CTR vs S2K
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SoundpassioN
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- Acid
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quoto il baracchino ingleseEngo ha scritto:non cominciamo a dire cazzate...magari per sentito dire e magari senza avere mai assistito a rullate di S2000...
che il k20 sia piu' evoluto e' verissimo, ma non sputiamo su un 2000 da 240 cv... il k20 avra' piu' potenzialita' di sviluppo aftermarket , ma l' F20 nasce gia splendidamente... basta solo stapparlo in maniera corretta ...
- banixj
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Io sono possessore di CTR e ho provato S2000 per qualche km tranquillo. La CTR e' piu' facile da guidare, piu' comoda, piu' corposa ai bassi. La S2K e' piu' difficile da guidare (soprattutto sul bagnato), meno comoda, piu' cool, meno piena ai bassi. Ma elaborando i rispettivi motori secondo me si puo' arrivare ad un risultato simile, al punto in cui il telaio/assetto piu' sportivo della S2K risultano vincenti; ma occorre comunque il manico....
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
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lord_dingo
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ma sulla nuova s2 nn hanno messo il controllo della trazione e della stabilità VSA ??? e ke quindi anche i ciucci ora sanno portarla a bada.. certo nn faranno le curve di traverso finchè è attivo... o nn si gireranno appena schiacciano il pedale del gas tutto insieme... e questo spiega anche xkè hai bassi è meglio ke stia ai bassi....
cmq s2000 è una
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Ben Type-R
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SoNiK
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Il discorso ECO è: Sei disposto,una volta ritirata l'S,a non metterla subito alla frusta? Diciamo la verità..quando spendi un 20.000? per una macchina da 240 cv,per noi appassionati che non la prendiamo per andare all'aperitivo (non solo quantomeno),una volta posizionata la lancetta dell'acqua nella sua posizione ottimale è impossibile non schiacciare tutto..io non ricordo nemmeno più quante volte ho rischiato di finire nei fossi con l'ITR..puoi essere bravo quanto vuoi ma alla fine la differenza la fa la fortuna..chiedere a Engo che invece è stato meno fortunato e la sua prima S l'ha messa a ruote in su..col CTR se sei sfortunato comunque rischi,ma quantomeno dalla tua c'è il fatto che il CTR ha un tipico comportamento da trazione anteriore,per di più abbastanza intuitiva e "facile" da guidare nel senso che perdona un pò..con l'S bisogna avere una certa scuola alle spalle con controsterzi,gestione del gas in sovrasterzo,trasferimenti di carico ecc ecc..con l'S diciamo che devi essere molto sicuro di te stesso perchè non ti da spazio per riflettere a ciò che devi fare per uscire fuori da una situazione di potenziale rischio. Non è che ti sto dando dell'impedito!! Io stesso, oggi che potrei farmi una S,mi tengo il mio scassone nero di 7 anni perchè sono convinto che per sapere guidare una S e per poterla gustare la devi usare in autodromo,ma allo stesso tempo mi rendo conto che usare una macchina così bella,fine e unica a Varano in mezzo ai drifters e alle Giulietta che girano senza portiere fregandosene se ti centrano una fiancata è uno spreco senza fine..tantovale allora tenere il mio cesso che ormai è tutto bozzato e in quell'ambientino calza a pennello..e anche un CTR lo vedrei bene in bagarre in mezzo a quegli esseri!ecoVTI ha scritto: credo che uno con la tp. impari a guidarlo pian pianino ... nn credo che Engo dopo l'ek4 ha preso l's2000 e dopo i primi dieci km. era gia' un fenomeno ... O SBAGLIO ??? ... quindi devil evita di scrivere cose insensate se no si finisce nel degenero ... GRAZIE
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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Ben Type-R
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banixj ha scritto:Io sono possessore di CTR e ho provato S2000 per qualche km tranquillo. La CTR e' piu' facile da guidare, piu' comoda, piu' corposa ai bassi. La S2K e' piu' difficile da guidare (soprattutto sul bagnato), meno comoda, piu' cool, meno piena ai bassi. Ma elaborando i rispettivi motori secondo me si puo' arrivare ad un risultato simile, al punto in cui il telaio/assetto piu' sportivo della S2K risultano vincenti; ma occorre comunque il manico....
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Hai intenzione di riprenderla?
