un saluto a tutti
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logo77
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un saluto a tutti
ciao a tutti, nuovo iscritto e un pò "fuori da coro" rispeto alla media degli smanettoni del forum
il garage di casa nostra fino a poco fa contava 4 hondine, ovviamente (purtroppo )tutte stock:
- logo del 1999 grigia, a metano (non sparatemi ) la mia preferita
- logo del 2000 gialla
- (ex purtroppo) civic 5 porte 1.6 del 1998, defunta causa panda-siluro che non fa rispettato il semaforo rosso ( grandissima auto comunque)
- accord 1.6 del 2000 ( ho paura a dirlo .....a metano! )
tra poco verrà sotto la cinghia di distribuzione della chioccia (accord) e dato che il meccanico vuole circa 600 euri capite anche voi che FORSE e il caso di cimentarsi da soli nell'impresa...
il motore se non ricordo male e D16B6 o D13B7 non ricordo forse il D13 e della logo vabe
ho sempre fatto da me tutta la manutenzione, giochi valvole ecc ecc quindi non mi spaventa la cosa
non riesco a capire come si può fare pero!
ma c'e da togliere un supporto del motore x togliere la cinchia?
ringrazio chi mi darà una zampa e mi dirà la procedura da seguire x sta cosa
il garage di casa nostra fino a poco fa contava 4 hondine, ovviamente (purtroppo )tutte stock:
- logo del 1999 grigia, a metano (non sparatemi ) la mia preferita
- logo del 2000 gialla
- (ex purtroppo) civic 5 porte 1.6 del 1998, defunta causa panda-siluro che non fa rispettato il semaforo rosso ( grandissima auto comunque)
- accord 1.6 del 2000 ( ho paura a dirlo .....a metano! )
tra poco verrà sotto la cinghia di distribuzione della chioccia (accord) e dato che il meccanico vuole circa 600 euri capite anche voi che FORSE e il caso di cimentarsi da soli nell'impresa...
il motore se non ricordo male e D16B6 o D13B7 non ricordo forse il D13 e della logo vabe
ho sempre fatto da me tutta la manutenzione, giochi valvole ecc ecc quindi non mi spaventa la cosa
non riesco a capire come si può fare pero!
ma c'e da togliere un supporto del motore x togliere la cinchia?
ringrazio chi mi darà una zampa e mi dirà la procedura da seguire x sta cosa
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AndreHCI
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benvenuto logo77!
Ne ho avuta in mano una di logo per 3 giorni (vettura cortesia), l'ho scannata come non mai e mi è piaciuta un sacco
Per la manutenzione lascio la parola ai più esperti.
Per il resto...ora che ci penso una logo con sotto un b16a2 (il motore della civic 160cv) non l'ho ancora vista...
Ne ho avuta in mano una di logo per 3 giorni (vettura cortesia), l'ho scannata come non mai e mi è piaciuta un sacco
Per la manutenzione lascio la parola ai più esperti.
Per il resto...ora che ci penso una logo con sotto un b16a2 (il motore della civic 160cv) non l'ho ancora vista...
- Acid
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logo77
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allora la accord ( D16B6) è stata gasato subito nel luglio 2000 e ad oggi ha 124532 Km senza alcun problemaBinsyoo ha scritto:Benvenuto!
Dicci qualcosa in più sul rendimento dell'auto a Metano. Quanti km ci hai già percorso? Consumi? Prestazioni?
Si diceva che i motori Honda rischiavano le sedi valvole con il metano...
ho registrato le valvole 15 gg fa, quelle di aspirazione erano a posto a 0.25 mm mentre quelle di scarico erano a 0.10/0.15 invece di 0.30 quindi una certa usura c'e stata ma con quello che ho risparmiato faccio in tempo a prendere una testata nuovo quando il registro velvole arriverà a alla fine.
l'impianto della accord xo e del tipo aspirato "vecchio tipo" mentre quello della logo (10k km a gas ) e sempre aspirato ma di quelli più moderni.
con gli impianti sequenziali fasati dell'ultima generazione non dovrebbero più persistere problemi di usura precoce delle sedi.
ultimamente ho installato su entrambe il Flashlube, che dovrebbe preservare le sedi stesse da un'eccessiva usura dovuta al funzionamento a metano, vi dirò se ha funzionato tra 200000 km
ovvio che a gas le scannate non si fanno:
1- l'auto almeno con gli impianti aspirati va DECISAMENTE meno, con gli impianti sequenziali invece la perdita di potenza è attorno al 5%
2- agli alti regimi l'usura sedi apparirà senz'altro più evidente, ma questo ANCHE ANDANDO A BENZINA
la accord infatti ha avuto un'usura nella norma xche x esempio, scannate ne ha subite poche ( a gas ) e autostrada ne ha fatta poca.
grazie a tutti per il benvenuto!
- civic4ever77
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logo77
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ehi ragazzi grazie per "l'accoglienza"!!
effettivamente anche io x il metano avevo sentito di problemi sui motori serie B ma tutto x sentito dire, mai vista una honda con la testa smontata e le sedi valvole cotte..
qualcuno riesce a darmi una zampa per la distubuzione dell'accord?
cosa devo procurare?e soprettutto come si fa?
dovrei aver bisogno:
- cinghia distribuzione
- cuscinetto tenditore
- cinghie servizi varie
- pompa acqua
- e...?
per quanto riguarda la distribuzione i ricambi dovrei reperirli ma le misure delle altre cinghie?
gracias!!
effettivamente anche io x il metano avevo sentito di problemi sui motori serie B ma tutto x sentito dire, mai vista una honda con la testa smontata e le sedi valvole cotte..
qualcuno riesce a darmi una zampa per la distubuzione dell'accord?
cosa devo procurare?e soprettutto come si fa?
dovrei aver bisogno:
- cinghia distribuzione
- cuscinetto tenditore
- cinghie servizi varie
- pompa acqua
- e...?
per quanto riguarda la distribuzione i ricambi dovrei reperirli ma le misure delle altre cinghie?
gracias!!