Giudizio Yoko Parada

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Krono

Giudizio Yoko Parada

Messaggio da Krono » venerdì 16 giugno 2006, 22:03

ragazzi qualcuno di voi le monta?
io le ho appena messe su enn mi trovo un granche'....nelle curve strette e basso-media velocità smusa e va in sottosterzo....pergiunta stridono...
nei curvoni veloci invece sembra che l'auto si stacca da terra o che galleggia....e hai una sensazione strana al volante come se fosse + leggero...
son veramente deluso....eppure leggevo in giro che tutti si son trovati bene,dicendo gran gomma da asciutto.....boh....
premetto che ho fatto circa 150-200km.....e forse devono ancora rodarsi...ma ho i miei dubbi....
e altra cosa....ho chiamato oggi in yokohama italia,e parlando col tecnico mi ha "confessato" che la prada nn è una gomma spinta,ne per la pista ne per la strada,ma una gomma per espositori...in pratica per i tamarri che fanno estetica.....se è cosi' è veramente una bella incul@ta! :rant

le mie Toyo R888 che avevo su prima eran dei binari a dir poco...

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » venerdì 16 giugno 2006, 22:39

io monto Yokohama Parada SPEC-2 nella misura 215/40ZR17.

Mi sono sempre trovato benissimo, tranne che sul bagnato... sei sicuro di avere la pressione delle gomem giusta? Conta che io sto a 2.8 ant e 2.6 post...

sono gomme da velocità e vanno scaldate :teach

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 16 giugno 2006, 23:05

montate in 205/45/16
gomma STRADALE eccelsa.

non finschia.
tenuta buona a temperatura normali.
diventa olio quando si scaldano tanto.
non si vulcanizza usandola in pista.
costa poco.
tenuta buona.
felling buono.
sul bagnato vanno meglio di tante altre.

difetti:
sono rumorose
si consumano molto velocemente nella prima metà di battistrada.
sono stradali.

se cerchi grip devi andare su altre gomme. (advan)

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » venerdì 16 giugno 2006, 23:16

void ha scritto:
gomma STRADALE eccelsa.

le parada per me e' solo una buona gomma stradale....e niente di piu........

advan........ :amore :amore

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 16 giugno 2006, 23:38

Tenshi ha scritto:
void ha scritto:
gomma STRADALE eccelsa.

le parada per me e' solo una buona gomma stradale....e niente di piu........

advan........ :amore :amore
e vabbeh ma e cmq superiore ad una 010!?

s 02 3 ecc...

NO? :sosp
ed ora.. Tourer

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 17 giugno 2006, 0:00

bè.. se sopra alle Parada ci sono solo le semi-slick.. scusate ma è un gran copertone x uso stradale, con i suoi difetti come tutti i copertoni molto sportivi.

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » sabato 17 giugno 2006, 0:22

TIA ha scritto:bè.. se sopra alle Parada ci sono solo le semi-slick.. scusate ma è un gran copertone x uso stradale, con i suoi difetti come tutti i copertoni molto sportivi.
nn sono della stessa opinione..........devo ringraziare le parada se ho rivalutato del 101% le 040...........nn ci so cassi...........al di sopra della parada nn c'e nulla.....anzi.......nn posizionerei le parada molto in alto....visto che e' una gomma per il tuning..........

Ribadisco......opinione del tutto personale.....

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » sabato 17 giugno 2006, 0:39

Bridgestone Re040 TUTTA LA VITA!!! :amore :amore :amore :amore :amore :amore

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » sabato 17 giugno 2006, 0:53

TypeRClaudio ha scritto:Bridgestone Re040 TUTTA LA VITA!!! :amore :amore :amore :amore :amore :amore
Quoto :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Krono

Messaggio da Krono » sabato 17 giugno 2006, 1:55

bo ragazzi....io prima di queste a livello stradale ho avuto S02,S03,RE720,Dunlop sp9000 e altre.....ma ste parada a parte le dunlop le metterei all'ultimo posto...
probabilmente la mia ha un assetto talmente rigido che se nn ha una ottima mescola tende a scivolare...

cmq sta storia che è una gomma da espositore proprio nn mi va giu'...detta poi dalla yokohama...

cmq mi interessava sapere se all'inizio,diciamo nei primi 200-300km le vostre già tenevano bene oppure c'è voluto un po'...

Krono

Messaggio da Krono » sabato 17 giugno 2006, 1:57

ah...poi un altra cosa....i ltecnico yoko mi diceva di gonfiarle di +....e altri gommisit mi dicevano invece di sgonfiarle...boh...
le mie a freddo mo stanno a 2,6 ant. e 2,2 post. ,come ho sempre tenuto tuttele gomme quando ci giro solo per strada

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » sabato 17 giugno 2006, 2:03

Krono ha scritto: le mie a freddo mo stanno a 2,6 ant. e 2,2 post. ,come ho sempre tenuto tuttele gomme quando ci giro solo per strada
ma nn rischi un sottosterzo eccessivo ??......visto che poi i valori cambiano con l'entrata in temperatura delle gomme ??

