Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
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renatooo82
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da renatooo82 » martedì 9 maggio 2006, 13:09
Ice1971 ha scritto:direi che mettere un olio con elevata viscosità cinematica come un 20W-60 per "motori che consuma olio" è come fermarsi la diarrea con un dito nel culo......
sono caduto dalla sedia..
e mi son fatto male pure ar culo
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void
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da void » martedì 9 maggio 2006, 13:28
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AieieVTEC
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da AieieVTEC » martedì 9 maggio 2006, 14:25
Ice1971 ha scritto:Partendo dal presupposto che il motore genera depressione per la corsa discendente dello stantuffo e non dallo scarico dove, per essere precisini, la pressione è sempre maggiore di quella atmosferica......direi che mettere un olio con elevata viscosità cinematica come un 20W-60 per "motori che consuma olio" è come fermarsi la diarrea con un dito nel culo......
QUOTO....
PierGSi ha scritto:gizmoITR ha scritto:boh altre spiegazioni
Mai notato che i motori con le guide valvola e/o i gommini consumati iniziano a fumare in rilascio e spesso, quando riapri, fanno una vera e propria nuvoletta blu ?
Questo perche' in rilascio la farfalla e chiusa ma il motore continua ad aspirare, quindi il collettore di aspirazione (e quindi gli steli valvola) va a pressione decisamente inferiore a quella presente "dall'altra parte del gommino"(anche - 0.8 bar rispetto alla press. atmosferica, se lasci ad alti giri). Questa depresisone "richiama" l'olio nei condotti attraverso il gioco stelo/guida. Andando piano (quindi con la farfalla quasi completamente chiusa) i condotti di aspirazione son sempre in depressione, quindi succede qualcosa di analogo.
QUOTO pure questo....
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civic4ever77
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da civic4ever77 » martedì 9 maggio 2006, 14:37
Quindi, alla fine della fiera, tutte le integra che mangiano olio sono "da controllare" ?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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LuFo R
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da LuFo R » martedì 9 maggio 2006, 19:22
civic4ever77 ha scritto:Quindi, alla fine della fiera, tutte le integra che mangiano olio sono "da controllare" ?!
sì, soprattutto il motore di victor. Evidentemente Gino spoon non è più quello di una volta.
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Argent
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da Argent » martedì 9 maggio 2006, 19:25
se l'olio è buono credo lo mangi volentieri, provate a dare dell'olio di merda come me vedrete che non ne consuma una goccia
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Fradiovada
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da Fradiovada » martedì 9 maggio 2006, 19:28
LuFo R ha scritto:civic4ever77 ha scritto:Quindi, alla fine della fiera, tutte le integra che mangiano olio sono "da controllare" ?!
sì, soprattutto il motore di victor. Evidentemente Gino spoon non è più quello di una volta.
magari era un motore di rotazione jdm con 380.000km
scherzo ne'
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TIA
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da TIA » martedì 9 maggio 2006, 19:52
LuFo R ha scritto:la mia consuma praticamente 0 olio in 7500Km.
idem.. per il momento.. SGRAT SGRAT..
LuFo R ha scritto:A breve monterò lo scarico completo e scatalizzato. Vi saprò dire.
attendiamo una bella prova..
kmetraggio? setup scarico?
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SoNiK
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da SoNiK » martedì 9 maggio 2006, 21:04
CAMBIATE OLIO!!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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LuFo R
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da LuFo R » martedì 9 maggio 2006, 23:29
SoNiK ha scritto:CAMBIATE OLIO!!
piace anche a te fermare la diarrea con un dito nel culo?
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Ice1971
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da Ice1971 » mercoledì 10 maggio 2006, 0:53
LuFo R ha scritto:civic4ever77 ha scritto:Quindi, alla fine della fiera, tutte le integra che mangiano olio sono "da controllare" ?!
sì, soprattutto il motore di victor. Evidentemente Gino spoon non è più quello di una volta.
Tutto sta a vedere l'uso che se ne fa.
Non mi risulta che nel motore Spoon ci siano guidevalvola o stantuffi speciali....la corsa è la classica 87.2mm
Magari ci mettiamo una bella ECU che taglia a 9000rpm e abbiamo la bellezza di 26.2m/s...che con materiali originali voglioni dire....vita breve.
Anche un motore di un ns 360 Challenge dura poco, con quelle rotazioni e quelle potenze specifiche la vita non è lunga....sono imposte revisioni a meno di 1500km
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civic4ever77
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da civic4ever77 » mercoledì 10 maggio 2006, 6:58
Ok, allora CONTO ALLA ROVESCIA per quale b18 smette per primo di consumare olio( per sempre
)...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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Ice1971
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da Ice1971 » mercoledì 10 maggio 2006, 9:56
civic4ever77 ha scritto:Ok, allora CONTO ALLA ROVESCIA per quale b18 smette per primo di consumare olio( per sempre
)...
Il resto sono solo battute fuori luogo....
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AndreHCI
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da AndreHCI » mercoledì 10 maggio 2006, 10:17
Confermo anche JAS da come vita massima di un SUO motore circa 2000km SENZA revisione, poi va aperto
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kay
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da kay » mercoledì 10 maggio 2006, 10:33
Quindi cosa faccio... ogni 2 o 3 mesi apro e cambio qualcosa?
Ma per piacere...
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Missultino
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da Missultino » mercoledì 10 maggio 2006, 10:40
Se ricordate a me si erano volatilizzati circa 2kg di Castrol Rs pochi mesi fa (tra i 7k e i 9k km di utilizzo) su auto stock.
La colpa la imputai alla durata dell'olio (il castrol meglio cambiarlo ogni 5k km) e all'utilizzo cittadino nel mese invernale.
Ora avrò percorso si e no 1000km dal tagliando e anche se il livello è ok e l'auto gira come un orologio svizzero continuo a pregare ogni giorno che quel consumo anomalo di olio non si ripresenti.
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dardiesel
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da dardiesel » mercoledì 10 maggio 2006, 11:27
purtroppo anke io ho questo strano consumo e avevo pensato di controllare il motore ma.....kissa quando potro' farlo....forse a ottobre
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Ice1971
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da Ice1971 » mercoledì 10 maggio 2006, 11:31
kay ha scritto:Quindi cosa faccio... ogni 2 o 3 mesi apro e cambio qualcosa?
Ma per piacere...
Per piacere o non per piacere questi sono i fatti.....fare 26m/s con pistoni standard significa usura precoce. Se non volete sentirvelo dire, pazienza....continuate a raboccare.
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AndreHCI
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da AndreHCI » mercoledì 10 maggio 2006, 11:38
mai aperto, e non rabbocco.
Stock is better.