Chiave Dinamometrica

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 8 giugno 2006, 16:10

Dimenticavo ........... Er Deggolo mi ha messo in testa una modifica installativa per recuperare caster con l'assetto D2 (cioè ruotando le piastre sopra).

Avrò anche quel bel lavoretto da fare e testare ...........

E poi alla fine vuoi mettere la soddisfazione di farsi questi lavoretti da solo, andare a testare la macchina in collina e rientrare in officina a smanettare di nuovo ??

Ho sempre sognato di farlo ma con i meccanici di oggi è impossibile ........

E allora viva il fai da te :meco

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » giovedì 8 giugno 2006, 16:11

Mac Giver rulez! :clap :clap

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 8 giugno 2006, 16:16

COPACABANA ha scritto:E poi alla fine vuoi mettere la soddisfazione di farsi questi lavoretti da solo, andare a testare la macchina in collina e rientrare [a piedi] in officina a smanettare di nuovo ??
:ride

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 8 giugno 2006, 16:18

ITR03355 ha scritto:Mac Giver rulez! :clap :clap
Secondo me invece mi ci farò molto male :sifone

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 8 giugno 2006, 16:24

Ubaldo ha scritto:
COPACABANA ha scritto:E poi alla fine vuoi mettere la soddisfazione di farsi questi lavoretti da solo, andare a testare la macchina in collina e rientrare [a piedi] in officina a smanettare di nuovo ??
:ride
:dito :D

Raven
(h)old
(h)old

Messaggio da Raven » giovedì 8 giugno 2006, 19:15

AieieVTEC ha scritto::amore :amore :amore STAHLWILLE ELETTRONICA :amore :amore :amore

4000 euro di dinamometrica.... :asd :asd :asd
Minchia...? quella che vibra :amore

Copa...102 euro per quella chiave da 40 a 200 Nm è un buon prezzo...attenzione ,il certificato di collaudo non è il certificato ISO,ma comunque è indice di qualità.
Ciao

type aru

Messaggio da type aru » giovedì 8 giugno 2006, 19:22

Domanda ma è possibile far ritarare una dinamometrica? Xkè ne ho recuperata una da un ex meccanico ma xò nn sono molto sicuro ke dia valori esatti.. Ora nn ricordo la marca è qualcosa tipo ****tool, stasera se riesco la posto. GRazie
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

mirknos

Messaggio da mirknos » giovedì 8 giugno 2006, 19:27

ho trovato sto link con prezzi interessanti ....

http://www.roverworld.com/tools.htm

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 8 giugno 2006, 19:46

type aru ha scritto:Domanda ma è possibile far ritarare una dinamometrica? Xkè ne ho recuperata una da un ex meccanico ma xò nn sono molto sicuro ke dia valori esatti.. Ora nn ricordo la marca è qualcosa tipo ****tool, stasera se riesco la posto. GRazie
Esistono dei laboratori appositi per ritarare le dinamometriche e ovviamente altre attrezzature particolari ma il costo che andresti incontro è sproporzionato al valore della dinamometrica...

Ad esempio se ho la stahlwille che mi costa 4000 euro e ne spendo 150 per farla ritarare è un conto ma se ne compro una al supermercato e la pago 100 mi conviene buttarla e ricomprarne un'altra...

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 8 giugno 2006, 19:46

Raven ha scritto:
AieieVTEC ha scritto::amore :amore :amore STAHLWILLE ELETTRONICA :amore :amore :amore

4000 euro di dinamometrica.... :asd :asd :asd
Minchia...? quella che vibra :amore

Copa...102 euro per quella chiave da 40 a 200 Nm è un buon prezzo...attenzione ,il certificato di collaudo non è il certificato ISO,ma comunque è indice di qualità.
Ciao
Si si lo sò, mi sono letto per intero le faq del sito Usag scoprendo interessanti nozioni :asd

Però tirando le somme quella chiave mi sembra il giusto compromesso per quello che ci devo fare io e sopratutto per le mie tasche cioè senza prendere quelle cinesi da 23 euro e senza prendere quelle certificate da 400 euro .......

