Subwoofers illegali? Sistemi di rilevazione subwoofers?
- banixj
- Contatta:
Subwoofers illegali? Sistemi di rilevazione subwoofers?
Oggi mi e' stata raccontata una cosa incredibile...
Sembra che avere un subwoofer in auto sia irregolare...
non so se vale solo per quelli in cassa o oer tutti...
E sembra addirittura che ci sia un piccolo rilevatore palmare per sentire se' e' presente in auto... (magari sente il forte campo magnetico del grosso magnete di un sub...)...
Incredibile!!!
Qualcuno ha sentito qualcosa di simile?
Ma soprattutto quale articolo si infrangerebbe?
Cosi' su due piedi l'unica cosa che potrebbero fare e accusarti di distyrbo quiete pubblica ma sarebbe un processo all'intenzione...
Mah...
Evviva la liberta'...
Sembra che avere un subwoofer in auto sia irregolare...
non so se vale solo per quelli in cassa o oer tutti...
E sembra addirittura che ci sia un piccolo rilevatore palmare per sentire se' e' presente in auto... (magari sente il forte campo magnetico del grosso magnete di un sub...)...
Incredibile!!!
Qualcuno ha sentito qualcosa di simile?
Ma soprattutto quale articolo si infrangerebbe?
Cosi' su due piedi l'unica cosa che potrebbero fare e accusarti di distyrbo quiete pubblica ma sarebbe un processo all'intenzione...
Mah...
Evviva la liberta'...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
-
Treno84
- HCI member
- JONATHAN2FAST4U
-
Bruno85
Non so se siano illegali o meno, ma se c'è questa voce in giro, anche a me giunta, posso dire solo una cosa:
BASTA! CI SIAMO ROTTI! LASCIATECI COLTIVARE LA NOSTRA PASSIONE IN PACE! Addirittura tra un po' ci ocntesteranno l'adesivo spoon sotto al finestrino anteriore o la stricia mugen sulla finacata, andate a cagare! Ben vengano le FDO, sono il primo a biasimare i cretini che urlano "polizia merda", ma su certe cose, e il tuning (sia soft che hard) è una di quelle in cui si è raggiunto un livello assurdo, ridicolo, spaventosamente insopportabile!
BASTA! CI SIAMO ROTTI! LASCIATECI COLTIVARE LA NOSTRA PASSIONE IN PACE! Addirittura tra un po' ci ocntesteranno l'adesivo spoon sotto al finestrino anteriore o la stricia mugen sulla finacata, andate a cagare! Ben vengano le FDO, sono il primo a biasimare i cretini che urlano "polizia merda", ma su certe cose, e il tuning (sia soft che hard) è una di quelle in cui si è raggiunto un livello assurdo, ridicolo, spaventosamente insopportabile!
- F4sT
- (h)old
Impanti stereo che superano db paurosi diventano illegali nel momento in cui viene sparata la musica a tutto volume (SENZA CONTARE IL DANNO FISICO A CUI SI è SOTTOPOSTI...)e l'accusa è inquinamento acustico e disturbo della quiete pub. in caso l'eccessivo volume dello stereo fosse contestato in orari notturni o in zone dove per regola vige un'orario prestabilito del silenzio.
Non credo che il macchinario in dodazione alle forze dell'ordine sia stato adottato per questo scopo,ma per quanto riguarda la rilevazione dei db degli impianti di scarico,solitamente presenti nelle stazioni mobili dei carabinieri o della polizia municipale,assieme al controllo gas di scarico.
Un saluto
F4sT
P.S Se le cose dovessero essere state cambiate...GIURO CHE VADO A VIVERE IN PARAGUAI... (Con tutto che non appoggio gli impianti stereo da milioni di db... assassini che orecchie e altri organi del corpo)...Sarebbe davvero il colmo...LA DITTATURA è ALLE PORTE!
Non credo che il macchinario in dodazione alle forze dell'ordine sia stato adottato per questo scopo,ma per quanto riguarda la rilevazione dei db degli impianti di scarico,solitamente presenti nelle stazioni mobili dei carabinieri o della polizia municipale,assieme al controllo gas di scarico.
Un saluto
F4sT
P.S Se le cose dovessero essere state cambiate...GIURO CHE VADO A VIVERE IN PARAGUAI... (Con tutto che non appoggio gli impianti stereo da milioni di db... assassini che orecchie e altri organi del corpo)...Sarebbe davvero il colmo...LA DITTATURA è ALLE PORTE!
