-
Ale-honda
Messaggio
da Ale-honda » martedì 16 maggio 2006, 13:38
Ciao ragazzi sento molti che si lamentano di avere il cambio automatico... ma come mai???

cioè io mi trovo benissimo...
Forse perche nn corro in pista....bho....
Non penso ci siano grandissime differenze tra le due no??
Cioè adesso le macchine potenti hanno quasi tutte l'automatico e il sequenziale insieme....
Ciaoooo
-
simolude
- (h)old

Messaggio
da simolude » martedì 16 maggio 2006, 13:57
Usa la funzione cerca prima di aprire un novo topic...
Cmq avresti letto che l' automatica prende 2 sec da 0-100 dal manuale, che non è proprio una fesseria.
In più il sequenziale è quasi paragonabile a quello della smart in lentezza, senza contare che consuma il doppio.
AH, si i rompe più facilmente...
Mi par e di aver detto tutto.

-
Ale-honda
Messaggio
da Ale-honda » martedì 16 maggio 2006, 14:06
simolude ha scritto:Usa la funzione cerca prima di aprire un novo topic...
Cmq avresti letto che l' automatica prende 2 sec da 0-100 dal manuale, che non è proprio una fesseria.
In più il sequenziale è quasi paragonabile a quello della smart in lentezza, senza contare che consuma il doppio.
AH, si i rompe più facilmente...
Mi par e di aver detto tutto.

Ok non ripeterò l'errore.... bha ci starò attento....

-
andrew_ts
Messaggio
da andrew_ts » martedì 16 maggio 2006, 14:16
Ale-honda ha scritto:
Ok non ripeterò l'errore.... bha ci starò attento....

Comunque suppongo fosse pensato per il mercato americano, dalla sua ha sicuramente il vantaggio di favorire la souplesse di marcia e di sfruttare la coppia del 2.2.
Da parte sua il manuale vanta una rapportatura pressocchè perfetta per l'uso stradale-sportivo, la vel max si prende praticamente al limitatore e il regime nelle cambiate al limite si mantiene sempre in zona VTEC.
Certo rapporti leggermente + ravvicinati sarebbero state perfetti, ma avrebbero tolto la possibilità di viaggiare anche in 3? o 4? a filo di gas senza alcun sussulto.....
Da questo punto di vista la Lude è azzeccatissima.... magari tagliando il quarto posteriore perderebbe quei 150 kg di troppo !!!

-
Ale-honda
Messaggio
da Ale-honda » martedì 16 maggio 2006, 14:19
gia.. da stasera mi metto a dieta cosi perdo qui due o tre chili che mi rallentano!!!

-
RandaMk4
Messaggio
da RandaMk4 » martedì 16 maggio 2006, 14:41
Il sondaggio vale anche per i possessori di IV gen.?
-
gesus
- HCI member

Messaggio
da gesus » martedì 16 maggio 2006, 16:26
andrew_ts ocio che noi del partito dei 200cv abbiamo il cambio con rapporti diversi, se cerchi ce un topic storico con la rapportatura, il nostro è quello uguale all ATR, in pratica 1234 ben disposte e 5 da allungo ma non esagerato ...
a me piace

, confronto a quello dell altra(185cv) mi ci trovo meglio, e l ho notato subito ...
-
BubiChan
- Hcinnevato

Messaggio
da BubiChan » martedì 16 maggio 2006, 18:34
gesus ha scritto:
a me piace

, confronto a quello dell altra(185cv) mi ci trovo meglio, e l ho notato subito ...
Anfatti...
Pure per te 2? e 3? sono (erano) troppo lunghe sulla 185?
...letale come un CalCraccilo
-
Sakamoto
Messaggio
da Sakamoto » martedì 16 maggio 2006, 19:02
Ho una Accord III automatica ferma e una Prelude III manuale, non sò se rientrano nel sondaggio

-
andrew_ts
Messaggio
da andrew_ts » martedì 16 maggio 2006, 19:18
gesus ha scritto:andrew_ts ocio che noi del partito dei 200cv abbiamo il cambio con rapporti diversi, se cerchi ce un topic storico con la rapportatura, il nostro è quello uguale all ATR, in pratica 1234 ben disposte e 5 da allungo ma non esagerato ...
Quindi sulla 185 Cv i primi 4 rapporti sono + distanziati ??
vado in cerca del topic.....