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 8 giugno 2006, 19:48

:amore :amore :amore ECCOLA!!! :amore :amore :amore

Immagine

mirknos

Messaggio da mirknos » giovedì 8 giugno 2006, 19:52

:amore :amore :amore :amore :amore :amore

Fradiovada

Messaggio da Fradiovada » giovedì 8 giugno 2006, 19:53

:maro

minchia che chiave!

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » giovedì 8 giugno 2006, 20:22

:ot

Copa ti prego....mandami un set completo ad alta risoluzione della fanciulla! :bow :bow :bow :bow :bow

nicovtec

Messaggio da nicovtec » giovedì 8 giugno 2006, 23:53

Io circa 2 anni fa, comperai da Castorama, una chiave dinamometrica della KINZO a circa 30 o 40 euro.
Ha una scala da 28NM a 210NM, ed appena presa, la confrontai con quella del mio gommista, circa 700 euro di dinamometrica, :asd e dopo varie prove con diverse tarature, si dimostro tarata precisissima, ed il mio gommista quando li dissi il prezzo che la pagai, non faceva altro che bestemiare. :asd
Comunque la Kinzo, anche avendo un prezzo cosi basso, non e made in China. :asd Dovrebbe essere Olandese o Tedesca quindi... :teach
Fin ora, fa ancora il suo lavoro egregiamente, propio stamattina ho cambiato le pasticche dei freni alla EP1 di mia mamma ed ho serrato sia la pinza a 34NM che i bulloni ruota a 108NM. :teach :asd

Se la trovate ancora a circa 30\40 euro da castorama, prendetela ad occhi chiusi. Io, quasi quasi me ne vado a comperare un altra di scorta, casomai un giorno la mia si rompa. :asd

P.S. Scusate la caligrafia, ma sto usando un portatile americano, con una tastiera di merda, e non riesco a trovare le lettere con gli accenti, gli opostrofi ecc. :asd

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » venerdì 9 giugno 2006, 10:56

Immagine
Voglio tornà ddelfiino!!!
"Tu tira o resta a casa"

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 9 giugno 2006, 12:26

Domanda ma è possibile far ritarare una dinamometrica
La confronti con una a posto, e con lo smalto da donna correggi la scala della tua.

Vtekken

Messaggio da Vtekken » venerdì 9 giugno 2006, 13:16

gizmoITR ha scritto:
Domanda ma è possibile far ritarare una dinamometrica
La confronti con una a posto, e con lo smalto da donna correggi la scala della tua.
Mmmh.. MA :stica altro che Mac Giver :bana

IMHO Paci' un bel :clap :clap :clap per la scimmiotta del "fai da te" che t'e' ritornata alla grande dopo assetto e freni :amore

Io ho una beta che va anche un po' oltre i valori di serraggio per le ruote (ma ora non ricordo bene di quanto). La presi in un'offerta insieme al cricchello da 2ton (visto che in casa c'ho pure 'na cicciona :asd ), cacciavite varii, compressorino (mica tanto ino :asd :angel ), serbatoio aria portatile (ma non troppo :alcool ) da 20/30 lt con manometro incorporato, e alle inglesi Beta a cricchello :amore :amore :amore
Ora mi mancani solo i cavalletti :bana e 4 uzi...... :ride :ride

nicovtec

Messaggio da nicovtec » venerdì 9 giugno 2006, 14:01

Sono stato stamattina da castorama a Bari, ed ho trovato la mitica chiave dinamometrica KINZO :amore da 28 a 210NM a 42euro. :meco
Quindi se la trovate anche voi, prendetela ad occhi chiusi, il rapporto qualita prezzo non ha rivali. :teach

mirknos

Messaggio da mirknos » sabato 10 giugno 2006, 9:14

nn e che postereste una fotina di sta KINZO???
a me sinceramente sta marcha a sempre fatto pensar male e pensare di usarla sulla mia piccola me vie' i brividi :asd
pero' se mi dite che ne vale la pena....

Rispondi