Lavaggio MOTORE
-
ecoVTI
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
tu fai il venditore e mi sta bene, io qualche motore mi son permesso di smontarlo e di cambiare tutto l'impiato elettrico, per ogni connettore c'è una guaina anti acqua l'unico inconveniente è di stare attenti sullo spinterogeno(calotta) che se ha un pelo la guarnizione rovianta entra acqua, ma la max la smontate e asciugateHondaCivicPiacenza ha scritto:diciamo che nel mio lavoro (vendo auto) penso di sapere qualcosa in più di qualcuno di voi.... di motori di macchine usate ne ho "lavati" tanti perchè un motore pulito si presenta meglio..... certo.... ma bisogna stare attenti perchè lavare un motore nn è come andare al lavaggio automatico e lavare la carrozzeria.... tanto è vero che se lo andate a lavare da qualhe "lavagista" o benzinaio lo stesso non vi darà mai garanzia sul lavoro per il motore!!!Binsyoo ha scritto:Io vorrei sapere dove sta scritto che il motore non va daccordo con l'acqua, lasicamo perdere del tutto chi pensa debba rimanere sporco. Praticamente tutte le motociclette si dovrebbero bloccare sotto l'acqua, non mi risulta ho preso delle fracicate spaventose con varie moto ma l'unico che ne ha risentito sono stato io!.
Gli unici motori che non vanno daccordo con l'acqua sono i motori tenuti male, senza grasso sui contatti e con cavi, guarnizioni e tappi vari cotti. Quello però è un motore che darà problemi pure se l'auto viene parcheggiata in zone umide.
Una leggera passata di idropulitrice su un motore appena acceso non da nessunissimo problema, fatto su Civic, Prelude, 127, mai un problema!
Ovviamente come dice Gesus dopo vanno ben ripristinati gli ingrassaggi.
Certo se avete su un un filtro conico o girate con uno straccio infilato al posto del tappo dell'olio.... ma questa è un'altra stroria.
il motore non andarebbe mai lavato con acqua SPECIALMENTE SE E' VECCHIOTTO... POI OGNUNO E' LIBERO DI PENSARE QUELLO CHE VUOLE.... ANCHE CHE LA TERRA E' AL CENTRO DELL'UNIVERSO E IL SOLE GLI GIRA INTORNO!!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- banixj
- Contatta:
A CHI NON CAPISCE PERCHE' VA LAVATO IL VANO MOTORE DICO: ALLORA CHE TI FREGA DI LAVARTI I DENTI????
COMUNQUE QUELLA DEL LIMONE NON LA AVEVO MAI SENTITA...
SECONDO ME E' MEGLIO LASCIAR FARE AI PROFESSIONISTI, ALMENO SE SUCCEDE QUALCOSA E' COLPA LORO........
POI COMUNQUE NEL VANO MOTORE L'ACQUA ARRIVA ABBASTANZA DOVUNQUE QUANDO PIOVE E QUANDO PARTONO LE VENTOLE OPPURE SE E' UMIDO...
COMUNQUE QUELLA DEL LIMONE NON LA AVEVO MAI SENTITA...
SECONDO ME E' MEGLIO LASCIAR FARE AI PROFESSIONISTI, ALMENO SE SUCCEDE QUALCOSA E' COLPA LORO........
POI COMUNQUE NEL VANO MOTORE L'ACQUA ARRIVA ABBASTANZA DOVUNQUE QUANDO PIOVE E QUANDO PARTONO LE VENTOLE OPPURE SE E' UMIDO...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
-
Fradiovada
-
Fradiovada
il motore e' stato lavato
con lancia ad alta prex calda e chante claire sgrassante
e' venuto uno spettacolo
danni:
e' andata via un po di vernice dal coprivalvole
e' andato via l'adesivo del tappo radiatore
subito dopo il lavaggio sembrava nn attaccare piu' la fasatura
anche oggi l'ho provata e nn mi convince ancora
e' venuto uno spettacolo
danni:
- BLaCK DRaGoN
- AieieVTEC
- Contatta:
Non posso che quotare la nostra VudellaVoodooo ha scritto:tu fai il venditore e mi sta bene, io qualche motore mi son permesso di smontarlo e di cambiare tutto l'impiato elettrico, per ogni connettore c'è una guaina anti acqua l'unico inconveniente è di stare attenti sullo spinterogeno(calotta) che se ha un pelo la guarnizione rovianta entra acqua, ma la max la smontate e asciugateHondaCivicPiacenza ha scritto: diciamo che nel mio lavoro (vendo auto) penso di sapere qualcosa in più di qualcuno di voi.... di motori di macchine usate ne ho "lavati" tanti perchè un motore pulito si presenta meglio..... certo.... ma bisogna stare attenti perchè lavare un motore nn è come andare al lavaggio automatico e lavare la carrozzeria.... tanto è vero che se lo andate a lavare da qualhe "lavagista" o benzinaio lo stesso non vi darà mai garanzia sul lavoro per il motore!!!
il motore non andarebbe mai lavato con acqua SPECIALMENTE SE E' VECCHIOTTO... POI OGNUNO E' LIBERO DI PENSARE QUELLO CHE VUOLE.... ANCHE CHE LA TERRA E' AL CENTRO DELL'UNIVERSO E IL SOLE GLI GIRA INTORNO!!
TU farai anche il venditore ma IO son 15 anni che aggiusto macchine e SO benissimo cosa fa male e cosa NON fa male al motore e ti possso assicurare che un lavaggio fatto con cura non può far altro che bene al motore....
- AieieVTEC
- Contatta:
1- molto probabilmente già sotto la vernice si era formato un po' di ossido, al primo getto d'acqua si è staccata la vernice, posso asicurarti che ti poteva capitare anche col la pistola ad aria del compressore...Fradiovada ha scritto:il motore e' stato lavato
e' venuto uno spettacolo
danni:
2- Strano che non ti sia staccato l'adesivo della batteria, a me succede sempre
3- Controlla il connettore del solenoide del VTEC magari hai insistito un po' con il getto d'acquae si è formata umidità....
Mi raccomando!!! Se lavate il motore dovete almeno soffiarlo col compressore se no anche se i contatti sono sigillati si rischia che si formi condensa all'interno...
-
Fradiovada
-
walterego
un prodotto ottimo x lavare il motore e della LIQUI MOYL WOSH MOTOR di solito quando lavo il motore uso il compressore do una soffiata(ho una stradina di sassi x arrivare a kasa) prendo la pistola x verniciare ,che uso solo per questo lavoro,e inizio a "verniciare" tt...(a motore freddo) lascio agire il prodotto e poi solamente con l'aria ripasso tt diventa un gioiello!!!!!!lo vaccio da parecchio ,e nn ho riscontrato alcun tipo di problema ......un contro e solo il prezzo essendo un protto che usano slo meccanici e che nn trovi in giro facilmente un flacone per un lavaggio costa 15 euro da 30ml xo il risultato e stupefacente!!!!!!!!