Chiave Dinamometrica
- COPACABANA
- HCI member
Dimenticavo ........... Er Deggolo mi ha messo in testa una modifica installativa per recuperare caster con l'assetto D2 (cioè ruotando le piastre sopra).
Avrò anche quel bel lavoretto da fare e testare ...........
E poi alla fine vuoi mettere la soddisfazione di farsi questi lavoretti da solo, andare a testare la macchina in collina e rientrare in officina a smanettare di nuovo ??
Ho sempre sognato di farlo ma con i meccanici di oggi è impossibile ........
E allora viva il fai da te
Avrò anche quel bel lavoretto da fare e testare ...........
E poi alla fine vuoi mettere la soddisfazione di farsi questi lavoretti da solo, andare a testare la macchina in collina e rientrare in officina a smanettare di nuovo ??
Ho sempre sognato di farlo ma con i meccanici di oggi è impossibile ........
E allora viva il fai da te
-
Ubaldo
- COPACABANA
- HCI member
- COPACABANA
- HCI member
- Raven
- (h)old
- type aru
Domanda ma è possibile far ritarare una dinamometrica? Xkè ne ho recuperata una da un ex meccanico ma xò nn sono molto sicuro ke dia valori esatti.. Ora nn ricordo la marca è qualcosa tipo ****tool, stasera se riesco la posto. GRazie
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
-
mirknos
- AieieVTEC
- Contatta:
Esistono dei laboratori appositi per ritarare le dinamometriche e ovviamente altre attrezzature particolari ma il costo che andresti incontro è sproporzionato al valore della dinamometrica...type aru ha scritto:Domanda ma è possibile far ritarare una dinamometrica? Xkè ne ho recuperata una da un ex meccanico ma xò nn sono molto sicuro ke dia valori esatti.. Ora nn ricordo la marca è qualcosa tipo ****tool, stasera se riesco la posto. GRazie
Ad esempio se ho la stahlwille che mi costa 4000 euro e ne spendo 150 per farla ritarare è un conto ma se ne compro una al supermercato e la pago 100 mi conviene buttarla e ricomprarne un'altra...
- COPACABANA
- HCI member
Si si lo sò, mi sono letto per intero le faq del sito Usag scoprendo interessanti nozioniRaven ha scritto:Minchia...? quella che vibraAieieVTEC ha scritto: STAHLWILLE ELETTRONICA
4000 euro di dinamometrica....
Copa...102 euro per quella chiave da 40 a 200 Nm è un buon prezzo...attenzione ,il certificato di collaudo non è il certificato ISO,ma comunque è indice di qualità.
Ciao
Però tirando le somme quella chiave mi sembra il giusto compromesso per quello che ci devo fare io e sopratutto per le mie tasche cioè senza prendere quelle cinesi da 23 euro e senza prendere quelle certificate da 400 euro .......
- AieieVTEC
- Contatta:
-
Fradiovada
-
nicovtec
Io circa 2 anni fa, comperai da Castorama, una chiave dinamometrica della KINZO a circa 30 o 40 euro.
Ha una scala da 28NM a 210NM, ed appena presa, la confrontai con quella del mio gommista, circa 700 euro di dinamometrica, e dopo varie prove con diverse tarature, si dimostro tarata precisissima, ed il mio gommista quando li dissi il prezzo che la pagai, non faceva altro che bestemiare.
Comunque la Kinzo, anche avendo un prezzo cosi basso, non e made in China. Dovrebbe essere Olandese o Tedesca quindi...
Fin ora, fa ancora il suo lavoro egregiamente, propio stamattina ho cambiato le pasticche dei freni alla EP1 di mia mamma ed ho serrato sia la pinza a 34NM che i bulloni ruota a 108NM.
Se la trovate ancora a circa 30\40 euro da castorama, prendetela ad occhi chiusi. Io, quasi quasi me ne vado a comperare un altra di scorta, casomai un giorno la mia si rompa.
P.S. Scusate la caligrafia, ma sto usando un portatile americano, con una tastiera di merda, e non riesco a trovare le lettere con gli accenti, gli opostrofi ecc.
Ha una scala da 28NM a 210NM, ed appena presa, la confrontai con quella del mio gommista, circa 700 euro di dinamometrica, e dopo varie prove con diverse tarature, si dimostro tarata precisissima, ed il mio gommista quando li dissi il prezzo che la pagai, non faceva altro che bestemiare.
Comunque la Kinzo, anche avendo un prezzo cosi basso, non e made in China. Dovrebbe essere Olandese o Tedesca quindi...
Fin ora, fa ancora il suo lavoro egregiamente, propio stamattina ho cambiato le pasticche dei freni alla EP1 di mia mamma ed ho serrato sia la pinza a 34NM che i bulloni ruota a 108NM.
Se la trovate ancora a circa 30\40 euro da castorama, prendetela ad occhi chiusi. Io, quasi quasi me ne vado a comperare un altra di scorta, casomai un giorno la mia si rompa.
P.S. Scusate la caligrafia, ma sto usando un portatile americano, con una tastiera di merda, e non riesco a trovare le lettere con gli accenti, gli opostrofi ecc.
- Furious
- HCI member
- Contatta:
-
Vtekken
Mmmh.. MA altro che Mac GivergizmoITR ha scritto:La confronti con una a posto, e con lo smalto da donna correggi la scala della tua.Domanda ma è possibile far ritarare una dinamometrica
IMHO Paci' un bel per la scimmiotta del "fai da te" che t'e' ritornata alla grande dopo assetto e freni
Io ho una beta che va anche un po' oltre i valori di serraggio per le ruote (ma ora non ricordo bene di quanto). La presi in un'offerta insieme al cricchello da 2ton (visto che in casa c'ho pure 'na cicciona ), cacciavite varii, compressorino (mica tanto ino ), serbatoio aria portatile (ma non troppo ) da 20/30 lt con manometro incorporato, e alle inglesi Beta a cricchello
Ora mi mancani solo i cavalletti e 4 uzi......