posto qui perchè mi vergogno...

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
TypeRClaudio

posto qui perch[e] mi vergogno...

Messaggio da TypeRClaudio » domenica 11 giugno 2006, 18:42

UNA DOMANDA DEL KAISER...
ma una macchina, in questo caso ctr, al minimo...da ferma... la betteria si ricarica????? O si ricarica solo in movimento sopra i 2000 giri?!?!?!?!?!?

Secondo me, si ricarica lo stesso anche al minimo da ferma..altri mi dicono di no. Qualcuno che ce capisce che mi dice?!?!? :shock :D
Ciao

Ale82

Messaggio da Ale82 » domenica 11 giugno 2006, 19:04

Ma non si ricarica con l'alternatore?!Per ricaricarla deve essere in movimento i giri non c'entrano niente!

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » domenica 11 giugno 2006, 19:06

Ale82 ha scritto:Ma non si ricarica con l'alternatore?!Per ricaricarla deve essere in movimento i giri non c'entrano niente!
ecchecc'ha la dinamo come le biciclette?!?!?! :ride :ride :ride

Ale82

Messaggio da Ale82 » domenica 11 giugno 2006, 19:09

Ma scusa l'alternatore non funziona come una dinamo?!Oppure sono io che dico ca@#ate? :imba

Gnash

Messaggio da Gnash » domenica 11 giugno 2006, 19:20

Ale82 ha scritto:Ma scusa l'alternatore non funziona come una dinamo?!Oppure sono io che dico ca@#ate? :imba
Si, l'alternatore funziona come una dinamo; soltanto che la dinamo (della bici) viene fatta girare dalla ruota, per cui se non ti muovi niente corrente. Invece l'alternatore viene fatto girare dal motore, per cui se questo è acceso l'alternatore gira :teach
Dì, hai mai sentito parlare di "cinghia dell'alternatore"? :asd

Ale82

Messaggio da Ale82 » domenica 11 giugno 2006, 19:23

Vabbe' almeno su qualcosa c'ho preso :asd :imba

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: posto qui perch[e] mi vergogno...

Messaggio da Voodooo » domenica 11 giugno 2006, 20:05

TypeRClaudio ha scritto:UNA DOMANDA DEL KAISER...
ma una macchina, in questo caso ctr, al minimo...da ferma... la betteria si ricarica????? O si ricarica solo in movimento sopra i 2000 giri?!?!?!?!?!?

Secondo me, si ricarica lo stesso anche al minimo da ferma..altri mi dicono di no. Qualcuno che ce capisce che mi dice?!?!? :shock :D
Ciao
si deve caricare al minimo altrimenti si scaricherebbe. aumentando i giri un pelo aumenta anche la carica :good
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: posto qui perch[e] mi vergogno...

Messaggio da PierGSi » domenica 11 giugno 2006, 20:19

TypeRClaudio ha scritto:UNA DOMANDA DEL KAISER...
Si ricarica...l'alternatore, di solito, non riesce a fornire tutta la corrente che potrebbe dare ad un regime piu' alto, pero', a meno che tu non abbia abbaglianti, clima, sbrinatore, ecc., ecc., anche rimanendo per lunghi periodi al minimo la batteria riesce a ricaricarsi adeguatamente.

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » domenica 11 giugno 2006, 20:23

Perfetto, grazie mille :amore

NOSFERATU ZODD
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da NOSFERATU ZODD » domenica 11 giugno 2006, 20:33

sia al minimo sia che tu sia a 9000 gir la corrente che arriva è sempre la stessa.
i volt che arrivano alla batteria quando hai il motore acceso devon essere sui 13,9 / 14.2 ( x farvi un'esempio se guardate le lampadine che ci sono nella console centrale della civic EP notere che il loro voltaggio è 14,2) ovvio che poi puo scendere sotto quel valore se accendi lo sbrinatore, le 4 frecce, l'impianto stereo, l'aria condizionata, l'idromassaggio.... (gli inniettori al plasma e i cannoni fotonici se hai una FK :alcool )

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 12 giugno 2006, 0:13

ARCHIVIO! :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

[-DeViL-]

Messaggio da [-DeViL-] » lunedì 12 giugno 2006, 13:14

NOSFERATU ZODD ha scritto:sia al minimo sia che tu sia a 9000 gir la corrente che arriva è sempre la stessa.
i volt che arrivano alla batteria quando hai il motore acceso devon essere sui 13,9 / 14.2 ( x farvi un'esempio se guardate le lampadine che ci sono nella console centrale della civic EP notere che il loro voltaggio è 14,2) ovvio che poi puo scendere sotto quel valore se accendi lo sbrinatore, le 4 frecce, l'impianto stereo, l'aria condizionata, l'idromassaggio.... (gli inniettori al plasma e i cannoni fotonici se hai una FK :alcool )
e il fornetto per le pizze se hai una ep
:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 12 giugno 2006, 14:37

NOSFERATU ZODD ha scritto:sia al minimo sia che tu sia a 9000 gir la corrente che arriva è sempre la stessa.
un impianto ben fatto sta sui 13,8V anche al massimo carico al minimo, come?!? tramite apposito segnale dal regolatore di tensione dell'alternatore la ecu rileva il carico elettrico e impedisce al regime motore di scendere sotto la soglia di saturazione del rotore dell'alternatore (la tensione crollerebbe) ................. infatti un motore al minimo ? gia' in grado di erogare una decina di cavalli all'albero (alternatore e a/c alla massima potenza) tramite la valvola di by-pass farfalla ..............

Rispondi