Lavaggio MOTORE

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jollyweb
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Messaggio da jollyweb » domenica 14 maggio 2006, 16:13

invece di rischiare con l'acqua... io ho sempre lavato con del buon gasolio... risultato fantastico e rischi zero...

gasolio, compressore... fatto... costo (2 euro di gasolio) :sifone

ecoVTI
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Messaggio da ecoVTI » lunedì 15 maggio 2006, 13:48

per lucidare la mia polini evolution sul motorino la scaldavo facendomi un giretto per il centro .. poi andavo in garage .. ci buttavo sopra un paio di litri di the' al limone della bottiglia e si autopuliva da sola e evaporava nello stesso momento ... garantito al limone .. provateci :good ...

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » lunedì 15 maggio 2006, 19:29

HondaCivicPiacenza ha scritto:
Binsyoo ha scritto:Io vorrei sapere dove sta scritto che il motore non va daccordo con l'acqua, lasicamo perdere del tutto chi pensa debba rimanere sporco. Praticamente tutte le motociclette si dovrebbero bloccare sotto l'acqua, non mi risulta ho preso delle fracicate spaventose con varie moto ma l'unico che ne ha risentito sono stato io!.
Gli unici motori che non vanno daccordo con l'acqua sono i motori tenuti male, senza grasso sui contatti e con cavi, guarnizioni e tappi vari cotti. Quello però è un motore che darà problemi pure se l'auto viene parcheggiata in zone umide.
Una leggera passata di idropulitrice su un motore appena acceso non da nessunissimo problema, fatto su Civic, Prelude, 127, mai un problema!
Ovviamente come dice Gesus dopo vanno ben ripristinati gli ingrassaggi.

Certo se avete su un un filtro conico o girate con uno straccio infilato al posto del tappo dell'olio.... ma questa è un'altra stroria.
diciamo che nel mio lavoro (vendo auto) penso di sapere qualcosa in più di qualcuno di voi.... di motori di macchine usate ne ho "lavati" tanti perchè un motore pulito si presenta meglio..... certo.... ma bisogna stare attenti perchè lavare un motore nn è come andare al lavaggio automatico e lavare la carrozzeria.... tanto è vero che se lo andate a lavare da qualhe "lavagista" o benzinaio lo stesso non vi darà mai garanzia sul lavoro per il motore!!!
il motore non andarebbe mai lavato con acqua SPECIALMENTE SE E' VECCHIOTTO... POI OGNUNO E' LIBERO DI PENSARE QUELLO CHE VUOLE.... ANCHE CHE LA TERRA E' AL CENTRO DELL'UNIVERSO E IL SOLE GLI GIRA INTORNO!! :ride :ride :ride :ride :ride
tu fai il venditore e mi sta bene, io qualche motore mi son permesso di smontarlo e di cambiare tutto l'impiato elettrico, per ogni connettore c'è una guaina anti acqua l'unico inconveniente è di stare attenti sullo spinterogeno(calotta) che se ha un pelo la guarnizione rovianta entra acqua, ma la max la smontate e asciugate :good
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

banixj
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Messaggio da banixj » martedì 16 maggio 2006, 1:23

A CHI NON CAPISCE PERCHE' VA LAVATO IL VANO MOTORE DICO: ALLORA CHE TI FREGA DI LAVARTI I DENTI????

COMUNQUE QUELLA DEL LIMONE NON LA AVEVO MAI SENTITA...

SECONDO ME E' MEGLIO LASCIAR FARE AI PROFESSIONISTI, ALMENO SE SUCCEDE QUALCOSA E' COLPA LORO........

POI COMUNQUE NEL VANO MOTORE L'ACQUA ARRIVA ABBASTANZA DOVUNQUE QUANDO PIOVE E QUANDO PARTONO LE VENTOLE OPPURE SE E' UMIDO...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » martedì 16 maggio 2006, 20:08

mi avete fatto venir la voglia di provare :grr

....se mi esplode la macchina e' colpa vostra :teach

quindi pretendero' colletta hci per b18 nuovo :meco

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » giovedì 18 maggio 2006, 20:55

il motore e' stato lavato :teach

con lancia ad alta prex calda e chante claire sgrassante

e' venuto uno spettacolo

danni:

e' andata via un po di vernice dal coprivalvole
e' andato via l'adesivo del tappo radiatore
subito dopo il lavaggio sembrava nn attaccare piu' la fasatura :sosp

anche oggi l'ho provata e nn mi convince ancora

BLaCK DRaGoN
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Messaggio da BLaCK DRaGoN » sabato 3 giugno 2006, 19:41

