appendere cerchi in garage
- Max_Coupè
- HCI member
- Acid
- Contatta:
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
-
TypeRClaudio
regà mammamia quante pippe mentali OH
Allora, siccome ce l'ho quello postato nell'altra pagina rosso,
io l'ho attaccato con SOLO 2 stopo anzichè 4....
ho notato che mettendo un peso bello pesante sulle estremità dei tubi gommati di nero (quando ovviamente sono in orizzontale), il PESO che si crea viene dissipato lungo tutta la superficie dei tubi in verticale e quindi sulla parete.... ovviamente le ruote dovete appoggiarcele sopra con attenzione... non è che le buttate sopra sbattendole e poi vi ci attaccate smuovendo il tutto con le braccia! eh!
Ora..la cosa più importante in assoluto e che fate finta di non capire, è la pesantezza degli oggetti che ci metterete sopra... io ci ho messo DUE biciclette sopra.... e con soli 2 stop, stavano incollate alla parate!
Ora siccome si tratta di ruote...quanto volete che pesi una ruota???
Se non erro una ruota della ctr con gomma montata 205/45/17... pesa 18 kg circa... quindi sarebbero circa 40 kg per due gomme.....
di quei portabici a parete ve ne comprate due e avete risolto... senza contare il fatto che sono COMODISSIMI perchè ci metterete di tutto lì sopra...
E cmq ripeto... la cosa importante è vederli di persona questi aggeggi...almeno vi rendete conto subito se sono solidi o se i tubi sono di latta e quindi possibile che si pieghino facilmente..... ne esistono una svaria di questi così ve l'ho detto...da 5 euro a 100 euro e pure più...
poi per quanto riguarda gli stop, andate in un ferramente e gli dite espressamente che vi servono per un peso di tot chili...
ciao
Allora, siccome ce l'ho quello postato nell'altra pagina rosso,
io l'ho attaccato con SOLO 2 stopo anzichè 4....
ho notato che mettendo un peso bello pesante sulle estremità dei tubi gommati di nero (quando ovviamente sono in orizzontale), il PESO che si crea viene dissipato lungo tutta la superficie dei tubi in verticale e quindi sulla parete.... ovviamente le ruote dovete appoggiarcele sopra con attenzione... non è che le buttate sopra sbattendole e poi vi ci attaccate smuovendo il tutto con le braccia! eh!
Ora..la cosa più importante in assoluto e che fate finta di non capire, è la pesantezza degli oggetti che ci metterete sopra... io ci ho messo DUE biciclette sopra.... e con soli 2 stop, stavano incollate alla parate!
Ora siccome si tratta di ruote...quanto volete che pesi una ruota???
Se non erro una ruota della ctr con gomma montata 205/45/17... pesa 18 kg circa... quindi sarebbero circa 40 kg per due gomme.....
di quei portabici a parete ve ne comprate due e avete risolto... senza contare il fatto che sono COMODISSIMI perchè ci metterete di tutto lì sopra...
E cmq ripeto... la cosa importante è vederli di persona questi aggeggi...almeno vi rendete conto subito se sono solidi o se i tubi sono di latta e quindi possibile che si pieghino facilmente..... ne esistono una svaria di questi così ve l'ho detto...da 5 euro a 100 euro e pure più...
poi per quanto riguarda gli stop, andate in un ferramente e gli dite espressamente che vi servono per un peso di tot chili...
ciao
- Max_Coupè
- HCI member
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
-
SoUl_Of_DaRkNeSs
- HCI member
Re:
Dopo tutto ha chiesto un qualcosa che non si stacchi + dal muro , l'ankorante kimiko è la cosa ideale non lo levi +.
-
mirknos
Re:
si vabbe ma mica ci deve appenderela macchimaSoUl_Of_DaRkNeSs ha scritto:Dopo tutto ha chiesto un qualcosa che non si stacchi + dal muro , l'ankorante kimiko è la cosa ideale non lo levi +.
i normali tasselli presi con criterio vanno benissimo
-
valvolin
Se vuoi te lo dimensiono...
Anche se basta esagerare...
Cmq io farei una piastra con un tubo saldato(occorre magari una nervatura sotto)...per portar due ruote!
E poi li appenderei con 4 fischer da 20mm!Un po' lunghetti!
così sei sicuro!
Cmq anche io ho pensato al portabici...
se nn che una bici pesa 15kg...
ossia poco più di un gruppo ruota!
Quindi al max ne metterei 2 per porta bici...
Il problema è farle entrare!E poi il costo del portabici
Anche se basta esagerare...
Cmq io farei una piastra con un tubo saldato(occorre magari una nervatura sotto)...per portar due ruote!
E poi li appenderei con 4 fischer da 20mm!Un po' lunghetti!
così sei sicuro!
Cmq anche io ho pensato al portabici...
se nn che una bici pesa 15kg...
ossia poco più di un gruppo ruota!
Quindi al max ne metterei 2 per porta bici...
Il problema è farle entrare!E poi il costo del portabici
- Engo
- (h)old
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
-
mirknos
che ne dite di questo.....
lo si puo' fare per uno o 2 ruote complete....
si attacca al muro tramite la piastra
il tubo viene rivestito della guaina nera quella usata per rivestire i tubi idraulici (o con cose simili) cosi il foro centrale del cerchio nn si rovina e poi il tutto viene fermato da una piastra magari rivestita(per nn rovinare il cerchio) bloccata da un dado a farfalla comoda da svitare
lo si puo' fare per uno o 2 ruote complete....
si attacca al muro tramite la piastra
il tubo viene rivestito della guaina nera quella usata per rivestire i tubi idraulici (o con cose simili) cosi il foro centrale del cerchio nn si rovina e poi il tutto viene fermato da una piastra magari rivestita(per nn rovinare il cerchio) bloccata da un dado a farfalla comoda da svitare
-
Treno84
- HCI member