Subwoofers illegali? Sistemi di rilevazione subwoofers?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
banixj
Contatta:

Subwoofers illegali? Sistemi di rilevazione subwoofers?

Messaggio da banixj » mercoledì 31 maggio 2006, 20:55

Oggi mi e' stata raccontata una cosa incredibile...
Sembra che avere un subwoofer in auto sia irregolare...
non so se vale solo per quelli in cassa o oer tutti...
E sembra addirittura che ci sia un piccolo rilevatore palmare per sentire se' e' presente in auto... (magari sente il forte campo magnetico del grosso magnete di un sub...)...

Incredibile!!!

Qualcuno ha sentito qualcosa di simile?
Ma soprattutto quale articolo si infrangerebbe?

Cosi' su due piedi l'unica cosa che potrebbero fare e accusarti di distyrbo quiete pubblica ma sarebbe un processo all'intenzione...

Mah...

Evviva la liberta'...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » mercoledì 31 maggio 2006, 21:05

Da quanto sò io sono illegali solo quelli posizionati sulla cappelliera, e il motivo di ciò sarebbe il fatto che in caso di incidente si potrebbero staccare e finire addosso ai passeggeri.

Quelli nel bagagliaio in cassa dovrebbero essere perfettamente legali.

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » mercoledì 31 maggio 2006, 21:09

come tutti gli oggetti che sono in macchina devono essere messi in posizione consona e no ad cazum......

ps potrebbero dirti qualcosa per i mega impianti perchè aumentano di molto il peso della car...

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » mercoledì 31 maggio 2006, 21:15

Non so se siano illegali o meno, ma se c'è questa voce in giro, anche a me giunta, posso dire solo una cosa:
BASTA! CI SIAMO ROTTI! LASCIATECI COLTIVARE LA NOSTRA PASSIONE IN PACE! Addirittura tra un po' ci ocntesteranno l'adesivo spoon sotto al finestrino anteriore o la stricia mugen sulla finacata, andate a cagare! Ben vengano le FDO, sono il primo a biasimare i cretini che urlano "polizia merda", ma su certe cose, e il tuning (sia soft che hard) è una di quelle in cui si è raggiunto un livello assurdo, ridicolo, spaventosamente insopportabile!

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » mercoledì 31 maggio 2006, 21:36

Impanti stereo che superano db paurosi diventano illegali nel momento in cui viene sparata la musica a tutto volume (SENZA CONTARE IL DANNO FISICO A CUI SI è SOTTOPOSTI...)e l'accusa è inquinamento acustico e disturbo della quiete pub. in caso l'eccessivo volume dello stereo fosse contestato in orari notturni o in zone dove per regola vige un'orario prestabilito del silenzio.

Non credo che il macchinario in dodazione alle forze dell'ordine sia stato adottato per questo scopo,ma per quanto riguarda la rilevazione dei db degli impianti di scarico,solitamente presenti nelle stazioni mobili dei carabinieri o della polizia municipale,assieme al controllo gas di scarico.

Un saluto

F4sT

P.S Se le cose dovessero essere state cambiate...GIURO CHE VADO A VIVERE IN PARAGUAI... (Con tutto che non appoggio gli impianti stereo da milioni di db... assassini che orecchie e altri organi del corpo)...Sarebbe davvero il colmo...LA DITTATURA è ALLE PORTE!

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 31 maggio 2006, 21:38

:sosp Minchia,la fine del tuning!!! :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » mercoledì 31 maggio 2006, 22:55

MOTORPUNX ha scritto::sosp Minchia,la fine del tuning!!! :asd

no aspe da na parte è giusto.. xkè se di scarico nn si può superare certi decibel è giusto ke nn si superano anche con la musica... :teach

xkè se no allora anche lo scarico voglio senza decibel :asd

blucivic

re

Messaggio da blucivic » mercoledì 31 maggio 2006, 23:05

e allora venitemi a trovare a s.vittore perche se mi fermano a me si mettono a ridere,4 da 16,5 e 2 da 30 e 140 db in dbdrag,pero' son in cassa chiusa,peccato che consumano piu' corrente di quanta ne produce l alternatore :shock

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » mercoledì 31 maggio 2006, 23:08

Il discordo dB IMHO è valido solo se ti fermano mentre hai il volume a palla.

Se ti fermano è hai il volume al minimo, non vedo perchè dovrebbero farti la multa solo perchè il tuo impianto ha potenzialità di mille milioni di dB.

