
No nessun problema ma le Falken che ho sotto sono quasi perfettamente in linea ai codici di carico che ho a libretto Solo le posteriori sono al di sotto di 1 solo punto (95 anziche' 96)
Sai che mi sembra strano che sulle tue non sia indicato