CTR vs S2K

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
SoundpassioN
Messaggi: 298
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 11:01
Località: Osaka : Japan

Messaggio da SoundpassioN » lunedì 22 maggio 2006, 19:35

ma... senza dubbio prenderei una S con la guida a destra... non mi passerebbe nemmeno nell'anticamera del cervello di prendere il fungopizza....

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » lunedì 22 maggio 2006, 21:00

Engo ha scritto:non cominciamo a dire cazzate...magari per sentito dire e magari senza avere mai assistito a rullate di S2000...


che il k20 sia piu' evoluto e' verissimo, ma non sputiamo su un 2000 da 240 cv... il k20 avra' piu' potenzialita' di sviluppo aftermarket , ma l' F20 nasce gia splendidamente... basta solo stapparlo in maniera corretta ...
quoto il baracchino inglese
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

banixj
Avatar utente
Messaggi: 755
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 21:40
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da banixj » lunedì 22 maggio 2006, 22:08

Io sono possessore di CTR e ho provato S2000 per qualche km tranquillo. La CTR e' piu' facile da guidare, piu' comoda, piu' corposa ai bassi. La S2K e' piu' difficile da guidare (soprattutto sul bagnato), meno comoda, piu' cool, meno piena ai bassi. Ma elaborando i rispettivi motori secondo me si puo' arrivare ad un risultato simile, al punto in cui il telaio/assetto piu' sportivo della S2K risultano vincenti; ma occorre comunque il manico....
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

lord_dingo
Messaggi: 697
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
Località: pomezia (RM)

Messaggio da lord_dingo » lunedì 22 maggio 2006, 22:47

ma sulla nuova s2 nn hanno messo il controllo della trazione e della stabilità VSA ??? e ke quindi anche i ciucci ora sanno portarla a bada.. certo nn faranno le curve di traverso finchè è attivo... o nn si gireranno appena schiacciano il pedale del gas tutto insieme... :asd e questo spiega anche xkè hai bassi è meglio ke stia ai bassi.... :ride

cmq s2000 è una :amore :amore :amore :amore :amore

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » martedì 23 maggio 2006, 0:03

e cmq a me serve un bel bagagliaio e 5 posti per portarmi 4-5 troione in giro la sera :asd :asd :asd :asd :asd quindi fanculo alla s2000...... :meco

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » martedì 23 maggio 2006, 0:03

ecoVTI ha scritto: credo che uno con la tp. impari a guidarlo pian pianino ... nn credo che Engo dopo l'ek4 ha preso l's2000 e dopo i primi dieci km. era gia' un fenomeno ... O SBAGLIO ??? ... quindi devil evita di scrivere cose insensate se no si finisce nel degenero :alcool ... GRAZIE :good
Il discorso ECO è: Sei disposto,una volta ritirata l'S,a non metterla subito alla frusta? Diciamo la verità..quando spendi un 20.000? per una macchina da 240 cv,per noi appassionati che non la prendiamo per andare all'aperitivo (non solo quantomeno),una volta posizionata la lancetta dell'acqua nella sua posizione ottimale è impossibile non schiacciare tutto..io non ricordo nemmeno più quante volte ho rischiato di finire nei fossi con l'ITR..puoi essere bravo quanto vuoi ma alla fine la differenza la fa la fortuna..chiedere a Engo che invece è stato meno fortunato e la sua prima S l'ha messa a ruote in su..col CTR se sei sfortunato comunque rischi,ma quantomeno dalla tua c'è il fatto che il CTR ha un tipico comportamento da trazione anteriore,per di più abbastanza intuitiva e "facile" da guidare nel senso che perdona un pò..con l'S bisogna avere una certa scuola alle spalle con controsterzi,gestione del gas in sovrasterzo,trasferimenti di carico ecc ecc..con l'S diciamo che devi essere molto sicuro di te stesso perchè non ti da spazio per riflettere a ciò che devi fare per uscire fuori da una situazione di potenziale rischio. Non è che ti sto dando dell'impedito!! Io stesso, oggi che potrei farmi una S,mi tengo il mio scassone nero di 7 anni perchè sono convinto che per sapere guidare una S e per poterla gustare la devi usare in autodromo,ma allo stesso tempo mi rendo conto che usare una macchina così bella,fine e unica a Varano in mezzo ai drifters e alle Giulietta che girano senza portiere fregandosene se ti centrano una fiancata è uno spreco senza fine..tantovale allora tenere il mio cesso che ormai è tutto bozzato e in quell'ambientino calza a pennello..e anche un CTR lo vedrei bene in bagarre in mezzo a quegli esseri!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » martedì 23 maggio 2006, 10:56

Delle 4-5 troione, quante ne devi mettere nel bagagliaio?! :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » martedì 23 maggio 2006, 11:00

quoto un po sonik, alla fine anche io col lavoraccio che sto facendo spendevo uguale a prendermi una S, ma non mi sento ancora pronto per la Signora...
CRX 100% STOCK.

