un saluto a tutti

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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logo77
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un saluto a tutti

Messaggio da logo77 » domenica 28 maggio 2006, 16:26

ciao a tutti, nuovo iscritto e un pò "fuori da coro" rispeto alla media degli smanettoni del forum

il garage di casa nostra fino a poco fa contava 4 hondine, ovviamente (purtroppo )tutte stock:

- logo del 1999 grigia, a metano (non sparatemi :angel ) la mia preferita :asd

- logo del 2000 gialla

- (ex purtroppo) civic 5 porte 1.6 del 1998, defunta causa panda-siluro che non fa rispettato il semaforo rosso ( grandissima auto comunque)

- accord 1.6 del 2000 ( ho paura a dirlo :asd .....a metano! :angel)

tra poco verrà sotto la cinghia di distribuzione della chioccia (accord) e dato che il meccanico vuole circa 600 euri capite anche voi che FORSE e il caso di cimentarsi da soli nell'impresa...

il motore se non ricordo male e D16B6 o D13B7 non ricordo forse il D13 e della logo vabe
ho sempre fatto da me tutta la manutenzione, giochi valvole ecc ecc quindi non mi spaventa la cosa

non riesco a capire come si può fare pero!

ma c'e da togliere un supporto del motore x togliere la cinchia?

ringrazio chi mi darà una zampa e mi dirà la procedura da seguire x sta cosa :D

logo77
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Messaggio da logo77 » domenica 28 maggio 2006, 16:30

ah...un'altra cosa..

sarebbe bello dare una preparatina alla logo gialla ma non ho trovato componenti specifici per un modello cosi poco diffuso...

volevo intervenire sull'assetto prima di tutto poi si vedrà..

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » domenica 28 maggio 2006, 17:40

benvenuto logo77!

Ne ho avuta in mano una di logo per 3 giorni (vettura cortesia), l'ho scannata come non mai e mi è piaciuta un sacco :D

Per la manutenzione lascio la parola ai più esperti.

Per il resto...ora che ci penso una logo con sotto un b16a2 (il motore della civic 160cv) non l'ho ancora vista... ;)

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » domenica 28 maggio 2006, 19:06

Benvenuto!
Dicci qualcosa in più sul rendimento dell'auto a Metano. Quanti km ci hai già percorso? Consumi? Prestazioni?
Si diceva che i motori Honda rischiavano le sedi valvole con il metano... :sosp

Acid
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Messaggio da Acid » domenica 28 maggio 2006, 19:16

logo

:amore :amore :amore :amore :amore
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

PizzaShow
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Messaggio da PizzaShow » domenica 28 maggio 2006, 19:20

Caspio ma allora sei tu che hai vinto il concorso
CREA IL LOGO HCI....

:asd :asd :asd


Benvenuto... :ride :ride :ride :ride

logo77
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Messaggio da logo77 » domenica 28 maggio 2006, 20:03

Binsyoo ha scritto:Benvenuto!
Dicci qualcosa in più sul rendimento dell'auto a Metano. Quanti km ci hai già percorso? Consumi? Prestazioni?
Si diceva che i motori Honda rischiavano le sedi valvole con il metano... :sosp
allora la accord ( D16B6) è stata gasato subito nel luglio 2000 e ad oggi ha 124532 Km senza alcun problema

ho registrato le valvole 15 gg fa, quelle di aspirazione erano a posto a 0.25 mm mentre quelle di scarico erano a 0.10/0.15 invece di 0.30 quindi una certa usura c'e stata ma con quello che ho risparmiato faccio in tempo a prendere una testata nuovo quando il registro velvole arriverà a alla fine.
l'impianto della accord xo e del tipo aspirato "vecchio tipo" mentre quello della logo (10k km a gas ) e sempre aspirato ma di quelli più moderni.

con gli impianti sequenziali fasati dell'ultima generazione non dovrebbero più persistere problemi di usura precoce delle sedi.

ultimamente ho installato su entrambe il Flashlube, che dovrebbe preservare le sedi stesse da un'eccessiva usura dovuta al funzionamento a metano, vi dirò se ha funzionato tra 200000 km :alcool :D

ovvio che a gas le scannate non si fanno:
1- l'auto almeno con gli impianti aspirati va DECISAMENTE meno, con gli impianti sequenziali invece la perdita di potenza è attorno al 5%
2- agli alti regimi l'usura sedi apparirà senz'altro più evidente, ma questo ANCHE ANDANDO A BENZINA :teach

la accord infatti ha avuto un'usura nella norma xche x esempio, scannate ne ha subite poche ( a gas :angel ) e autostrada ne ha fatta poca.

grazie a tutti per il benvenuto!

Treno84
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Messaggio da Treno84 » domenica 28 maggio 2006, 23:22

Binsyoo....il problema si diceva che sussiste principalmente per i B series...e il nostro amico di questi non ne ha :nono

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Messaggio da StEfY » lunedì 29 maggio 2006, 14:37

:welcome!!
---> Quota ROSA Hci ;)

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 29 maggio 2006, 14:44

Benvenuto!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

logo77
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Messaggio da logo77 » lunedì 29 maggio 2006, 19:40

ehi ragazzi grazie per "l'accoglienza"!!

effettivamente anche io x il metano avevo sentito di problemi sui motori serie B ma tutto x sentito dire, mai vista una honda con la testa smontata e le sedi valvole cotte..

qualcuno riesce a darmi una zampa per la distubuzione dell'accord?

cosa devo procurare?e soprettutto come si fa?

dovrei aver bisogno:

- cinghia distribuzione
- cuscinetto tenditore
- cinghie servizi varie
- pompa acqua
- e...?

per quanto riguarda la distribuzione i ricambi dovrei reperirli ma le misure delle altre cinghie?

gracias!!

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Messaggio da Tenshi » lunedì 29 maggio 2006, 19:45

Acid ha scritto:logo

:amore :amore :amore :amore :amore
benvenuto............. :clap

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » lunedì 29 maggio 2006, 20:51

Ola'!! :D
specRR Dark Lady

Aremberg
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Messaggio da Aremberg » mercoledì 31 maggio 2006, 11:40

benvenuto :alcool :D

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Messaggio da max_vtec » mercoledì 31 maggio 2006, 22:57

:welcome

logo77
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Messaggio da logo77 » mercoledì 31 maggio 2006, 23:28

:bana

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Messaggio da logo77 » giovedì 1 giugno 2006, 19:29

nessuno allora mi da una mano per le cinghie dell'accord?

dai che lo sapete come si fa non vorrete mica farmi spendere 600 neuri dal mekka :asd ....dai non fate i 'stardi :asd

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