Giudizio Yoko Parada
-
Krono
Giudizio Yoko Parada
ragazzi qualcuno di voi le monta?
io le ho appena messe su enn mi trovo un granche'....nelle curve strette e basso-media velocità smusa e va in sottosterzo....pergiunta stridono...
nei curvoni veloci invece sembra che l'auto si stacca da terra o che galleggia....e hai una sensazione strana al volante come se fosse + leggero...
son veramente deluso....eppure leggevo in giro che tutti si son trovati bene,dicendo gran gomma da asciutto.....boh....
premetto che ho fatto circa 150-200km.....e forse devono ancora rodarsi...ma ho i miei dubbi....
e altra cosa....ho chiamato oggi in yokohama italia,e parlando col tecnico mi ha "confessato" che la prada nn è una gomma spinta,ne per la pista ne per la strada,ma una gomma per espositori...in pratica per i tamarri che fanno estetica.....se è cosi' è veramente una bella incul@ta!
le mie Toyo R888 che avevo su prima eran dei binari a dir poco...
io le ho appena messe su enn mi trovo un granche'....nelle curve strette e basso-media velocità smusa e va in sottosterzo....pergiunta stridono...
nei curvoni veloci invece sembra che l'auto si stacca da terra o che galleggia....e hai una sensazione strana al volante come se fosse + leggero...
son veramente deluso....eppure leggevo in giro che tutti si son trovati bene,dicendo gran gomma da asciutto.....boh....
premetto che ho fatto circa 150-200km.....e forse devono ancora rodarsi...ma ho i miei dubbi....
e altra cosa....ho chiamato oggi in yokohama italia,e parlando col tecnico mi ha "confessato" che la prada nn è una gomma spinta,ne per la pista ne per la strada,ma una gomma per espositori...in pratica per i tamarri che fanno estetica.....se è cosi' è veramente una bella incul@ta!
le mie Toyo R888 che avevo su prima eran dei binari a dir poco...
-
DarkCrinos
-
void
- (h)old
- Contatta:
montate in 205/45/16
gomma STRADALE eccelsa.
non finschia.
tenuta buona a temperatura normali.
diventa olio quando si scaldano tanto.
non si vulcanizza usandola in pista.
costa poco.
tenuta buona.
felling buono.
sul bagnato vanno meglio di tante altre.
difetti:
sono rumorose
si consumano molto velocemente nella prima metà di battistrada.
sono stradali.
se cerchi grip devi andare su altre gomme. (advan)
gomma STRADALE eccelsa.
non finschia.
tenuta buona a temperatura normali.
diventa olio quando si scaldano tanto.
non si vulcanizza usandola in pista.
costa poco.
tenuta buona.
felling buono.
sul bagnato vanno meglio di tante altre.
difetti:
sono rumorose
si consumano molto velocemente nella prima metà di battistrada.
sono stradali.
se cerchi grip devi andare su altre gomme. (advan)
- Tenshi
- (h)old
- Army80
- HCI member
- TIA
- HCI member
- Contatta:
- Tenshi
- (h)old
nn sono della stessa opinione..........devo ringraziare le parada se ho rivalutato del 101% le 040...........nn ci so cassi...........al di sopra della parada nn c'e nulla.....anzi.......nn posizionerei le parada molto in alto....visto che e' una gomma per il tuning..........TIA ha scritto:bè.. se sopra alle Parada ci sono solo le semi-slick.. scusate ma è un gran copertone x uso stradale, con i suoi difetti come tutti i copertoni molto sportivi.
Ribadisco......opinione del tutto personale.....
-
TypeRClaudio
-
Krono
bo ragazzi....io prima di queste a livello stradale ho avuto S02,S03,RE720,Dunlop sp9000 e altre.....ma ste parada a parte le dunlop le metterei all'ultimo posto...
probabilmente la mia ha un assetto talmente rigido che se nn ha una ottima mescola tende a scivolare...
cmq sta storia che è una gomma da espositore proprio nn mi va giu'...detta poi dalla yokohama...
cmq mi interessava sapere se all'inizio,diciamo nei primi 200-300km le vostre già tenevano bene oppure c'è voluto un po'...
probabilmente la mia ha un assetto talmente rigido che se nn ha una ottima mescola tende a scivolare...
cmq sta storia che è una gomma da espositore proprio nn mi va giu'...detta poi dalla yokohama...
cmq mi interessava sapere se all'inizio,diciamo nei primi 200-300km le vostre già tenevano bene oppure c'è voluto un po'...