Stessa cosa non è per il rumore dello scarico, poichè quello lo fa sempre mentre vai in giro!

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » giovedì 1 giugno 2006, 6:48

Sono illegali se in cappelliera come è stato detto giustamente qualche post fa...anche perchè in quella posizione sono realmente pericolosi,parlando tempo fa con Riccardo Abbatelli,il presidente della Hertz,mi ha detto che in caso di incidente te li ritrovi praticamente dietro il collo,e non è una bella cosa.

Sui decibel,si puo' andare incontro a sanzioni solo a stereo alto,la multa è di circa 70 euro per disturbo della quiete pubblica...quando andavo a Ikea sulla tuscolana e mi mettevo parcheggiato a "PIAZZA SAN COATTO TRUZZO" dovevo praticamente mettere 70 euro a sera sotto la spazzola del tergicristallo :asd ...ora ho tolto praticamente tutto in favore del peso :teach
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 1 giugno 2006, 8:56

:asd :asd :asd

ho il canale sub sull ampli libero da anni, ieri sera finalmente mi son deciso a comprare su ebay un sub usato.... e oggi che ti trovo come topic :ride :ride :ride

i casi della vita :P

MarytypeR
Contatta:

Messaggio da MarytypeR » giovedì 1 giugno 2006, 14:30

Mah, solo in Italia capitan ste cose... :sosp
Cmq mai sentito nulla del genere, all'ultimo controllo che mi han fatto quelli della polizia stradale (e cioè mezz'ora fa :rant ) non mi è stato detto nulla e per chi conosce la mia CTRrina sa che ultimamente qualche news al sound è stata fatta :asd

grandegenio

Messaggio da grandegenio » giovedì 1 giugno 2006, 15:02

Che sappia non si può ascoltare musica ad un volume troppo alto non tanto per disturbo alla quiete pubblica, ma più che altro perchè non permette di sentire i rumori della strada tipo ambulanze ecc.. diciamo per lo stesso motivo per cui è vietato andare in scooter con gli auricolari.. :asd

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 1 giugno 2006, 15:10

L' unico problema è che se non sono fissati per bene in caso di incidente te li trovi a bussare nella schina... Per i db possono solo coglierti in Fallo...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » giovedì 1 giugno 2006, 22:22

Caro Gesus, anche io ho saputo questa cosa (e poi ho aperto il topic) il giorno che sono andato a pagare l'impianto al mio centro masters (quasi 2k euri)... :(

Comunque una cosa e' certa: non si puo' mai sapere cosa frulla in testa alle forze dell'ordine: possono romperti le palle per qualsiasi cosa; dipende da quanto gli girano per fatti personali, dipende dalle condizioni in cui ti fermano (in piena fasatura oppure briao oppure vestito male...), dipende dall'umidita'..... :teach

Io le brutte esperienze (multe per neon e fasature) le ho avute solo con la municipale del c@zzo! Polizia e carabbinieri hanno sempre chiuso un occhio, anche perche' mi sono sempre dimostrato amico :angel e soprattutto non mi hanno mai fermato in condizioni di comportamento/fisiche da arresto... :alcool :sifone :dito

Buon weekend a tutti! :bana :bana :bana

sworks

Messaggio da sworks » venerdì 2 giugno 2006, 16:46

io ho risolto il problema alla radice.....non ho impianto stereo :asd
ITR # 0867

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » sabato 3 giugno 2006, 4:33

Accidenti che silenzio in auto...
O stai sempre in compagnia, o ti piace parlare con te stesso oppure non ti piace la musica... :(

mirknos

Messaggio da mirknos » sabato 3 giugno 2006, 8:02

o gli piace il sound della sua macchina :asd

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » sabato 3 giugno 2006, 15:33

ok ma mi sembra esagerato star sempre a sentire il sound del motore ogni volta che si usa l'auto...

la musica puo' far passare meglio le ore nel traffico, un'incazzatura, etc...

mirknos

Messaggio da mirknos » sabato 3 giugno 2006, 15:35

banixj ha scritto:ok ma mi sembra esagerato star sempre a sentire il sound del motore ogni volta che si usa l'auto...

la musica puo' far passare meglio le ore nel traffico, un'incazzatura, etc...
quoto quoto.....per quello o un autoradio semplicissima e i coni in cartone originali....ihihiii
peso minimo buona resa....ahahahahahah :ride :ride

Rispondi