Krono

Messaggio da Krono » sabato 17 giugno 2006, 2:41

la casa dice di metterle a 2,7 - 2,2....
le toyo le tengo a freddo a 2,4 - 2,1...e per strada vanno poi sui 2,8 - 2,4

considera che la mia è parecchio + pesante davanti...

AndreaCTR

Messaggio da AndreaCTR » sabato 17 giugno 2006, 4:19

Krono ha scritto:...
Le Parada sono molto belle da vedere... :asd

Quindi le Dunlop 9000 sono le peggiori che hai provato?
In cosa non ti hanno soddisfatto? E in che misura le hai montate?

Hai mai provato le Dunlop maxx o le Bridg. 050 A?

AndreaCTR

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » sabato 17 giugno 2006, 4:26

AndreaCTR ha scritto:
Krono ha scritto:...
Le Parada sono molto belle da vedere... :asd

Quindi le Dunlop 9000 sono le peggiori che hai provato?
In cosa non ti hanno soddisfatto? E in che misura le hai montate?

Hai mai provato le Dunlop maxx o le Bridg. 050 A?

AndreaCTR
arindanghete...............

Krono

Messaggio da Krono » sabato 17 giugno 2006, 10:16

le dunlop erano abbastanza turistiche....nn erano male perchè cmq avevano un comportamento omogeneo ma avevano un grip che arrivava fino a un certo punto...la misura che avevo all'epoca era 205/50/16.

le bridg. 050 personalmente nn le ho mai provate....le monta un mio cliente e dice che si trova abb. bene...pero' nn è uno scalmanato da pista..

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » sabato 17 giugno 2006, 10:39

il prossimo treno (in quanto le Parada hanno il brutto vizio di consumarsi in tempi brevissimi) pionerizzerò le g-Force Profiler della BF Goodrich, che sembrano buone come gomma

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 17 giugno 2006, 12:18

Tenshi ha scritto:
TIA ha scritto:bè.. se sopra alle Parada ci sono solo le semi-slick.. scusate ma è un gran copertone x uso stradale, con i suoi difetti come tutti i copertoni molto sportivi.
nn sono della stessa opinione..........devo ringraziare le parada se ho rivalutato del 101% le 040...........nn ci so cassi...........al di sopra della parada nn c'e nulla.....anzi.......nn posizionerei le parada molto in alto....visto che e' una gomma per il tuning..........

Ribadisco......opinione del tutto personale.....
azz.. mi ero dimenticato delle 040!! non le ho mai testate ma da quanto ho sentito sono :bana

è vero che le Parada sono nate per il tuning.. xo' il risultato finale non è niente male da quanto ho sentito. ;)

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » sabato 17 giugno 2006, 13:01

Per me state male..

Io monto le Parada Spec 2 in 205.45 R16, e non credo di aver provato nessuna gomma stradale ad esse superiore..

In pista con T esterne basse (da 0 ai +10/15 ?C), sono favolose, non si affaticano, continuando a performare anche in una sessione da 1 h..

In strada non devi scaldarla piu' di tanto (contrariamente ad una S03) e la gomma ti consente cose che altre gomme stradali non ti consentono..

Ho riferimenti con tutte le principali gomme stradali e secondo me forse solo le Pzero rosse sono paritetiche anche se avendole provate su vettura diversa il dubbio resta..

Ovvio che Advan o Toyo R888 sono un'altra cosa.. ma non avendole provate non posso dire nulla di piu'..

Il mio assetto e' uno dei piu' rigidi possibili (molle anteriori 12 Kg/mm) pero' dove l'asfalto e' a posto e' come avere il mastice...

Per me siete fuorissimo con le Pressioni.. io le gonfio 2,4 ant e 2,3 posteriori o anche meno.. tanto la spalla e' rigida e problemi non ne ho..

Ovvio, la gomma e' una cosa personale..

AssO

Army80
HCI member
HCI member

Re: ..

Messaggio da Army80 » sabato 17 giugno 2006, 13:06

AssoTop ha scritto:Per me state male..

Io monto le Parada Spec 2 in 205.45 R16, e non credo di aver provato nessuna gomma stradale ad esse superiore..

In pista con T esterne basse (da 0 ai +10/15 ?C), sono favolose, non si affaticano, continuando a performare anche in una sessione da 1 h..

In strada non devi scaldarla piu' di tanto (contrariamente ad una S03) e la gomma ti consente cose che altre gomme stradali non ti consentono..

Ho riferimenti con tutte le principali gomme stradali e secondo me forse solo le Pzero rosse sono paritetiche anche se avendole provate su vettura diversa il dubbio resta..

Ovvio che Advan o Toyo R888 sono un'altra cosa.. ma non avendole provate non posso dire nulla di piu'..

Il mio assetto e' uno dei piu' rigidi possibili (molle anteriori 12 Kg/mm) pero' dove l'asfalto e' a posto e' come avere il mastice...

Per me siete fuorissimo con le Pressioni.. io le gonfio 2,4 ant e 2,3 posteriori o anche meno.. tanto la spalla e' rigida e problemi non ne ho..

Ovvio, la gomma e' una cosa personale..

AssO
back again :amore

tra poco pionerizzo ankio... e te le faccio provare :asd
ed ora.. Tourer

Rispondi