camber kit anteriore
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
Anche se aumento di 2kg anche dietro?
La taratura delle molle diventerebbe una + usuale 11 ant. 6 post. e potrei utilizzare i 9 "click" aggiuntivi per regolare gli ammo.
Anche alzando di 5mm non credo che in pista il problema dei braccetti che toccano venga evitato, 9 kg/mm alla fine non sono tanti...
Cmq le dimensioni con i braccetti stock sono abissalmente diverse, tra rinforzi, piastre & co le skunk2 saranno in tutte le direzioni più abbondanti di almeno 1 cm rispetto ai braccetti stock.....
Che faccio? Di alzare ancora di più non se ne parla.....soluzione 11/6 inutile?
La taratura delle molle diventerebbe una + usuale 11 ant. 6 post. e potrei utilizzare i 9 "click" aggiuntivi per regolare gli ammo.
Anche alzando di 5mm non credo che in pista il problema dei braccetti che toccano venga evitato, 9 kg/mm alla fine non sono tanti...
Cmq le dimensioni con i braccetti stock sono abissalmente diverse, tra rinforzi, piastre & co le skunk2 saranno in tutte le direzioni più abbondanti di almeno 1 cm rispetto ai braccetti stock.....
Che faccio? Di alzare ancora di più non se ne parla.....soluzione 11/6 inutile?
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
Il maestro è sempre uno dei primi ad essere interpellato!valvola ma chiedere al MAESTRO no??
Cmq il progetto per ora è:
1 Molle 11/6
2 Metto la macchina piatta ma di 2-3mm più alta (non 5
3 A giugno ho un assettista di reggio che ha detto che sarebbe disponibile a mettere il catrame sulle bilance, e così spero di chiudere ste benedette ghiere almeno fino a che non scoppiano gli ammo
Imho non è un caso che il braccetto abbia "bussato" solo dalla parte del pilota.... il lato oscuro dell' itr su cui grava più peso
Cmq vi saprò dire!
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
In questi giorni nei momenti di pausa dal lavoro ho giocato un pò con vari setup di molle, prima di tutto premetto che mentre ho smontato ho fatto controllare il tutto, le molle dei tein all' alteriore sono veramente intorno ai 9 kg/mm e dietro intorno ai 5 kg/mm (non 4 come dichiara Tein), inoltre ho rimediato 2 eibach race springs da 10 kg/mm che però sono risultate un pò più dure.
Con 10 ant. e 5 post la macchina era ovviamete più sottosterzante rispetto al setup standard, anche aumentando a dismisura
il freno negl' ammo posteriori.
Con 10 ant, e 9 post. in strada cè da alzare troppo il piedino e forse anche troppo duro per la pista al posteriore, contando la distribuzione dei pesi che sul mio catrame sicuramente graverà molto di più all' anteriore rispetto alla configurazione di un ITR stock.
Morale della storia sono ritornato con la taratura stock dei Tein (quindi 9/5), ho alzato di 2mm su tutte e 4 le ruote rispetto a prima (50, 7 cm dal passaruota) e i tampono anteriori intervengono 5mm prima. 18 click all' anteriore e 20 al posteriore....io mi trovo bene così (per un' utilizzo sia su strada che su pista).
Ma se non ho capito male, mettendola sulle bilance poi la macchina verrà alzata o abbassata su ogni singola ruota a seconda della distribuzione dei pesi? Ma anche la regolazione di ogni singolo ammo/tampone andrà cambiata?
Con 10 ant. e 5 post la macchina era ovviamete più sottosterzante rispetto al setup standard, anche aumentando a dismisura
Con 10 ant, e 9 post. in strada cè da alzare troppo il piedino e forse anche troppo duro per la pista al posteriore, contando la distribuzione dei pesi che sul mio catrame sicuramente graverà molto di più all' anteriore rispetto alla configurazione di un ITR stock.
Morale della storia sono ritornato con la taratura stock dei Tein (quindi 9/5), ho alzato di 2mm su tutte e 4 le ruote rispetto a prima (50, 7 cm dal passaruota) e i tampono anteriori intervengono 5mm prima. 18 click all' anteriore e 20 al posteriore....io mi trovo bene così (per un' utilizzo sia su strada che su pista).
Ma se non ho capito male, mettendola sulle bilance poi la macchina verrà alzata o abbassata su ogni singola ruota a seconda della distribuzione dei pesi? Ma anche la regolazione di ogni singolo ammo/tampone andrà cambiata?
Ultima modifica di ValvolaPiegata il martedì 16 maggio 2006, 17:41, modificato 1 volta in totale.
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
Bè non funziona propriò così purtroppo, dopo 6/7 mm di escursione dello stelo ora all' anteriore interviene già il tampone il chè vuol dire che alla minima buca decente
la macchina risulta cmq rigidissima, e quindi tanto vale regolare l' ammo in base alle molle che si montano...il manuale consiglia di utilizzare a 16 per le molle stock e da 16 a 25 per molle man mano più dure (fino a un max di 11 kg/mm sui flex). Però ovviamente il tutto dipende anche dai vari setup e dal peso della macchina.
io mi trovo bene con 18 ant e 20 post...ma sono un fabbro e quindi limitato....proprio per questo vorrei metterla sulle bilance
io mi trovo bene con 18 ant e 20 post...ma sono un fabbro e quindi limitato....proprio per questo vorrei metterla sulle bilance
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese