Dubbi pre-acquisto Jazz
- civic4ever77
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void
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boh... io non dico che lo spazio di frenata della jazz sia migliore (anche perchè l'impronta a terra non è la stessa)...
dico che l'impianto regge al matrattamento MOLTO meglio.
l'impianto di serie dell'ek dopo DUE frenate serie va in fading.
con la jazz puoi frenare fino allo sfinimento.
ovviamente tutto si risolve sull'ek... ma la frenata della jazz (anche come feeling al pedale) è NETTAMENTE superiore.
dico che l'impianto regge al matrattamento MOLTO meglio.
l'impianto di serie dell'ek dopo DUE frenate serie va in fading.
con la jazz puoi frenare fino allo sfinimento.
ovviamente tutto si risolve sull'ek... ma la frenata della jazz (anche come feeling al pedale) è NETTAMENTE superiore.
- Acid
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spoon
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Raga,anch'io mi son soffermato per mia madre sulla jazz.
Ho potuto vedere che è in promzione con il finanziamento tasso zero.
Ho visto che la base 1.2 costa 10.950? ma manca del clima.
per ottenerlo bisogna prendere il 1.2 live che costa 12.950? ben 2.000? in +.
Il prezzo è altino se paragonato a quello della nuova yaris 1.3sol visto gli accessori di serie che propone.
abs-clima-7aibag-radio cd
Ate qunto hanno chiesto in concessionaria??
sconti???quanto??
Ho potuto vedere che è in promzione con il finanziamento tasso zero.
Ho visto che la base 1.2 costa 10.950? ma manca del clima.
per ottenerlo bisogna prendere il 1.2 live che costa 12.950? ben 2.000? in +.
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void
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spaceman
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km zero
Io l'ho presa "kilometri zero" a 11600 euro (+200 di IPT).
Ho fatto anche il finanziamento tasso zero su una parte dell'importo.
E' una gran cosa, perche' e' un tasso zero effettivo, cioe' non ci sono nemmeno spese di apertura pratica.
La Yaris sono andato a vederla, ma costava di piu', era meno spaziosa e aveva un bagagliaio RIDICOLO!
Visto che in futuro non escludo di convertire l'auto a metano, il bagagliaio grande e' essenziale.
Senza contare che io trasloco in media una volta all'anno, secondo me nella Yaris mi ci stanno due borsoni e stop
Ho fatto anche il finanziamento tasso zero su una parte dell'importo.
E' una gran cosa, perche' e' un tasso zero effettivo, cioe' non ci sono nemmeno spese di apertura pratica.
La Yaris sono andato a vederla, ma costava di piu', era meno spaziosa e aveva un bagagliaio RIDICOLO!
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HondaCivicPiacenza
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Re: km zero
secondo me hai fatto benissimo!spaceman ha scritto:Io l'ho presa "kilometri zero" a 11600 euro (+200 di IPT).
Ho fatto anche il finanziamento tasso zero su una parte dell'importo.
E' una gran cosa, perche' e' un tasso zero effettivo, cioe' non ci sono nemmeno spese di apertura pratica.
La Yaris sono andato a vederla, ma costava di piu', era meno spaziosa e aveva un bagagliaio RIDICOLO!
Visto che in futuro non escludo di convertire l'auto a metano, il bagagliaio grande e' essenziale.
Senza contare che io trasloco in media una volta all'anno, secondo me nella Yaris mi ci stanno due borsoni e stop
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thunder76
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confermo che il portabagagli della yaris nemmeno si può nominare tale...
due borsoni e nemmeno troppo pieni... la borsa da calcetto non c'entra
io l'ho pagata 13750 (1.2 live) con cerchi in lega, fendi, impianto stereo completo anteriore e post (compresi tweeter), battitacchi, i 4 cerchi con borchia stock, (nel caso di rotture dei cerchi in lega almeno cammino con quelli) estensione di garanzia a 5 anni, finanziamento intera somma a tasso 0..... (con finanziamento intestato a persona a reddito 0)...
cmq è la 4 honda che compro in quel conce dal marzo 2002 e la 5 car in assoluto dallo stesso periodo... quindi credo che mi abbia trattato bene...
poi ditemi voi...
ovviamente vettura nuova con vernice metallizzata
due borsoni e nemmeno troppo pieni... la borsa da calcetto non c'entra
io l'ho pagata 13750 (1.2 live) con cerchi in lega, fendi, impianto stereo completo anteriore e post (compresi tweeter), battitacchi, i 4 cerchi con borchia stock, (nel caso di rotture dei cerchi in lega almeno cammino con quelli) estensione di garanzia a 5 anni, finanziamento intera somma a tasso 0..... (con finanziamento intestato a persona a reddito 0)...
cmq è la 4 honda che compro in quel conce dal marzo 2002 e la 5 car in assoluto dallo stesso periodo... quindi credo che mi abbia trattato bene...
poi ditemi voi...
ovviamente vettura nuova con vernice metallizzata
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redneck
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Confermo tutto quanto di buono è stato detto sulla Jazz
La considero un auto perfetta per la famiglia: soprattutto lo spazio interno è assolutamente incredibile
Secondo me l'unico vero difetto che ha (a voler essere severi) è sto ca**o di acceleratore elettronico (senza filo) ... che introduce un certo ritardo nella risposta ai comandi del pedale: in particolare in rilascio, nelle cambiate veloci, resta accelerato per una frazione di secondo... e la cosa, a me, da abbastanza fastidio!!! In conce mi han detto che tutte le nuove (dal 2003-2004 in poi) hanno questo difetto che non si riesce a togliere... pare che ciò sia "voluto" ( ) per poter rientrare nelle norme Euro4... ( Euro4 )
Ma a parte questo... I Jazz
P.S. Per chi trova lo sterzo troppo leggero... avete provato le versioni con cerchi da 15"?...
