doppia mappatura

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lord_dingo
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doppia mappatura

Messaggio da lord_dingo » lunedì 12 giugno 2006, 16:38

è stata sempre una mia idea fissa....

in teoria è possibile.. ad esempio la m6 ha il tasto m ke una volta premuto attiva tutti i cv.. nello specifico li aumenta di 100cv...


tipo mettete caso ke io ho 240cv sulla car.. e nn voglio usarli tutti... ma mi accontento di soli 120cv.. xkè nn mi va di stare ad usarli tutti e consumare come un porco nel traffico e nn mi va di sentirmi sempre la spinta e poi frenare subito....

è possibile con un motore aspirato x esempio tagliare tutti sti cv con un altra mappatura? penso ke con un turbo il discorso sia facile xkè basta diminuire la pressione della turbina nell'arco dei giri...

ma su un aspirato dato ke la cilindrata è fissa?
è fattibile come cosa? o è meglio solo sui turbo?

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » lunedì 12 giugno 2006, 16:45

la logica è la stessa del doppio-triplo switch delle ECU di AlexWoods alias ERADE

se po fa, se po fa...:asd

lord_dingo
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Messaggio da lord_dingo » lunedì 12 giugno 2006, 16:50

Max_Coupè ha scritto:la logica è la stessa del doppio-triplo switch delle ECU di AlexWoods alias ERADE

se po fa, se po fa...:asd
si ma tagliare 100 cv ad un aspirato nn so quanto è fattibile x esempio... penso ke primo la farfalla debba essere guidata elettronicamente e nn a corda.. se no apro tutto il gas.. e manda una marea d'aria.. la benza nn cela manda.. e sai ke battito.... :(

prendiamo x esempio un k20... e facciamo una doppia mappatura.. tipo una a 200 coem da stock. anke se uno lo può mandare d+.. ma nn cene frega nietne ... e poi con l'altra mappatura a 120cv...

mi sembra strano ke solo un cambio di centralina possa tagliare 80cv... certo nn faccio entra il VTEC... però i cv rimangono sotto.. se no un k20 a 50 km/h in 5 consuma come un d16??? no manco x niente... :asd

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » lunedì 12 giugno 2006, 17:14

la butto lì... diminuendo l'apertura degli iniettori? :bana

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 12 giugno 2006, 17:35

per un discorso del genre potresti usare anche il doppio profilo del VTEC ...

cmq si, mettiamo di utilizzare un solo lobo sulle cam, come auto non VTEC, io credo, e sott. credo, che non si possa tagliare troppo, perche compressione cam ecc sono studiate per rendere un tot, e tagliando anche solo benzina potrebbe creare problemi ...


certo penso sia piu che fattibile una mappa/programma economy...

tieni anche in considerazione che a quanto ho letto, ad es con ecu erade ecc, a parità di auto si consuma piu se schiacci ma anche meno se vai in modalità nonno ...

ciao
gesus

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » lunedì 12 giugno 2006, 17:53

triste...

na volta si aprivano i post kiedendo cv .... il mondo si sta girando :(
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » lunedì 12 giugno 2006, 18:01

Voodooo ha scritto:triste...

na volta si aprivano i post kiedendo cv .... il mondo si sta girando :(
quanto è vero :ride

lord_dingo
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Messaggio da lord_dingo » lunedì 12 giugno 2006, 18:20

Voodooo ha scritto:triste...

na volta si aprivano i post kiedendo cv .... il mondo si sta girando :(
mai provato a stare tipo con 200 cv la mattina sulla pontina ke vai a 20km/h e freni ed accelleri di continuo.. e ci stai minimo 30 minuti... e ti ci vuole un distributore a presso... :(
poi la benzina costa sempre d+....

rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » lunedì 12 giugno 2006, 19:08

ma c'è gia il regolatore di cavalli sulla tua macchina...... è in basso... sotto il tuo piede destro... quello meno intensamente lo premi e meno cavalli hai...;)

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Messaggio da Max_Coupè » lunedì 12 giugno 2006, 19:12

rhcp92 ha scritto:ma c'è gia il regolatore di cavalli sulla tua macchina...... è in basso... sotto il tuo piede destro... quello meno intensamente lo premi e meno cavalli hai...;)
saggia risposta :good

m'è piaciuta davvero :D

ciccio
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Messaggio da ciccio » lunedì 12 giugno 2006, 19:31

Chiedi ad Ice, non penso che si metta a ridere, in fondo lo pagheresti :p
Ultima modifica di ciccio il lunedì 12 giugno 2006, 23:07, modificato 1 volta in totale.

