rilevatore.....
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
- banixj
- Contatta:
Ho acquistato pochi giorni fa il G-Tech Pro su eBay Germania per soli 65 Euro.....
Assolutamente fantastico!
E' divertentissimo e utilissimo! Secondo me e' stra-preciso e anche se sbagliasse del 5% chi se ne frega? E' un oggetto progettato nel 1994, costa come un pomello della Momo e si stacca-attacca quando si vuole su ogni auto!
E' bellissimo vedere quando si superano 0.5g in accelerazione e si avvicina 1g in frenata!
Non ho ancora fatto un test vero e proprio cioe' tentare lo sparo perfetto, la frenata perfetta etc.
Per ora con la mia CTR stock ho raggiunto 6,72" nello 0-100 con molto pattinamento. In frenata 100-0 a dischi caldi ho raggiunto i 41,3mt.
Anche il calcolo potenza mi sembra tremendamente realistico. Ho immesso come peso 1370kg e non so se va bene, devo fare la pesa... Pero' ancora non sono riuscito a scaricare a terra piu' di 168CV... considerando che alla ruota al massimo ne arrivano 185, mi sembra ragionevole perderne un'altra ventina a causa della tenuta non perfetta pneumatico/asfalto.
Anche se il dato relativo e' errato causa peso approssimato, il dato relativo regge: si vede quanta potenza si sta scaricando in piu' o in meno ogni volta che si affonda e si sfasa!
E' stupendo schiacciare e visualizzare quanti CV si sta trasmettendo!!!
Nei prossimi giorni testero' le prestazioni di Seat Leon, M3, Maserati spyder, Mini One, Lupo. Certo meglio fare i test in pista... Infatti lo sparo 400mt lo faro' a Varano il prox venerdi'... pero' per lo 0-100 basta una zona tranquilla dopo un controllo volanti...
Ciao ciao
Assolutamente fantastico!
E' divertentissimo e utilissimo! Secondo me e' stra-preciso e anche se sbagliasse del 5% chi se ne frega? E' un oggetto progettato nel 1994, costa come un pomello della Momo e si stacca-attacca quando si vuole su ogni auto!
E' bellissimo vedere quando si superano 0.5g in accelerazione e si avvicina 1g in frenata!
Non ho ancora fatto un test vero e proprio cioe' tentare lo sparo perfetto, la frenata perfetta etc.
Per ora con la mia CTR stock ho raggiunto 6,72" nello 0-100 con molto pattinamento. In frenata 100-0 a dischi caldi ho raggiunto i 41,3mt.
Anche il calcolo potenza mi sembra tremendamente realistico. Ho immesso come peso 1370kg e non so se va bene, devo fare la pesa... Pero' ancora non sono riuscito a scaricare a terra piu' di 168CV... considerando che alla ruota al massimo ne arrivano 185, mi sembra ragionevole perderne un'altra ventina a causa della tenuta non perfetta pneumatico/asfalto.
Anche se il dato relativo e' errato causa peso approssimato, il dato relativo regge: si vede quanta potenza si sta scaricando in piu' o in meno ogni volta che si affonda e si sfasa!
E' stupendo schiacciare e visualizzare quanti CV si sta trasmettendo!!!
Nei prossimi giorni testero' le prestazioni di Seat Leon, M3, Maserati spyder, Mini One, Lupo. Certo meglio fare i test in pista... Infatti lo sparo 400mt lo faro' a Varano il prox venerdi'... pero' per lo 0-100 basta una zona tranquilla dopo un controllo volanti...
Ciao ciao
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
-
SoNiK
- Admin
Già sperimentato quest'affare..è fuori veramente da tanti anni..IMHO abbastanza attendibile per la misurazione dei tempi,molto meno per quella dei cavalli anche se si ottengono risultati piuttosto verosimili..l'unica rottura di palle è che ti chiede una cifra di parametri per essere preciso,tra i quali il peso effettivo dell'auto (sfido chiunque di voi a sapere esattamente quanto pesa la vostra auto nel momento preciso in cui fate la prova) il CX e tante altre cose..però una volta settato è un aggeggio carino..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- banixj
- Contatta:
State facendo confusione: la versione pro del gTech non necesita del CX ma solo del peso. Basta fare una pesa per autoveicoli per soli 5 Euri... Non tenendo conto del CX e' possibile misurare la potenza solo nelle prime 2/3 marce dove il CX conta poco vista la bassa velocita'.
Per chi non lo conosce misura:
0-100
100-0
sparo 400mt con vel di uscita
potenza scaricata alla ruota
Accelerazione G longitudinale
Accelerazione G laterale
Serve di piu'?
Allora per 150/200 euri c'e' la versione RR o SS con grafici di potenza si display grafico, rpm, scaricamento dati su pc...
Viste le cifre in gioco secondo me sono molto piu' utili e divertenti questi aggeggi che uno stupido alettone.........
Per chi non lo conosce misura:
0-100
100-0
sparo 400mt con vel di uscita
potenza scaricata alla ruota
Accelerazione G longitudinale
Accelerazione G laterale
Serve di piu'?
Allora per 150/200 euri c'e' la versione RR o SS con grafici di potenza si display grafico, rpm, scaricamento dati su pc...
Viste le cifre in gioco secondo me sono molto piu' utili e divertenti questi aggeggi che uno stupido alettone.........
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"