camber kit anteriore

Rispondi
gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 5 maggio 2006, 11:33

si ma 5mm a quanto camber possono corrispondere? 3 primi circa.. boh puo' essere l'effetto combinato peso + camber + il solito placebo....

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 5 maggio 2006, 16:10

E se montassi delle molle più dure?
Tipo 11 kg/mm all' anteriore....
Il problema dovrebbe risolversi no?

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 5 maggio 2006, 16:22

dalla padella nella brace, cosi' saresti sicuro di aumentare il sottosterzo.

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 5 maggio 2006, 16:31

Anche se aumento di 2kg anche dietro?
La taratura delle molle diventerebbe una + usuale 11 ant. 6 post. e potrei utilizzare i 9 "click" aggiuntivi per regolare gli ammo.
Anche alzando di 5mm non credo che in pista il problema dei braccetti che toccano venga evitato, 9 kg/mm alla fine non sono tanti...
Cmq le dimensioni con i braccetti stock sono abissalmente diverse, tra rinforzi, piastre & co le skunk2 saranno in tutte le direzioni più abbondanti di almeno 1 cm rispetto ai braccetti stock.....
Che faccio? Di alzare ancora di più non se ne parla.....soluzione 11/6 inutile?

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » venerdì 5 maggio 2006, 19:58

Io devo ancora provare gli 11/9..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 6 maggio 2006, 2:05

Ma voi sapete se cè qualche store on line che vende le molle lineari?
Che marca consigliate?
Scusate l' OT anche se un pò in realtà un pochino è correlato :asd :sifone

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » domenica 7 maggio 2006, 18:59

Io su una ITR proverei le 13-9.

Sulla Civic ho le 13-7 e all'ant va benissimo.
Con le Advan puoi osare con delle molle dure.

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » lunedì 8 maggio 2006, 9:56

valvola ma chiedere al MAESTRO no?? :bana
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 8 maggio 2006, 11:35

o alzi o indurisci o aumenti il tampone.
la soluzione 1 e 3 dovrebbero essere decisive.
La 2 dovrebbe essere pensata in funzione di altre esigenze, non per il problema del braccetto.
Soluzione 4 mi vendi il kit. :bana

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 8 maggio 2006, 14:14

valvola ma chiedere al MAESTRO no??
Il maestro è sempre uno dei primi ad essere interpellato! :asd
Cmq il progetto per ora è:
1 Molle 11/6
2 Metto la macchina piatta ma di 2-3mm più alta (non 5 :nono )
3 A giugno ho un assettista di reggio che ha detto che sarebbe disponibile a mettere il catrame sulle bilance, e così spero di chiudere ste benedette ghiere almeno fino a che non scoppiano gli ammo :asd
Imho non è un caso che il braccetto abbia "bussato" solo dalla parte del pilota.... il lato oscuro dell' itr su cui grava più peso :ride ....
Cmq vi saprò dire!

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 16 maggio 2006, 17:24

In questi giorni nei momenti di pausa dal lavoro ho giocato un pò con vari setup di molle, prima di tutto premetto che mentre ho smontato ho fatto controllare il tutto, le molle dei tein all' alteriore sono veramente intorno ai 9 kg/mm e dietro intorno ai 5 kg/mm (non 4 come dichiara Tein), inoltre ho rimediato 2 eibach race springs da 10 kg/mm che però sono risultate un pò più dure.

Con 10 ant. e 5 post la macchina era ovviamete più sottosterzante rispetto al setup standard, anche aumentando a dismisura :asd il freno negl' ammo posteriori.

Con 10 ant, e 9 post. in strada cè da alzare troppo il piedino e forse anche troppo duro per la pista al posteriore, contando la distribuzione dei pesi che sul mio catrame sicuramente graverà molto di più all' anteriore rispetto alla configurazione di un ITR stock.

Morale della storia sono ritornato con la taratura stock dei Tein (quindi 9/5), ho alzato di 2mm su tutte e 4 le ruote rispetto a prima (50, 7 cm dal passaruota) e i tampono anteriori intervengono 5mm prima. 18 click all' anteriore e 20 al posteriore....io mi trovo bene così (per un' utilizzo sia su strada che su pista).

Ma se non ho capito male, mettendola sulle bilance poi la macchina verrà alzata o abbassata su ogni singola ruota a seconda della distribuzione dei pesi? Ma anche la regolazione di ogni singolo ammo/tampone andrà cambiata?
Ultima modifica di ValvolaPiegata il martedì 16 maggio 2006, 17:41, modificato 1 volta in totale.

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » martedì 16 maggio 2006, 17:30

figa che complichescion!!

ma le regolazioni 18 click ecc. come bisogna considerarle? :imba
CRX 100% STOCK.

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 16 maggio 2006, 17:40

Tanto come sui koni gialli più o meno solo che sui tein girando la "monopolina" ci sono degli "scatti" da 1 a 25, in senso orario indurisce, antiorario ammorbidiscela risposta della ammo

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » martedì 16 maggio 2006, 17:55

e per strada mantieni lo stesso setup che in pista :shock2

io gia so come farei, tutto molle in strada e tutto duro in pista :angel :angel :angel :angel :angel
CRX 100% STOCK.

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 16 maggio 2006, 18:10

Bè non funziona propriò così purtroppo, dopo 6/7 mm di escursione dello stelo ora all' anteriore interviene già il tampone il chè vuol dire che alla minima buca decente :asd la macchina risulta cmq rigidissima, e quindi tanto vale regolare l' ammo in base alle molle che si montano...il manuale consiglia di utilizzare a 16 per le molle stock e da 16 a 25 per molle man mano più dure (fino a un max di 11 kg/mm sui flex). Però ovviamente il tutto dipende anche dai vari setup e dal peso della macchina.
io mi trovo bene con 18 ant e 20 post...ma sono un fabbro e quindi limitato....proprio per questo vorrei metterla sulle bilance :(

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 18 maggio 2006, 10:32

Ma ho pensato che si potrebbero utilizzare le bilance del comune, con 5 pesate, 1 per il peso complessivo e 1 per singola ruota ci si arriva facendo 2 calcoli.
Oppure se si riesce a salire in diagonale sulla pedana pesi direttamente le diagonali e vafc.

Rispondi