Indice di carico pneumatici: ma se cambia..?

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Vtekken
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Indice di carico pneumatici: ma se cambia..?

Messaggio da Vtekken » lunedì 19 giugno 2006, 23:33

Nonostante ste Falken RT615 che ho sotto la Z si siano dimostrate onestamente piu' che buone :amore da alcuni giorni ho iniziato a valutare delle alternative.
Sara' che ho le posteriori alla frutta? :asd (che garantiranno belle coreografie a Magione :ride )

Le alternative alle quali davo un'occhiata sono A048 e RE55S (cliccatele e dategli uno sguardo ;) ):

Advan A048

Bridgestone RE55S

Ho notato pero' che per TUTTE le misure che m'intresserebbero (in 18" tra le 225 o 235 anteriori e le 245 posteriori) mi ritroverei con un indice di carico dai 3 ai 5 punti inferiore al valore riportato a libretto :shock

Ora le domande d'interesse generale che vi pongo sono 2..

Quanto e come potrebbe incidere sull'handling montare gomme con indici di carico cosi' inferiori???

Potrebbero dare seri problemi di sicurezza e d'affidabilita'? :rolleyes

kay
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Messaggio da kay » martedì 20 giugno 2006, 8:01

Problemi secondo me no. Per via del fatto che sulla carta sono gomme sensibilmente piu "strutturate" di una stradale "classica".

Ti chiedo io, invece, dove hai trovato le 615.

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 20 giugno 2006, 8:22

Spiegalo ai pulotti quando ti fermeranno (sgrat)...

Gli indici di velocità e di carico a salire non ci sono problemi,ma a scendere :nono

Invece se in pista fai smonta e monta allora non credo ci siano problemi!

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Messaggio da kay » martedì 20 giugno 2006, 8:51

Ma infatti lui ha parlato di handling, sicurezza e affidabilità. Non di pulotti.

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Messaggio da Vtekken » martedì 20 giugno 2006, 13:39

kay ha scritto:Problemi secondo me no. Per via del fatto che sulla carta sono gomme sensibilmente piu "strutturate" di una stradale "classica".
Beh avevo pensato la stessa cosa. Infatti rispetto alle "stradali classiche" o allle stesse RT615 (abbastanza semislick) reggono abbestia nonostante i -0,6 bar in media (almeno)... Pero' vorrei capire se c'e' qualcuno che le ha provate con indice di carico ABBASTANZA inferiore e che impressione ha avuto. :bow

Su itr ad esempio, con A048, rimanendo in misura 195/55 R15 l'indice di carico scende di 1 solo punto :teach e passando a delle 205/50 R15 sto carico resta addirittura 85 (come da libretto), ma con delle 195/50 R15 scenderebbe a -3 punti. :rolleyes
kay ha scritto:Ma infatti lui ha parlato di handling, sicurezza e affidabilità. Non di pulotti.
Esatto................ :angel
kay ha scritto:Ti chiedo io, invece, dove hai trovato le 615.
Queste con le quali andro' via alle tele nel dopo Magione :doh , le compro' il buon Guido :amore che me le lascio' sotto insieme ai work.

In europa mi sa tanto che non si trovano facilmente :(

In ammerrega si, ecchile: http://www.machiii.net/wheels/RT615.html

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Messaggio da Vtekken » mercoledì 21 giugno 2006, 18:18

Allora... non c'e' nessun'altro che puo' schiarirmi un po' piu' le idee o che le ha provate con indici di carico inferiori? :bow :bow :bow

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Messaggio da typer558 » giovedì 22 giugno 2006, 7:47

Ho notato pero' che per TUTTE le misure che m'intresserebbero (in 18" tra le 225 o 235 anteriori e le 245 posteriori) mi ritroverei con un indice di carico dai 3 ai 5 punti inferiore al valore riportato a libretto


forse perchè sono studiate per auto "sostanzialmente" da corsa, che in quanto tali vengono adeguatamente alleggerite???? ;)

Problemi? teoricamente si, ma praticamente hai mai avuto problemi con la falken???????

PS
Sia su bridgestone 540S che su R888 non mi sembra di aver mai visto un indice di carico :sosp Domani controllo............

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Messaggio da Vtekken » giovedì 22 giugno 2006, 10:37

typer558 ha scritto:
Ho notato pero' che per TUTTE le misure che m'intresserebbero (in 18" tra le 225 o 235 anteriori e le 245 posteriori) mi ritroverei con un indice di carico dai 3 ai 5 punti inferiore al valore riportato a libretto


forse perchè sono studiate per auto "sostanzialmente" da corsa, che in quanto tali vengono adeguatamente alleggerite???? ;)
Ho pensato la stessa cosa Lu' :good
typer558 ha scritto:Problemi? teoricamente si, ma praticamente hai mai avuto problemi con la falken???????
AZZ.. :azz

No nessun problema ma le Falken che ho sotto sono quasi perfettamente in linea ai codici di carico che ho a libretto ;) Solo le posteriori sono al di sotto di 1 solo punto :teach (95 anziche' 96)

Sai che mi sembra strano che sulle tue non sia indicato :sosp

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