Fradiovada ha scritto: subito dopo il lavaggio sembrava nn attaccare piu' la fasatura :sosp

anche oggi l'ho provata e nn mi convince ancora
novità? :sosp

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Messaggio da Acura » domenica 4 giugno 2006, 11:57

:sbonk sarebbe il caso forse di fargli dare un'occhiata??? Non si sa mai

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » domenica 4 giugno 2006, 12:14

Voodooo ha scritto:
HondaCivicPiacenza ha scritto: diciamo che nel mio lavoro (vendo auto) penso di sapere qualcosa in più di qualcuno di voi.... di motori di macchine usate ne ho "lavati" tanti perchè un motore pulito si presenta meglio..... certo.... ma bisogna stare attenti perchè lavare un motore nn è come andare al lavaggio automatico e lavare la carrozzeria.... tanto è vero che se lo andate a lavare da qualhe "lavagista" o benzinaio lo stesso non vi darà mai garanzia sul lavoro per il motore!!!
il motore non andarebbe mai lavato con acqua SPECIALMENTE SE E' VECCHIOTTO... POI OGNUNO E' LIBERO DI PENSARE QUELLO CHE VUOLE.... ANCHE CHE LA TERRA E' AL CENTRO DELL'UNIVERSO E IL SOLE GLI GIRA INTORNO!! :ride :ride :ride :ride :ride
tu fai il venditore e mi sta bene, io qualche motore mi son permesso di smontarlo e di cambiare tutto l'impiato elettrico, per ogni connettore c'è una guaina anti acqua l'unico inconveniente è di stare attenti sullo spinterogeno(calotta) che se ha un pelo la guarnizione rovianta entra acqua, ma la max la smontate e asciugate :good
Non posso che quotare la nostra Vudella :asd
TU farai anche il venditore ma IO son 15 anni che aggiusto macchine e SO benissimo cosa fa male e cosa NON fa male al motore e ti possso assicurare che un lavaggio fatto con cura non può far altro che bene al motore....

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » domenica 4 giugno 2006, 12:18

Fradiovada ha scritto:il motore e' stato lavato :teach

con lancia ad alta prex calda e chante claire sgrassante

e' venuto uno spettacolo

danni:

e' andata via un po di vernice dal coprivalvole
e' andato via l'adesivo del tappo radiatore
subito dopo il lavaggio sembrava nn attaccare piu' la fasatura :sosp

anche oggi l'ho provata e nn mi convince ancora
1- molto probabilmente già sotto la vernice si era formato un po' di ossido, al primo getto d'acqua si è staccata la vernice, posso asicurarti che ti poteva capitare anche col la pistola ad aria del compressore...
2- Strano che non ti sia staccato l'adesivo della batteria, a me succede sempre :asd :asd :asd
3- Controlla il connettore del solenoide del VTEC magari hai insistito un po' con il getto d'acquae si è formata umidità....


Mi raccomando!!! Se lavate il motore dovete almeno soffiarlo col compressore se no anche se i contatti sono sigillati si rischia che si formi condensa all'interno...

mirknos
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Messaggio da mirknos » domenica 4 giugno 2006, 12:19

io quelle poche volte che lo lavo lo lavo a mano
e secondo me e molto meglio......e con meno rischi

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » domenica 4 giugno 2006, 13:16

tutto apposto :asd

la car va come prima, ho anche fatto un ram setup (nn si sa mai)

ora mi serve un appo radiatore nuovo e un coprivalvole mugen :alcool

walterego
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Messaggio da walterego » mercoledì 14 giugno 2006, 23:25

un prodotto ottimo x lavare il motore e della LIQUI MOYL WOSH MOTOR di solito quando lavo il motore uso il compressore do una soffiata(ho una stradina di sassi x arrivare a kasa) prendo la pistola x verniciare ,che uso solo per questo lavoro,e inizio a "verniciare" tt...(a motore freddo) lascio agire il prodotto e poi solamente con l'aria ripasso tt diventa un gioiello!!!!!!lo vaccio da parecchio ,e nn ho riscontrato alcun tipo di problema ......un contro e solo il prezzo essendo un protto che usano slo meccanici e che nn trovi in giro facilmente un flacone per un lavaggio costa 15 euro da 30ml xo il risultato e stupefacente!!!!!!!!

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