-
lord_dingo
-
blucivic
re
e allora venitemi a trovare a s.vittore perche se mi fermano a me si mettono a ridere,4 da 16,5 e 2 da 30 e 140 db in dbdrag,pero' son in cassa chiusa,peccato che consumano piu' corrente di quanta ne produce l alternatore
-
Treno84
- HCI member
Il discordo dB IMHO è valido solo se ti fermano mentre hai il volume a palla.
Se ti fermano è hai il volume al minimo, non vedo perchè dovrebbero farti la multa solo perchè il tuo impianto ha potenzialità di mille milioni di dB.
Stessa cosa non è per il rumore dello scarico, poichè quello lo fa sempre mentre vai in giro!
Se ti fermano è hai il volume al minimo, non vedo perchè dovrebbero farti la multa solo perchè il tuo impianto ha potenzialità di mille milioni di dB.
Stessa cosa non è per il rumore dello scarico, poichè quello lo fa sempre mentre vai in giro!
-
TyPeppe
Sono illegali se in cappelliera come è stato detto giustamente qualche post fa...anche perchè in quella posizione sono realmente pericolosi,parlando tempo fa con Riccardo Abbatelli,il presidente della Hertz,mi ha detto che in caso di incidente te li ritrovi praticamente dietro il collo,e non è una bella cosa.
Sui decibel,si puo' andare incontro a sanzioni solo a stereo alto,la multa è di circa 70 euro per disturbo della quiete pubblica...quando andavo a Ikea sulla tuscolana e mi mettevo parcheggiato a "PIAZZA SAN COATTO TRUZZO" dovevo praticamente mettere 70 euro a sera sotto la spazzola del tergicristallo ...ora ho tolto praticamente tutto in favore del peso
Sui decibel,si puo' andare incontro a sanzioni solo a stereo alto,la multa è di circa 70 euro per disturbo della quiete pubblica...quando andavo a Ikea sulla tuscolana e mi mettevo parcheggiato a "PIAZZA SAN COATTO TRUZZO" dovevo praticamente mettere 70 euro a sera sotto la spazzola del tergicristallo ...ora ho tolto praticamente tutto in favore del peso
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE
-
MarytypeR
- Contatta:
-
grandegenio
- civic4ever77
- HCI member
- banixj
- Contatta:
Caro Gesus, anche io ho saputo questa cosa (e poi ho aperto il topic) il giorno che sono andato a pagare l'impianto al mio centro masters (quasi 2k euri)...
Comunque una cosa e' certa: non si puo' mai sapere cosa frulla in testa alle forze dell'ordine: possono romperti le palle per qualsiasi cosa; dipende da quanto gli girano per fatti personali, dipende dalle condizioni in cui ti fermano (in piena fasatura oppure briao oppure vestito male...), dipende dall'umidita'.....
Io le brutte esperienze (multe per neon e fasature) le ho avute solo con la municipale del c@zzo! Polizia e carabbinieri hanno sempre chiuso un occhio, anche perche' mi sono sempre dimostrato amico e soprattutto non mi hanno mai fermato in condizioni di comportamento/fisiche da arresto...
Buon weekend a tutti!
Comunque una cosa e' certa: non si puo' mai sapere cosa frulla in testa alle forze dell'ordine: possono romperti le palle per qualsiasi cosa; dipende da quanto gli girano per fatti personali, dipende dalle condizioni in cui ti fermano (in piena fasatura oppure briao oppure vestito male...), dipende dall'umidita'.....
Io le brutte esperienze (multe per neon e fasature) le ho avute solo con la municipale del c@zzo! Polizia e carabbinieri hanno sempre chiuso un occhio, anche perche' mi sono sempre dimostrato amico e soprattutto non mi hanno mai fermato in condizioni di comportamento/fisiche da arresto...
Buon weekend a tutti!
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
- banixj
- Contatta:
- banixj
- Contatta:
-
mirknos
quoto quoto.....per quello o un autoradio semplicissima e i coni in cartone originali....ihihiiibanixj ha scritto:ok ma mi sembra esagerato star sempre a sentire il sound del motore ogni volta che si usa l'auto...
la musica puo' far passare meglio le ore nel traffico, un'incazzatura, etc...
peso minimo buona resa....ahahahahahah