DINO
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Messaggio da DINO » lunedì 12 giugno 2006, 19:34

rhcp92 ha scritto:ma c'è gia il regolatore di cavalli sulla tua macchina...... è in basso... sotto il tuo piede destro... quello meno intensamente lo premi e meno cavalli hai...;)
:asd

lord_dingo
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Messaggio da lord_dingo » lunedì 12 giugno 2006, 19:54

ma io sto parlando cos' x vie ipotetiche ... ovvio ke conosco l'accelleratore.. ma è anche vero ke è facile dare un pochino di pressione .... :asd

solo x sapere se è una cosa fattibile o fantascienza... tutto qui...

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 12 giugno 2006, 22:24

Tutto si può fare,ma se pensi di risparmiare molto sulla benzina sbagli di grosso.
Nel traffico tutto è retroazionato dalla sonda lambda.

Unknow
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Messaggio da Unknow » lunedì 12 giugno 2006, 22:44

lord_dingo ha scritto:
Voodooo ha scritto:triste...

na volta si aprivano i post kiedendo cv .... il mondo si sta girando :(
mai provato a stare tipo con 200 cv la mattina sulla pontina ke vai a 20km/h e freni ed accelleri di continuo.. e ci stai minimo 30 minuti... e ti ci vuole un distributore a presso... :(
poi la benzina costa sempre d+....
si ma se c'hai un 1.6 sport de che te preoccupi te???


:ride :ride :ride :ride

ciccio
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Messaggio da ciccio » lunedì 12 giugno 2006, 23:08

Catso e' vero! :shock :asd

mirknos
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Messaggio da mirknos » lunedì 12 giugno 2006, 23:31

invece sencondo me ssarebbe fico avere modalita 1 stok e modalita 2 con una esagerazione di CV
cosi si usa sempre la 2 e come ti inculano e devi far controlli e scazzi mazi vari e se la rullano cacci modalita 1 e sei apposto
no???

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Messaggio da VTinside » martedì 13 giugno 2006, 0:11

invece sencondo me ssarebbe fico avere modalita 1 stok e modalita 2 con una esagerazione di CV
cosi si usa sempre la 2 e come ti inculano e devi far controlli e scazzi mazi vari e se la rullano cacci modalita 1 e sei apposto
no???


e se avessi anche uno step intermedio con cosumi + bassi ? :amore


ma la risposta c'è.... e la soluzione è anche nella mia macchina !

E R A D E :teach :meco anche se non è per tutti (i motori H) :bana

mirknos
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Messaggio da mirknos » martedì 13 giugno 2006, 0:15

be se ho ben capito ai un eg6 e quindi un b serie e quindi ci rientro pure io :bana

NOSFERATU ZODD
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Messaggio da NOSFERATU ZODD » martedì 13 giugno 2006, 10:13

non so quanto può valere ma hanni fa quando andavo in giro con lo scooter c'era la mania delle centraline con l'interruttore che funzionava in due modalità bloccato e no, certo erano centraline per motori a 2T ma il concetto era quello di limitare i giri credo nel caso in cui ti palettavano lo bloccavi a velocità di codice.

Lo stesso principio in linea teorica si puo applicare in piu soluzioni anche sul 4T, diminuendo il limitatore, abbassando di un pelo fin dove è possibile il minimo, visto che di norma è sempre un pelo piu alto, sulla miscela aria/benzina immessa dagli iniettori, oppure come si fa con le macchine con tante cilindri si disattiva l'accensione alla metà dei cilindri (solo che avresti il motore di una 500 OLD SCHOOL :ride )

ovvio che uno normalmente quando si prende un motore da tanti CV deve valutare che uso ne farà perche sarebbe almeno dal mio punto di vista un sacrilegio e andrebbe contro la sua natura

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