La considero un auto perfetta per la famiglia: soprattutto lo spazio interno è assolutamente incredibile
Secondo me l'unico vero difetto che ha (a voler essere severi) è sto ca**o di acceleratore elettronico (senza filo) ... che introduce un certo ritardo nella risposta ai comandi del pedale: in particolare in rilascio, nelle cambiate veloci, resta accelerato per una frazione di secondo... e la cosa, a me, da abbastanza fastidio!!! In conce mi han detto che tutte le nuove (dal 2003-2004 in poi) hanno questo difetto che non si riesce a togliere... pare che ciò sia "voluto" ( ) per poter rientrare nelle norme Euro4... ( Euro4 )
Ma a parte questo... I Jazz
P.S. Per chi trova lo sterzo troppo leggero... avete provato le versioni con cerchi da 15"?...
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AndreaCTR
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Re: Dubbi pre-acquisto Jazz
Se vuoi un'auto dal carattere sportivo la Jazz è il prodotto sbagliato.spaceman ha scritto:Ciao a tutti,
I dubbi riguardano lo sterzo, dal momento che ho letto una recensione di quattroruote ed alcuni commenti in giro per la rete che puntano il dito contro, appunto, lo sterzo che e' troppo leggero ...
Insomma, vorrei una macchina confortevole ma allo stesso tempo non vorrei perdere completamente il piacere della guida (idem la mia ragazza)... e tra limiti di velocita' e traffico, le curve fatte bene sono l'ultima soddisfazione che rimane
paceman Spiff
Se invece vuoi una Jazz, dello sterzo non te ne dovrebbe fregare proprio niente. In quel segmento nessuno acquista o non acquista un'auto basandosi sulla durezza dello sterzo!!
Quattroruote doveva pur scrivere qualche difetto della Jazz e si è potuta attaccare solo allo sterzo rendendo questa caratteristica della Jazz un problema che in realtà non esiste visto l'utilizzo che se ne deve fare!
E' come dire che uno sceglie di non comprare una CTR a causa della rumorosità di rotolamento dei pneumatici... ma
AndreaCTR
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spaceman
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Re: Dubbi pre-acquisto Jazz
E ci mancherebbeAndreaCTR ha scritto: Se vuoi un'auto dal carattere sportivo la Jazz è il prodotto sbagliato.
Infatti, era esattamente quello il mio timore: che la gente la comprasse per andarci in giro in citta' o comunque quasi mai in autostrada, quindi se ne fregasse se lo sterzo si comporta in modo bizzarro a velocita' autostradali.AndreaCTR ha scritto: Se invece vuoi una Jazz, dello sterzo non te ne dovrebbe fregare proprio niente. In quel segmento nessuno acquista o non acquista un'auto basandosi sulla durezza dello sterzo!!
Timore infondato, a giudicare dalle risposte dei jazzisti.
Io personalmente ci faro' spostamenti lunghi in autostrada, compresi Appennino e Alpi; il pensiero di dover rallentare di 20kmh quando ci sono le curve perche' lo sterzo non mi da' fiducia avrebbe sicuramente influito sul mio acquisto.
Ciauzz
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sergio68
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Anche io ho un Honda Jazz 1,2 Live
Mi associo a redneck, confermo quello che dice sia dei pregi che dei difetti, posso aggiungere che però la posizione di guida non è proprio da europei, almeno per quanto mi riguarda, dato che devo stare con le gambe troppo piegate per poter stare con le braccia in una giusta posizione. Posso anche dire che ho avuto modo di fare una brusca sterzata a 90? e l'auto è rimasta incollata a terra senza la minima incertezza e senza stridio di gomme, cosa che con altre auto da me avute, mi avrebbe portato ad un inevitabile dritto
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wawacco
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ragazzi scusate se riuppo un vecchio post ( mica tanto vecchio poi ) ma volevo dirvi ke ho comprato una bella jazz 1.4 LS allora..per il poco che l'ho provata premetto che è un ottima macchina almeno al momento..l'assetto è ottimo le marcie immediate e veloci, la frizione è un pochino lunghetta ma vabbe va cmq bene..gli unici difetti che ho trovato pero sono 2 ormai tritti e ritritti :
1) Lo sterzo: una leggerezza sconcertante...sarà che vengo da una vecchia macchina con servosterzo meccanico, ma diamine qua tocca veramente stare attenti...forse dovrò prenderci l'abitudine..mha...
2) I freni: e che caxxo la prima volta che l'ho provata ho fatto delle inchiodate assurde...ha un pedale del freno che raggiunge la massima frenata dopo 2-3 centimetri che lo premi..veramente troppo secondo me.. manco una punto arriva a questi livelli...altra cosa sulla quale toccherà abituarsi x benino
Tralasciando queste cose ( assolutamente però NON irrilevanti) la macchina và ke è una meraviglia
1) Lo sterzo: una leggerezza sconcertante...sarà che vengo da una vecchia macchina con servosterzo meccanico, ma diamine qua tocca veramente stare attenti...forse dovrò prenderci l'abitudine..mha...
2) I freni: e che caxxo la prima volta che l'ho provata ho fatto delle inchiodate assurde...ha un pedale del freno che raggiunge la massima frenata dopo 2-3 centimetri che lo premi..veramente troppo secondo me.. manco una punto arriva a questi livelli...altra cosa sulla quale toccherà abituarsi x benino
Tralasciando queste cose ( assolutamente però NON irrilevanti) la macchina và ke è una meraviglia
- civic4ever77
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Ernest
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