Consumo olio su B-Series e scarico aperto

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renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » martedì 9 maggio 2006, 13:09

Ice1971 ha scritto:direi che mettere un olio con elevata viscosità cinematica come un 20W-60 per "motori che consuma olio" è come fermarsi la diarrea con un dito nel culo......
sono caduto dalla sedia..

e mi son fatto male pure ar culo :azz

:ride

void
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Messaggio da void » martedì 9 maggio 2006, 13:28

mugen sei il mio idolo :ride :ride :ride

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 9 maggio 2006, 14:25

Ice1971 ha scritto:Partendo dal presupposto che il motore genera depressione per la corsa discendente dello stantuffo e non dallo scarico dove, per essere precisini, la pressione è sempre maggiore di quella atmosferica......direi che mettere un olio con elevata viscosità cinematica come un 20W-60 per "motori che consuma olio" è come fermarsi la diarrea con un dito nel culo......
QUOTO....
PierGSi ha scritto:
gizmoITR ha scritto:boh altre spiegazioni :scree
Mai notato che i motori con le guide valvola e/o i gommini consumati iniziano a fumare in rilascio e spesso, quando riapri, fanno una vera e propria nuvoletta blu ?
Questo perche' in rilascio la farfalla e chiusa ma il motore continua ad aspirare, quindi il collettore di aspirazione (e quindi gli steli valvola) va a pressione decisamente inferiore a quella presente "dall'altra parte del gommino"(anche - 0.8 bar rispetto alla press. atmosferica, se lasci ad alti giri). Questa depresisone "richiama" l'olio nei condotti attraverso il gioco stelo/guida. Andando piano (quindi con la farfalla quasi completamente chiusa) i condotti di aspirazione son sempre in depressione, quindi succede qualcosa di analogo.
:D
QUOTO pure questo....

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 9 maggio 2006, 14:37

Quindi, alla fine della fiera, tutte le integra che mangiano olio sono "da controllare" ?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 9 maggio 2006, 19:22

civic4ever77 ha scritto:Quindi, alla fine della fiera, tutte le integra che mangiano olio sono "da controllare" ?!
sì, soprattutto il motore di victor. Evidentemente Gino spoon non è più quello di una volta. :asd

Argent
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Messaggio da Argent » martedì 9 maggio 2006, 19:25

se l'olio è buono credo lo mangi volentieri, provate a dare dell'olio di merda come me vedrete che non ne consuma una goccia

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » martedì 9 maggio 2006, 19:28

LuFo R ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Quindi, alla fine della fiera, tutte le integra che mangiano olio sono "da controllare" ?!
sì, soprattutto il motore di victor. Evidentemente Gino spoon non è più quello di una volta. :asd
magari era un motore di rotazione jdm con 380.000km :asd


































:D scherzo ne'

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 9 maggio 2006, 19:52

LuFo R ha scritto:la mia consuma praticamente 0 olio in 7500Km.


idem.. per il momento.. SGRAT SGRAT..

LuFo R ha scritto:A breve monterò lo scarico completo e scatalizzato. Vi saprò dire.



attendiamo una bella prova.. :amore

kmetraggio? setup scarico?

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 9 maggio 2006, 20:38

SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT



































:grr :grr

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 9 maggio 2006, 21:04

CAMBIATE OLIO!!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 9 maggio 2006, 23:29

SoNiK ha scritto:CAMBIATE OLIO!!
piace anche a te fermare la diarrea con un dito nel culo? :asd

Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » mercoledì 10 maggio 2006, 0:53

LuFo R ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Quindi, alla fine della fiera, tutte le integra che mangiano olio sono "da controllare" ?!
sì, soprattutto il motore di victor. Evidentemente Gino spoon non è più quello di una volta. :asd
Tutto sta a vedere l'uso che se ne fa.
Non mi risulta che nel motore Spoon ci siano guidevalvola o stantuffi speciali....la corsa è la classica 87.2mm
Magari ci mettiamo una bella ECU che taglia a 9000rpm e abbiamo la bellezza di 26.2m/s...che con materiali originali voglioni dire....vita breve.

Anche un motore di un ns 360 Challenge dura poco, con quelle rotazioni e quelle potenze specifiche la vita non è lunga....sono imposte revisioni a meno di 1500km

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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 10 maggio 2006, 6:58

Ok, allora CONTO ALLA ROVESCIA per quale b18 smette per primo di consumare olio( per sempre :asd )...
:sgrat :sgrat
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da Ice1971 » mercoledì 10 maggio 2006, 9:56

civic4ever77 ha scritto:Ok, allora CONTO ALLA ROVESCIA per quale b18 smette per primo di consumare olio( per sempre :asd )...
:sgrat :sgrat
Il resto sono solo battute fuori luogo....

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » mercoledì 10 maggio 2006, 10:17

Confermo anche JAS da come vita massima di un SUO motore circa 2000km SENZA revisione, poi va aperto

kay
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Messaggio da kay » mercoledì 10 maggio 2006, 10:33

Quindi cosa faccio... ogni 2 o 3 mesi apro e cambio qualcosa?

Ma per piacere...

Missultino
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Messaggio da Missultino » mercoledì 10 maggio 2006, 10:40

Se ricordate a me si erano volatilizzati circa 2kg di Castrol Rs pochi mesi fa (tra i 7k e i 9k km di utilizzo) su auto stock.
La colpa la imputai alla durata dell'olio (il castrol meglio cambiarlo ogni 5k km) e all'utilizzo cittadino nel mese invernale.

Ora avrò percorso si e no 1000km dal tagliando e anche se il livello è ok e l'auto gira come un orologio svizzero continuo a pregare ogni giorno che quel consumo anomalo di olio non si ripresenti.

dardiesel
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Messaggio da dardiesel » mercoledì 10 maggio 2006, 11:27

purtroppo anke io ho questo strano consumo e avevo pensato di controllare il motore ma.....kissa quando potro' farlo....forse a ottobre :asd

Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » mercoledì 10 maggio 2006, 11:31

kay ha scritto:Quindi cosa faccio... ogni 2 o 3 mesi apro e cambio qualcosa?

Ma per piacere...
Per piacere o non per piacere questi sono i fatti.....fare 26m/s con pistoni standard significa usura precoce. Se non volete sentirvelo dire, pazienza....continuate a raboccare.

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » mercoledì 10 maggio 2006, 11:38

mai aperto, e non rabbocco.

Stock is better.

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