-
Krono
- Tenshi
- (h)old
-
AndreaCTR
- Tenshi
- (h)old
-
Krono
le dunlop erano abbastanza turistiche....nn erano male perchè cmq avevano un comportamento omogeneo ma avevano un grip che arrivava fino a un certo punto...la misura che avevo all'epoca era 205/50/16.
le bridg. 050 personalmente nn le ho mai provate....le monta un mio cliente e dice che si trova abb. bene...pero' nn è uno scalmanato da pista..
le bridg. 050 personalmente nn le ho mai provate....le monta un mio cliente e dice che si trova abb. bene...pero' nn è uno scalmanato da pista..
-
DarkCrinos
- TIA
- HCI member
- Contatta:
azz.. mi ero dimenticato delle 040!! non le ho mai testate ma da quanto ho sentito sonoTenshi ha scritto:nn sono della stessa opinione..........devo ringraziare le parada se ho rivalutato del 101% le 040...........nn ci so cassi...........al di sopra della parada nn c'e nulla.....anzi.......nn posizionerei le parada molto in alto....visto che e' una gomma per il tuning..........TIA ha scritto:bè.. se sopra alle Parada ci sono solo le semi-slick.. scusate ma è un gran copertone x uso stradale, con i suoi difetti come tutti i copertoni molto sportivi.
Ribadisco......opinione del tutto personale.....
è vero che le Parada sono nate per il tuning.. xo' il risultato finale non è niente male da quanto ho sentito.
-
AssoTop
- HCI member
..
Per me state male..
Io monto le Parada Spec 2 in 205.45 R16, e non credo di aver provato nessuna gomma stradale ad esse superiore..
In pista con T esterne basse (da 0 ai +10/15 ?C), sono favolose, non si affaticano, continuando a performare anche in una sessione da 1 h..
In strada non devi scaldarla piu' di tanto (contrariamente ad una S03) e la gomma ti consente cose che altre gomme stradali non ti consentono..
Ho riferimenti con tutte le principali gomme stradali e secondo me forse solo le Pzero rosse sono paritetiche anche se avendole provate su vettura diversa il dubbio resta..
Ovvio che Advan o Toyo R888 sono un'altra cosa.. ma non avendole provate non posso dire nulla di piu'..
Il mio assetto e' uno dei piu' rigidi possibili (molle anteriori 12 Kg/mm) pero' dove l'asfalto e' a posto e' come avere il mastice...
Per me siete fuorissimo con le Pressioni.. io le gonfio 2,4 ant e 2,3 posteriori o anche meno.. tanto la spalla e' rigida e problemi non ne ho..
Ovvio, la gomma e' una cosa personale..
AssO
Io monto le Parada Spec 2 in 205.45 R16, e non credo di aver provato nessuna gomma stradale ad esse superiore..
In pista con T esterne basse (da 0 ai +10/15 ?C), sono favolose, non si affaticano, continuando a performare anche in una sessione da 1 h..
In strada non devi scaldarla piu' di tanto (contrariamente ad una S03) e la gomma ti consente cose che altre gomme stradali non ti consentono..
Ho riferimenti con tutte le principali gomme stradali e secondo me forse solo le Pzero rosse sono paritetiche anche se avendole provate su vettura diversa il dubbio resta..
Ovvio che Advan o Toyo R888 sono un'altra cosa.. ma non avendole provate non posso dire nulla di piu'..
Il mio assetto e' uno dei piu' rigidi possibili (molle anteriori 12 Kg/mm) pero' dove l'asfalto e' a posto e' come avere il mastice...
Per me siete fuorissimo con le Pressioni.. io le gonfio 2,4 ant e 2,3 posteriori o anche meno.. tanto la spalla e' rigida e problemi non ne ho..
AssO
- Army80
- HCI member
Re: ..
back againAssoTop ha scritto:Per me state male..
AssO
tra poco pionerizzo ankio... e te le faccio provare
ed ora.. Tourer