Chi è Automatico?? e chi no??

Rispondi

HAI L'AUTOMATICA O LA MANUALE??

AUTOMATICA
3
19%
MANUALE
13
81%

Voti totali: 16

Ale-honda

Chi [e] Automatico?? e chi no??

Messaggio da Ale-honda » martedì 16 maggio 2006, 13:38

Ciao ragazzi sento molti che si lamentano di avere il cambio automatico... ma come mai??? :rant cioè io mi trovo benissimo... :imba
Forse perche nn corro in pista....bho.... :sosp :sosp

Non penso ci siano grandissime differenze tra le due no?? :sosp
Cioè adesso le macchine potenti hanno quasi tutte l'automatico e il sequenziale insieme.... :teach

Ciaoooo

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » martedì 16 maggio 2006, 13:57

Usa la funzione cerca prima di aprire un novo topic...

Cmq avresti letto che l' automatica prende 2 sec da 0-100 dal manuale, che non è proprio una fesseria.

In più il sequenziale è quasi paragonabile a quello della smart in lentezza, senza contare che consuma il doppio.

AH, si i rompe più facilmente...

Mi par e di aver detto tutto. :meco

Ale-honda

Messaggio da Ale-honda » martedì 16 maggio 2006, 14:06

simolude ha scritto:Usa la funzione cerca prima di aprire un novo topic...

Cmq avresti letto che l' automatica prende 2 sec da 0-100 dal manuale, che non è proprio una fesseria.

In più il sequenziale è quasi paragonabile a quello della smart in lentezza, senza contare che consuma il doppio.

AH, si i rompe più facilmente...

Mi par e di aver detto tutto. :meco
Ok non ripeterò l'errore.... bha ci starò attento.... :(

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » martedì 16 maggio 2006, 14:16

Ale-honda ha scritto: Ok non ripeterò l'errore.... bha ci starò attento.... :(
Comunque suppongo fosse pensato per il mercato americano, dalla sua ha sicuramente il vantaggio di favorire la souplesse di marcia e di sfruttare la coppia del 2.2.

Da parte sua il manuale vanta una rapportatura pressocchè perfetta per l'uso stradale-sportivo, la vel max si prende praticamente al limitatore e il regime nelle cambiate al limite si mantiene sempre in zona VTEC.

Certo rapporti leggermente + ravvicinati sarebbero state perfetti, ma avrebbero tolto la possibilità di viaggiare anche in 3? o 4? a filo di gas senza alcun sussulto.....

Da questo punto di vista la Lude è azzeccatissima.... magari tagliando il quarto posteriore perderebbe quei 150 kg di troppo !!!

:asd

Ale-honda

Messaggio da Ale-honda » martedì 16 maggio 2006, 14:19

gia.. da stasera mi metto a dieta cosi perdo qui due o tre chili che mi rallentano!!! :ride :ride

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » martedì 16 maggio 2006, 14:41

Il sondaggio vale anche per i possessori di IV gen.?

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 16 maggio 2006, 16:26

andrew_ts ocio che noi del partito dei 200cv abbiamo il cambio con rapporti diversi, se cerchi ce un topic storico con la rapportatura, il nostro è quello uguale all ATR, in pratica 1234 ben disposte e 5 da allungo ma non esagerato ...

a me piace :amore , confronto a quello dell altra(185cv) mi ci trovo meglio, e l ho notato subito ...

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » martedì 16 maggio 2006, 18:34

gesus ha scritto: a me piace :amore , confronto a quello dell altra(185cv) mi ci trovo meglio, e l ho notato subito ...
Anfatti... :sosp
Pure per te 2? e 3? sono (erano) troppo lunghe sulla 185?
...letale come un CalCraccilo

Sakamoto

Messaggio da Sakamoto » martedì 16 maggio 2006, 19:02

Ho una Accord III automatica ferma e una Prelude III manuale, non sò se rientrano nel sondaggio :asd

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » martedì 16 maggio 2006, 19:18

gesus ha scritto:andrew_ts ocio che noi del partito dei 200cv abbiamo il cambio con rapporti diversi, se cerchi ce un topic storico con la rapportatura, il nostro è quello uguale all ATR, in pratica 1234 ben disposte e 5 da allungo ma non esagerato ...
Quindi sulla 185 Cv i primi 4 rapporti sono + distanziati ??

vado in cerca del topic.....

:good

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 16 maggio 2006, 21:49

no io ricordo una cosa tipo che dovevo tirare a fondo la 2? o la 3?(mi sembra piu la 3? a memoria) perche se no la marcia seguente non era in VTEC .... penso ci si faccia l abitudine, in questo cambio invece tutto ok

non trovo piu il topic con i rapporti, è mica stato perso nel vecchio forum?

li aveva postati daniel ...

ciao
gesus

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » mercoledì 17 maggio 2006, 9:34

no io ricordo una cosa tipo che dovevo tirare a fondo la 2? o la 3?(mi sembra piu la 3? a memoria) perche se no la marcia seguente non era in VTEC ....
confermo! Sarà che la mia è la Lude più spompa del club ma se non arrivo a filo di limitatore la 4? mi entra sotto VTEC ed è una gran rottura. Comunque il cambio della Lude è ottimo per chi come me usa molto la macchina in città o cmq con andature tranquille ma a livello di divertimento in guida sportiva è anni luce dietro a macchine come ITR ed EG6.

Ale-honda

Messaggio da Ale-honda » mercoledì 17 maggio 2006, 13:47

Semmai è la mia che è la piu lenta...a salire di velocità :rant ( DI USATE SU AUTOSCOUT MANUALI NN HO HO TROVATE PROPIO!!) :sosp

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » mercoledì 17 maggio 2006, 14:37

MinkjelEG ha scritto: Comunque il cambio della Lude è ottimo per chi come me usa molto la macchina in città o cmq con andature tranquille ma a livello di divertimento in guida sportiva è anni luce dietro a macchine come ITR ed EG6.
Come rapporti non posso lamentarmi, ma ho notato degli impuntamenti nel passaggio veloce 2?-3? con la 2? portata a limitatore o quasi.

Magari con un buon additivo la cosa potrebbe migliorare.....

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » mercoledì 17 maggio 2006, 14:50

andrew_ts ha scritto: Come rapporti non posso lamentarmi, ma ho notato degli impuntamenti nel passaggio veloce 2?-3? con la 2? portata a limitatore o quasi.

Magari con un buon additivo la cosa potrebbe migliorare.....

Mi succedeva la stessa cosa, ho semplicemente cambiato olio del cambio e il difetto è sparito ;)
...letale come un CalCraccilo

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 17 maggio 2006, 16:27

gli impuntamenti nella mia, intendo roba che assomiglia carburazione grassa, gli ho eliminati con guarnizione hondata e quei fottu*i risuonaotori o che sono ....

prossimamente, lavorazione colli di aspirazione e CF, e cosi finisco di smanettare sull aspirazione ...

ciao
gesus

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » venerdì 19 maggio 2006, 20:55

io con la mia 4 th 2.2 manuale con solo scarico aspirazione e centralina e vabe le solite cose cavi candela magnecor ground wires iridium e cavolate varie ho dato giu ad un audi tt 225 cv di ripresa poi che è ancora peggio sullo 0 100 penso l'avrei demolito ehhehe :amore ti ho detto tutto :amore
ovviamente sempre in tedeschia :gianni

per gli impuntamenti bè a me è bastato cambiare l'olio al cambio ma come a tutti penso... :D
a preciso ancora non avevo i collettori di scarico :D
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Rispondi