posto qui perchè mi vergogno...
-
TypeRClaudio
- Messaggi: 435
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 1:36
- Località: roma
posto qui perch[e] mi vergogno...
UNA DOMANDA DEL KAISER...
ma una macchina, in questo caso ctr, al minimo...da ferma... la betteria si ricarica????? O si ricarica solo in movimento sopra i 2000 giri?!?!?!?!?!?
Secondo me, si ricarica lo stesso anche al minimo da ferma..altri mi dicono di no. Qualcuno che ce capisce che mi dice?!?!?
Ciao
ma una macchina, in questo caso ctr, al minimo...da ferma... la betteria si ricarica????? O si ricarica solo in movimento sopra i 2000 giri?!?!?!?!?!?
Secondo me, si ricarica lo stesso anche al minimo da ferma..altri mi dicono di no. Qualcuno che ce capisce che mi dice?!?!?
Ciao
-
TypeRClaudio
- Messaggi: 435
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 1:36
- Località: roma
-
Gnash
- Messaggi: 48
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 21:56
- Località: Varès
Si, l'alternatore funziona come una dinamo; soltanto che la dinamo (della bici) viene fatta girare dalla ruota, per cui se non ti muovi niente corrente. Invece l'alternatore viene fatto girare dal motore, per cui se questo è acceso l'alternatore giraAle82 ha scritto:Ma scusa l'alternatore non funziona come una dinamo?!Oppure sono io che dico ca@#ate?
Dì, hai mai sentito parlare di "cinghia dell'alternatore"?
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: posto qui perch[e] mi vergogno...
si deve caricare al minimo altrimenti si scaricherebbe. aumentando i giri un pelo aumenta anche la caricaTypeRClaudio ha scritto:UNA DOMANDA DEL KAISER...
ma una macchina, in questo caso ctr, al minimo...da ferma... la betteria si ricarica????? O si ricarica solo in movimento sopra i 2000 giri?!?!?!?!?!?
Secondo me, si ricarica lo stesso anche al minimo da ferma..altri mi dicono di no. Qualcuno che ce capisce che mi dice?!?!?
Ciao
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
PierGSi
- HCI member
- Messaggi: 1516
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: posto qui perch[e] mi vergogno...
Si ricarica...l'alternatore, di solito, non riesce a fornire tutta la corrente che potrebbe dare ad un regime piu' alto, pero', a meno che tu non abbia abbaglianti, clima, sbrinatore, ecc., ecc., anche rimanendo per lunghi periodi al minimo la batteria riesce a ricaricarsi adeguatamente.TypeRClaudio ha scritto:UNA DOMANDA DEL KAISER...
ma una macchina, in questo caso ctr, al minimo...da ferma... la betteria si ricarica????? O si ricarica solo in movimento sopra i 2000 giri?!?!?!?!?!?
-
TypeRClaudio
- Messaggi: 435
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 1:36
- Località: roma
-
NOSFERATU ZODD
- HCI member
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:28
- Località: Como
- Contatta:
sia al minimo sia che tu sia a 9000 gir la corrente che arriva è sempre la stessa.
i volt che arrivano alla batteria quando hai il motore acceso devon essere sui 13,9 / 14.2 ( x farvi un'esempio se guardate le lampadine che ci sono nella console centrale della civic EP notere che il loro voltaggio è 14,2) ovvio che poi puo scendere sotto quel valore se accendi lo sbrinatore, le 4 frecce, l'impianto stereo, l'aria condizionata, l'idromassaggio.... (gli inniettori al plasma e i cannoni fotonici se hai una FK )
i volt che arrivano alla batteria quando hai il motore acceso devon essere sui 13,9 / 14.2 ( x farvi un'esempio se guardate le lampadine che ci sono nella console centrale della civic EP notere che il loro voltaggio è 14,2) ovvio che poi puo scendere sotto quel valore se accendi lo sbrinatore, le 4 frecce, l'impianto stereo, l'aria condizionata, l'idromassaggio.... (gli inniettori al plasma e i cannoni fotonici se hai una FK )
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
- [-DeViL-]
- Messaggi: 734
- Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 21:06
- Località: Como
e il fornetto per le pizze se hai una epNOSFERATU ZODD ha scritto:sia al minimo sia che tu sia a 9000 gir la corrente che arriva è sempre la stessa.
i volt che arrivano alla batteria quando hai il motore acceso devon essere sui 13,9 / 14.2 ( x farvi un'esempio se guardate le lampadine che ci sono nella console centrale della civic EP notere che il loro voltaggio è 14,2) ovvio che poi puo scendere sotto quel valore se accendi lo sbrinatore, le 4 frecce, l'impianto stereo, l'aria condizionata, l'idromassaggio.... (gli inniettori al plasma e i cannoni fotonici se hai una FK )
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
un impianto ben fatto sta sui 13,8V anche al massimo carico al minimo, come?!? tramite apposito segnale dal regolatore di tensione dell'alternatore la ecu rileva il carico elettrico e impedisce al regime motore di scendere sotto la soglia di saturazione del rotore dell'alternatore (la tensione crollerebbe) ................. infatti un motore al minimo ? gia' in grado di erogare una decina di cavalli all'albero (alternatore e a/c alla massima potenza) tramite la valvola di by-pass farfalla ..............NOSFERATU ZODD ha scritto:sia al minimo sia che tu sia a 9000 gir la corrente che arriva è sempre la stessa.
i volt che arrivano alla batteria quando hai il motore acceso devon essere sui 13,9 / 14.2 ( x farvi un'esempio se guardate le lampadine che ci sono nella console centrale della civic EP notere che il loro voltaggio è 14,2) ovvio che poi puo scendere sotto quel valore se accendi lo sbrinatore, le 4 frecce, l'impianto stereo, l'aria condizionata, l'idromassaggio.... (gli inniettori al plasma e i cannoni fotonici se hai una FK )