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » martedì 23 maggio 2006, 11:15

civic4ever77 ha scritto:Delle 4-5 troione, quante ne devi mettere nel bagagliaio?! :asd
tre 4 nei sedili dietro,tanto sono magre,e una davanti....nel bagagliaio gli attrezzi da lavoro.... :asd

[-DeViL-]
Avatar utente
Messaggi: 734
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 21:06
Località: Como

Messaggio da [-DeViL-] » martedì 23 maggio 2006, 12:00

eco guarda che quello che ha scritto minchiate mi sa tanto che sei tu :good
comunque quoto sonik, che è riuscito a dire in italiano quello che avrei voluto dire :ride :clap :clap

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » martedì 23 maggio 2006, 12:12

banixj ha scritto:Io sono possessore di CTR e ho provato S2000 per qualche km tranquillo. La CTR e' piu' facile da guidare, piu' comoda, piu' corposa ai bassi. La S2K e' piu' difficile da guidare (soprattutto sul bagnato), meno comoda, piu' cool, meno piena ai bassi. Ma elaborando i rispettivi motori secondo me si puo' arrivare ad un risultato simile, al punto in cui il telaio/assetto piu' sportivo della S2K risultano vincenti; ma occorre comunque il manico....

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » martedì 23 maggio 2006, 12:33

minchia ormai le S si portano via con due lire :shock :shock ho fatto un giro per curiosita' su autoscout ne ho viste alcune a 18000!!!! :hd :hd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » martedì 23 maggio 2006, 12:38

Hai intenzione di riprenderla?
:asd :asd
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp? ... mit1=Trova

Cmq i costi di gestione danno ragione alla CTR :teach

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » martedì 23 maggio 2006, 12:44

non ci penso nemmeno a riprenderla (anche se le amerò sempre), ero andato a guardare incuriosito da alcuni vostri post... ho gia dato 2 volte :good ...


poi ora e' da rigattiere la S2000 :asd
Ultima modifica di Engo il martedì 23 maggio 2006, 12:58, modificato 1 volta in totale.
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

ecoVTI
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:46

Messaggio da ecoVTI » martedì 23 maggio 2006, 12:56

[-DeViL-] ha scritto:eco guarda che quello che ha scritto minchiate mi sa tanto che sei tu :good
comunque quoto sonik, che è riuscito a dire in italiano quello che avrei voluto dire :ride :clap :clap
pensala come vuoi mon amour :amore ... :D ... :roll viper macchina sportiva :roll

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » martedì 23 maggio 2006, 17:01

si in effetti la viper non e un sportiva... e a tutti gli effetti una SUPER SPORTIVA che ha margini di sviluppo talmente alti che un honda non ci va manco di fianco!! non esageriamo!! e cerchiamo di non paragonarci a cose che sono ben al di la della nostra portata!

che poi sia una filosofia differente. e del tutto lontana dall "accendino veloce" non vuol dire che non sia un auto con i contro c@zzi!


Cmq per sentito dire.. e avendo visto qualche best motoring che comparava le due vetture! in pista L S va di piu.. guidata da un pilota esperto.. ma tutti si lamentano della poca coppia che ha in basso un F20..

ecoVTI
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:46

Messaggio da ecoVTI » martedì 23 maggio 2006, 17:25

Ilya ha scritto:si in effetti la viper non e un sportiva... e a tutti gli effetti una SUPER SPORTIVA che ha margini di sviluppo talmente alti che un honda non ci va manco di fianco!! non esageriamo!! e cerchiamo di non paragonarci a cose che sono ben al di la della nostra portata!

che poi sia una filosofia differente. e del tutto lontana dall "accendino veloce" non vuol dire che non sia un auto con i contro c@zzi!


Cmq per sentito dire.. e avendo visto qualche best motoring che comparava le due vetture! in pista L S va di piu.. guidata da un pilota esperto.. ma tutti si lamentano della poca coppia che ha in basso un F20..
:ride :ride .... :nono :alcool .... :asd

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » martedì 23 maggio 2006, 17:37

ma non e' che la s sia spaventosamente o particolarmente difficile da guidare.

e' solo che, visto il motore cadavere sotto i 6000, se vuoi andare forte la devi tenere sopra.

Questo e' tutto quello che devi fare. Che poi, tenendola sopra, diventi un po scorbutica, e' vero.

Tutto sommato la trovo una nota positiva di carattere, piu che un difetto; se poi in giro ci sono mezzi piu 'efficaci' amen, mi basta divertirmi :D

Tra le altre cose il motore della s nel 2006 comincia ad essere piuttosto vecchiotto, diciamola tutta, gia' non era particolarmente 'nuovo' quando ce lo montarono sopra, vero... :asd

Resta un bel ferro tecnologico con molto fascino che sta invecchiando, e va preso per quello che e'. :amore

come gia detto, aspetto con ansia il momento in cui cesseranno
la produzione della s2000: prima e', meglio e'. :asd

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 23 maggio 2006, 18:09

Ma al di la' di tutto la s2k e' gia un mezzo che sta nell'olimpo delle gran macchine, delle vere auto sportive, il furgopizza e' una hot hatch, quindi inferiore per definizione.
Poi sono d'accordo anch'io che per qualche mese intanto che impari con l's2k ti pigli bastonate sui denti dai b18 e k20 e cio' e' demoralizzante, ma se non si cambia per migliorare, allora perche' si cambia?

vtecforever
Messaggi: 719
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:57
Località: bologna

Messaggio da vtecforever » giovedì 25 maggio 2006, 9:09

i motori come prestazjoni sono circa li ,il k20 nn mi sembra tanto più pieno del f20.

da guidare ,ecco la nota dolente del ctr sei su una macchina normale con l indole sportiva,sull s2000 sei su una sportiva(almeno abbastanza)!

Rispondi