pulizia collettori asp

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TIA
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pulizia collettori asp

Messaggio da TIA » venerdì 12 maggio 2006, 16:19

Avrei una mezza intenzione di pulire i collettori di asp.

Preferirei farli pulire da qualcuno che me li metta a bagno nell'acido, in modo che tornano perfetti.. come nuovi.

Sapeti indicarmi dove posso chiedere questo tipo di lavoro? possibilmente tra Saronno-Varese-CH.

l'ORPA di Saronno mi pare che non faccia + questi lavori con l'acido.


Grazie!!

Ciao

Tia

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Messaggio da TIA » sabato 13 maggio 2006, 19:42

non c'è nessuno? :imba



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gesus
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Messaggio da gesus » sabato 13 maggio 2006, 21:03

per esp personale sulla lude

compra sprai per pulire i carburatori

smadonna 10 rosari e 100 padrenostri in bestemmie per smontare i colli in blocco


esegui pulizia con il pulitore e stracci o carta culo ... questa parte ti sembrerà una cazzata dopo aver smontato i colli ...


rimonta smadonnando e imprecando la metà circa


ciao
gesus

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Messaggio da TIA » domenica 14 maggio 2006, 12:29

gesus ha scritto:per esp personale sulla lude

compra sprai per pulire i carburatori

smadonna 10 rosari e 100 padrenostri in bestemmie per smontare i colli in blocco


esegui pulizia con il pulitore e stracci o carta culo ... questa parte ti sembrerà una cazzata dopo aver smontato i colli ...


rimonta smadonnando e imprecando la metà circa


ciao
gesus
Grazie gesus.

faro' il FAI DA ME!!!! ;)

Army80
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Messaggio da Army80 » domenica 14 maggio 2006, 21:55

:asd c'è nessunooooo :ride
ed ora.. Tourer

TIA
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Messaggio da TIA » lunedì 15 maggio 2006, 22:12

Army80 ha scritto::asd c'è nessunooooo :ride
dalle tue parti, dove gli sbirri legnano alla grande, :asd non c'è nessuno che può fare certi lavori di pulizia primaverili? :sifone




Me li pulirò da solo.

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Messaggio da Acura » lunedì 15 maggio 2006, 22:18

:angel

Voodooo
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Re: pulizia collettori asp

Messaggio da Voodooo » lunedì 15 maggio 2006, 22:43

TIA ha scritto:Avrei una mezza intenzione di pulire i collettori di asp.

Preferirei farli pulire da qualcuno che me li metta a bagno nell'acido, in modo che tornano perfetti.. come nuovi.

Sapeti indicarmi dove posso chiedere questo tipo di lavoro? possibilmente tra Saronno-Varese-CH.

l'ORPA di Saronno mi pare che non faccia + questi lavori con l'acido.


Grazie!!

Ciao

Tia

smonta tutto, prendi il compressore e 5? di benzina, spara benzina a pressione e pulisci!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

TyPeppe
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Messaggio da TyPeppe » giovedì 18 maggio 2006, 18:41

Se non li vuoi smontare c'è un prodotto spray che va indirizzato direttamente sulla farfalla mentre si tiene il mtore sui 3000 giri circa ( per non farlo spegnere ) e oltre a pulire i colli va a spurgare per benino tutto fino allo scarico.

Funziona sul serio,io sulla mia è gia la seconda volta che lo faccio,e quando alla Pupazzo R hanno smontato i miei vecchi colli d'aspirazione li hanno trovati molto puliti.

Se ti interessa ti dico bene il nome del prodotto,che mi pare dovrebbe costare sui 12 euro...

Ti diro',la macchina da subito sembra andare meglio dopo l'applicazione ma all'inizio puzza un pochino :asd
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 18 maggio 2006, 20:59

TyPeppe ha scritto:Se non li vuoi smontare c'è un prodotto spray che va indirizzato direttamente sulla farfalla mentre si tiene il mtore sui 3000 giri circa ( per non farlo spegnere ) e oltre a pulire i colli va a spurgare per benino tutto fino allo scarico.

Funziona sul serio,io sulla mia è gia la seconda volta che lo faccio,e quando alla Pupazzo R hanno smontato i miei vecchi colli d'aspirazione li hanno trovati molto puliti.

Se ti interessa ti dico bene il nome del prodotto,che mi pare dovrebbe costare sui 12 euro...

Ti diro',la macchina da subito sembra andare meglio dopo l'applicazione ma all'inizio puzza un pochino :asd
di cosa si tratta? sinthoflon? magari il primo lavaggio lo faccio bene.. eliminando tutte le impurita.. poi per tenerlo il + possibile pulito potrei provare quel prodotto che dici tu. ;)

TyPeppe
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Messaggio da TyPeppe » giovedì 18 maggio 2006, 23:03

E' un vero e proprio spray mezzo schiumoso...domani chiamo il mio meccanico e ti faccio sapere con precisione il nome :D
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gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 18 maggio 2006, 23:17

per tenerli pulti, visto che li smonti, tappa l EGR, e monta una O.C.T. cosi non ti si dovrebbero inzaccherare piu ...

ciao
gesus

DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 19 maggio 2006, 7:56

Scusate l'OT,ma l'ITR ha l'EGR?? :imba

TIA
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Messaggio da TIA » venerdì 19 maggio 2006, 13:23

TyPeppe ha scritto:E' un vero e proprio spray mezzo schiumoso...domani chiamo il mio meccanico e ti faccio sapere con precisione il nome :D
grazie ;)





gesus ha scritto:per tenerli pulti, visto che li smonti, tappa l EGR, e monta una O.C.T. cosi non ti si dovrebbero inzaccherare piu ...
infatti è quello che pensavo.. xo' visto che ora sto spendendo soldi altrove comincio a pulirli in questo modo e poi.. il prox passo O.C.T.!! :good

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Messaggio da gesus » venerdì 19 maggio 2006, 14:44

vabbe cmq ricordati assolutamente di tappare l EGR, vedrai che schifo che lascia ... penso che l olio della pcv sia un inezia a confronto ...


ciao
gesus

RikyRedBlade
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Messaggio da RikyRedBlade » venerdì 19 maggio 2006, 16:15

gesus ha scritto:vabbe cmq ricordati assolutamente di tappare l EGR, vedrai che schifo che lascia...

Scusate l'intromissione ma l'ITR non ha mai avuto l'EGR :teach

Forse intendevi un'altra cosa......


Ciao


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Messaggio da gesus » venerdì 19 maggio 2006, 16:21

siete sicuri?
dovrebbe rientrare nelle normative euro ecc

cmq la luda la ha, essendo degli anni piu o meno simili immaginavo la avesse pure l itr :imba

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 19 maggio 2006, 19:06

Tutti i B series sono SPROVVISTI di egr....

DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 19 maggio 2006, 19:52

Allora i miei dubbi erano fondati! :sifone

TyPeppe
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Messaggio da TyPeppe » sabato 20 maggio 2006, 6:48

Allora,il prodotto è dell' Arexon,devi chiedere la bomboletta per la Pulizia dell' aspirazione,dovrebbe costare sui 15 euro max.

Per applicarlo ti consiglio l'aiuto di un amico che tenga accelerata l'auto mentre spari il getto sulla farfalla,e dopo che hai finito tienicela per un pochino ancora finche non vedi che il minimo regge tranquillamente.

All' inizio puo' succedere che il minimo sia un filino alto o sfarfalli tra gli 800 e 1100 giri,finito definitivamente lo spurgo torna tutto a posto ( consigliata tiratina di un paio di marce per completare l'opera :D )
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