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp? ... mit1=Trova
Cmq i costi di gestione danno ragione alla CTR
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- Engo
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non ci penso nemmeno a riprenderla (anche se le amerò sempre), ero andato a guardare incuriosito da alcuni vostri post... ho gia dato 2 volte ...
poi ora e' da rigattiere la S2000
poi ora e' da rigattiere la S2000
Ultima modifica di Engo il martedì 23 maggio 2006, 12:58, modificato 1 volta in totale.
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
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ecoVTI
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- Ilya
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si in effetti la viper non e un sportiva... e a tutti gli effetti una SUPER SPORTIVA che ha margini di sviluppo talmente alti che un honda non ci va manco di fianco!! non esageriamo!! e cerchiamo di non paragonarci a cose che sono ben al di la della nostra portata!
che poi sia una filosofia differente. e del tutto lontana dall "accendino veloce" non vuol dire che non sia un auto con i contro c@zzi!
Cmq per sentito dire.. e avendo visto qualche best motoring che comparava le due vetture! in pista L S va di piu.. guidata da un pilota esperto.. ma tutti si lamentano della poca coppia che ha in basso un F20..
che poi sia una filosofia differente. e del tutto lontana dall "accendino veloce" non vuol dire che non sia un auto con i contro c@zzi!
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ecoVTI
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.... ....Ilya ha scritto:si in effetti la viper non e un sportiva... e a tutti gli effetti una SUPER SPORTIVA che ha margini di sviluppo talmente alti che un honda non ci va manco di fianco!! non esageriamo!! e cerchiamo di non paragonarci a cose che sono ben al di la della nostra portata!
che poi sia una filosofia differente. e del tutto lontana dall "accendino veloce" non vuol dire che non sia un auto con i contro c@zzi!
Cmq per sentito dire.. e avendo visto qualche best motoring che comparava le due vetture! in pista L S va di piu.. guidata da un pilota esperto.. ma tutti si lamentano della poca coppia che ha in basso un F20..
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Mistostretto
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ma non e' che la s sia spaventosamente o particolarmente difficile da guidare.
e' solo che, visto il motore cadavere sotto i 6000, se vuoi andare forte la devi tenere sopra.
Questo e' tutto quello che devi fare. Che poi, tenendola sopra, diventi un po scorbutica, e' vero.
Tutto sommato la trovo una nota positiva di carattere, piu che un difetto; se poi in giro ci sono mezzi piu 'efficaci' amen, mi basta divertirmi
Tra le altre cose il motore della s nel 2006 comincia ad essere piuttosto vecchiotto, diciamola tutta, gia' non era particolarmente 'nuovo' quando ce lo montarono sopra, vero...
Resta un bel ferro tecnologico con molto fascino che sta invecchiando, e va preso per quello che e'.
come gia detto, aspetto con ansia il momento in cui cesseranno
la produzione della s2000: prima e', meglio e'.
e' solo che, visto il motore cadavere sotto i 6000, se vuoi andare forte la devi tenere sopra.
Questo e' tutto quello che devi fare. Che poi, tenendola sopra, diventi un po scorbutica, e' vero.
Tutto sommato la trovo una nota positiva di carattere, piu che un difetto; se poi in giro ci sono mezzi piu 'efficaci' amen, mi basta divertirmi
Tra le altre cose il motore della s nel 2006 comincia ad essere piuttosto vecchiotto, diciamola tutta, gia' non era particolarmente 'nuovo' quando ce lo montarono sopra, vero...
Resta un bel ferro tecnologico con molto fascino che sta invecchiando, e va preso per quello che e'.
come gia detto, aspetto con ansia il momento in cui cesseranno
la produzione della s2000: prima e', meglio e'.
- gizmoITR
- (h)old
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- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Ma al di la' di tutto la s2k e' gia un mezzo che sta nell'olimpo delle gran macchine, delle vere auto sportive, il furgopizza e' una hot hatch, quindi inferiore per definizione.
Poi sono d'accordo anch'io che per qualche mese intanto che impari con l's2k ti pigli bastonate sui denti dai b18 e k20 e cio' e' demoralizzante, ma se non si cambia per migliorare, allora perche' si cambia?
Poi sono d'accordo anch'io che per qualche mese intanto che impari con l's2k ti pigli bastonate sui denti dai b18 e k20 e cio' e' demoralizzante, ma se non si cambia per migliorare, allora perche' si cambia?
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vtecforever
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