-
gesus
- HCI member

Messaggio
da gesus » martedì 16 maggio 2006, 21:49
no io ricordo una cosa tipo che dovevo tirare a fondo la 2? o la 3?(mi sembra piu la 3? a memoria) perche se no la marcia seguente non era in VTEC .... penso ci si faccia l abitudine, in questo cambio invece tutto ok
non trovo piu il topic con i rapporti, è mica stato perso nel vecchio forum?
li aveva postati daniel ...
ciao
gesus
-
MinkjelEG
Messaggio
da MinkjelEG » mercoledì 17 maggio 2006, 9:34
no io ricordo una cosa tipo che dovevo tirare a fondo la 2? o la 3?(mi sembra piu la 3? a memoria) perche se no la marcia seguente non era in VTEC ....
confermo! Sarà che la mia è la Lude più spompa del club ma se non arrivo a filo di limitatore la 4? mi entra sotto VTEC ed è una gran rottura. Comunque il cambio della Lude è ottimo per chi come me usa molto la macchina in città o cmq con andature tranquille ma a livello di divertimento in guida sportiva è anni luce dietro a macchine come ITR ed EG6.
-
Ale-honda
Messaggio
da Ale-honda » mercoledì 17 maggio 2006, 13:47
Semmai è la mia che è la piu lenta...a salire di velocità

( DI USATE SU AUTOSCOUT MANUALI NN HO HO TROVATE PROPIO!!)

-
andrew_ts
Messaggio
da andrew_ts » mercoledì 17 maggio 2006, 14:37
MinkjelEG ha scritto: Comunque il cambio della Lude è ottimo per chi come me usa molto la macchina in città o cmq con andature tranquille ma a livello di divertimento in guida sportiva è anni luce dietro a macchine come ITR ed EG6.
Come rapporti non posso lamentarmi, ma ho notato degli impuntamenti nel passaggio veloce 2?-3? con la 2? portata a limitatore o quasi.
Magari con un buon additivo la cosa potrebbe migliorare.....
-
BubiChan
- Hcinnevato

Messaggio
da BubiChan » mercoledì 17 maggio 2006, 14:50
andrew_ts ha scritto:
Come rapporti non posso lamentarmi, ma ho notato degli impuntamenti nel passaggio veloce 2?-3? con la 2? portata a limitatore o quasi.
Magari con un buon additivo la cosa potrebbe migliorare.....
Mi succedeva la stessa cosa, ho semplicemente cambiato olio del cambio e il difetto è sparito

...letale come un CalCraccilo
-
gesus
- HCI member

Messaggio
da gesus » mercoledì 17 maggio 2006, 16:27
gli impuntamenti nella mia, intendo roba che assomiglia carburazione grassa, gli ho eliminati con guarnizione hondata e quei fottu*i risuonaotori o che sono ....
prossimamente, lavorazione colli di aspirazione e CF, e cosi finisco di smanettare sull aspirazione ...
ciao
gesus
-
streetracer
-
Contatta:
Messaggio
da streetracer » venerdì 19 maggio 2006, 20:55
io con la mia 4 th 2.2 manuale con solo scarico aspirazione e centralina e vabe le solite cose cavi candela magnecor ground wires iridium e cavolate varie ho dato giu ad un audi tt 225 cv di ripresa poi che è ancora peggio sullo 0 100 penso l'avrei demolito ehhehe

ti ho detto tutto
ovviamente sempre in tedeschia
per gli impuntamenti bè a me è bastato cambiare l'olio al cambio ma come a tutti penso...

a preciso ancora non avevo i collettori di scarico