posto qui perchè mi vergogno...

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TypeRClaudio
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posto qui perch[e] mi vergogno...

Messaggio da TypeRClaudio » domenica 11 giugno 2006, 18:42

UNA DOMANDA DEL KAISER...
ma una macchina, in questo caso ctr, al minimo...da ferma... la betteria si ricarica????? O si ricarica solo in movimento sopra i 2000 giri?!?!?!?!?!?

Secondo me, si ricarica lo stesso anche al minimo da ferma..altri mi dicono di no. Qualcuno che ce capisce che mi dice?!?!? :shock :D
Ciao

Ale82
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Messaggio da Ale82 » domenica 11 giugno 2006, 19:04

Ma non si ricarica con l'alternatore?!Per ricaricarla deve essere in movimento i giri non c'entrano niente!

TypeRClaudio
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Messaggio da TypeRClaudio » domenica 11 giugno 2006, 19:06

Ale82 ha scritto:Ma non si ricarica con l'alternatore?!Per ricaricarla deve essere in movimento i giri non c'entrano niente!
ecchecc'ha la dinamo come le biciclette?!?!?! :ride :ride :ride

Ale82
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Messaggio da Ale82 » domenica 11 giugno 2006, 19:09

Ma scusa l'alternatore non funziona come una dinamo?!Oppure sono io che dico ca@#ate? :imba

Gnash
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Messaggio da Gnash » domenica 11 giugno 2006, 19:20

Ale82 ha scritto:Ma scusa l'alternatore non funziona come una dinamo?!Oppure sono io che dico ca@#ate? :imba
Si, l'alternatore funziona come una dinamo; soltanto che la dinamo (della bici) viene fatta girare dalla ruota, per cui se non ti muovi niente corrente. Invece l'alternatore viene fatto girare dal motore, per cui se questo è acceso l'alternatore gira :teach
Dì, hai mai sentito parlare di "cinghia dell'alternatore"? :asd

Ale82
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Messaggio da Ale82 » domenica 11 giugno 2006, 19:23

Vabbe' almeno su qualcosa c'ho preso :asd :imba

Voodooo
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Re: posto qui perch[e] mi vergogno...

Messaggio da Voodooo » domenica 11 giugno 2006, 20:05

TypeRClaudio ha scritto:UNA DOMANDA DEL KAISER...
ma una macchina, in questo caso ctr, al minimo...da ferma... la betteria si ricarica????? O si ricarica solo in movimento sopra i 2000 giri?!?!?!?!?!?

Secondo me, si ricarica lo stesso anche al minimo da ferma..altri mi dicono di no. Qualcuno che ce capisce che mi dice?!?!? :shock :D
Ciao
si deve caricare al minimo altrimenti si scaricherebbe. aumentando i giri un pelo aumenta anche la carica :good
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

PierGSi
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Re: posto qui perch[e] mi vergogno...

Messaggio da PierGSi » domenica 11 giugno 2006, 20:19

TypeRClaudio ha scritto:UNA DOMANDA DEL KAISER...
ma una macchina, in questo caso ctr, al minimo...da ferma... la betteria si ricarica????? O si ricarica solo in movimento sopra i 2000 giri?!?!?!?!?!?
Si ricarica...l'alternatore, di solito, non riesce a fornire tutta la corrente che potrebbe dare ad un regime piu' alto, pero', a meno che tu non abbia abbaglianti, clima, sbrinatore, ecc., ecc., anche rimanendo per lunghi periodi al minimo la batteria riesce a ricaricarsi adeguatamente.

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Messaggio da TypeRClaudio » domenica 11 giugno 2006, 20:23

Perfetto, grazie mille :amore

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Messaggio da NOSFERATU ZODD » domenica 11 giugno 2006, 20:33

sia al minimo sia che tu sia a 9000 gir la corrente che arriva è sempre la stessa.
i volt che arrivano alla batteria quando hai il motore acceso devon essere sui 13,9 / 14.2 ( x farvi un'esempio se guardate le lampadine che ci sono nella console centrale della civic EP notere che il loro voltaggio è 14,2) ovvio che poi puo scendere sotto quel valore se accendi lo sbrinatore, le 4 frecce, l'impianto stereo, l'aria condizionata, l'idromassaggio.... (gli inniettori al plasma e i cannoni fotonici se hai una FK :alcool )

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Messaggio da Mistostretto » lunedì 12 giugno 2006, 0:13

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Messaggio da [-DeViL-] » lunedì 12 giugno 2006, 13:14

NOSFERATU ZODD ha scritto:sia al minimo sia che tu sia a 9000 gir la corrente che arriva è sempre la stessa.
i volt che arrivano alla batteria quando hai il motore acceso devon essere sui 13,9 / 14.2 ( x farvi un'esempio se guardate le lampadine che ci sono nella console centrale della civic EP notere che il loro voltaggio è 14,2) ovvio che poi puo scendere sotto quel valore se accendi lo sbrinatore, le 4 frecce, l'impianto stereo, l'aria condizionata, l'idromassaggio.... (gli inniettori al plasma e i cannoni fotonici se hai una FK :alcool )
e il fornetto per le pizze se hai una ep
:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

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Messaggio da AlexxTs » lunedì 12 giugno 2006, 14:37

NOSFERATU ZODD ha scritto:sia al minimo sia che tu sia a 9000 gir la corrente che arriva è sempre la stessa.
i volt che arrivano alla batteria quando hai il motore acceso devon essere sui 13,9 / 14.2 ( x farvi un'esempio se guardate le lampadine che ci sono nella console centrale della civic EP notere che il loro voltaggio è 14,2) ovvio che poi puo scendere sotto quel valore se accendi lo sbrinatore, le 4 frecce, l'impianto stereo, l'aria condizionata, l'idromassaggio.... (gli inniettori al plasma e i cannoni fotonici se hai una FK :alcool )
un impianto ben fatto sta sui 13,8V anche al massimo carico al minimo, come?!? tramite apposito segnale dal regolatore di tensione dell'alternatore la ecu rileva il carico elettrico e impedisce al regime motore di scendere sotto la soglia di saturazione del rotore dell'alternatore (la tensione crollerebbe) ................. infatti un motore al minimo ? gia' in grado di erogare una decina di cavalli all'albero (alternatore e a/c alla massima potenza) tramite la valvola di by-pass farfalla ..............

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