Consumo olio su B-Series e scarico aperto

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LuFo R
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Messaggio da LuFo R » domenica 7 maggio 2006, 23:12

Ice1971 ha scritto:Grazie a Lufo e Victor che mi insegnano molte cose........come farei senza di voi! :alcool
ma io non devo insegnare niente... io riporto solo i fatti. Mai detto di sapere il perchè.
Se ne parlò già a suo tempo, basterebbe cercare il thread. Se non sbaglio anche aieie diede una spiegazione.

Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » lunedì 8 maggio 2006, 0:20

Victor, qui dentro ho scritto fin troppo e se tu avessi letto avresti imparato per lo meno le basi per un buon cambio pastiglie, invece pretendi di insegnare.....ti ricordo che si insegna quando si hanno le nozioni, forse io non so insegnare ma le nozioni le ho.....tu non hai nozioni ma ti metti in cattedra con frasi che sono vere e proprie sentenze (rileggiti il tuo primo post in questo 3D) e, quasi ogni cosa che hai scritto è "non vera".
Fino a quando non prenderete un alesametro digitale in mano, non vi controllerete un gioco di uno stelo con un comparatore, finch? misurerete i motori con un manometro per test compressione e non con un leakage test...sarete solo degli appassionati ma niente più. Se avete il motore che vi tira olio, non date la colpa allo scarico, fate vedere l'auto ad uno che ne capisca.

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » lunedì 8 maggio 2006, 0:22

Quindi, se già in configurazione stock la mia ITR beve olio più di un veneto, se metto lo scarico da 60 e colli toda devo camminare con l'autobotte appresso???? :sosp
Che palle, dovrò decidermi ad aprire sto motore...

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 8 maggio 2006, 7:13

Svelato l' arcano...
L' integra consuma Sempre olio...
E' il kat che di notte rabbocca... e chi non ce l' ha... :scree
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

void
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Messaggio da void » lunedì 8 maggio 2006, 8:07

sulle motivazioni non posso che inchinarmi di fronte a ice e pier.


sul fatto che influisca beh...

avevo lo stock , non consumava olio.
ho messo lo spoon: consumava olio (pochissimo).
ho rimesso lo stock: non consuma olio.

ma vuoi vedere che le falken mi bruciano le lampadine del cruscotto ? :ride :ride

kay
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Messaggio da kay » lunedì 8 maggio 2006, 8:22

Anch'io ho il motore da buttare e il completo Mugen skat e de-strozzato.

Ciao a tutti

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 8 maggio 2006, 8:27

Ice tu continui a confondere e forse sei prevenuto nei miei confronti.

Io non pretendo di insegnare nulla (non ho le basi teoriche come dici tu), mi limito a riportare le mie impressioni ed esperienze pratiche e ad ascoltare quelle degli altri. Forse sei tu che hai scambiato questo forum per un laboratorio scientifico....e non ci sarebbe nulla di male se tu fossi capace di comunicare il tuo sapere in modo meno sprezzante

Tornando al post: ho l'itr sotto al culo dal 1998 e ho cambiato due motori con vari set up di scarico.

Con il primo motore ho potuto notare empiricamente che il consumo d'olio, quasi inesistente con scarico stock, è aumentato di colpo con il passaggio a colli e skat. Rimontati i colli stock per la revisione di nuovo consumo quasi sparito

Un anno fa ho comperato un b18c spoon nuovo imballato e l'ho montato, convinto di eliminare alla radice il problema e di ritrovare l'astina perfetta al livello dopo 10k.
Manco per c@zzo. Anche questo b18 con soli 30k consuma la sua parte di olio. Non tantissimo ma il suo goccio se lo fa e ogni 2000km devo rabboccare quel mezzo kg.

Scusa la presunzione ma sono convinto che se rimontassi tutto lo scarico originale eliminerei il problema. Perchè? Perchè avendo una valvola parzializzatrice dello scarico ho sperimentato che se la tengo sempre chiusa ( e non ci riesco mai :asd :asd ) diminuisco i consumi. Questa è la mia esperienza. Punto nessun'altra pretesa

Deg53®
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Messaggio da Deg53® » lunedì 8 maggio 2006, 9:26

LuFo R ha scritto:deg com'è possibile che itr che prima avevano lo scaricos tock e ....
eh.. che ti devo dire Lufo... hai mai sentito parlare della Prosopopea dei lapislazzuli di Pericle?

la risposta è DENTRO DI TE! :teach

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » lunedì 8 maggio 2006, 9:50

Deg53? ha scritto:
LuFo R ha scritto:deg com'è possibile che itr che prima avevano lo scaricos tock e ....
eh.. che ti devo dire Lufo... hai mai sentito parlare della Prosopopea dei lapislazzuli di Pericle?

la risposta è DENTRO DI TE! :teach
...ma è sbagliata.

Se serve, la mia ITR ha 152.000km, scarico originale tranne il terminale un po' più libero e non consuma olio.

Possibile che lo scarico completo STRESSI un po' di più le parti sensibili del motore in oggetto (grazie all'aumento , anche se marginale, di potenza) e questo le porti a non resistere più al passaggio dell'olio?

Anche se mi sembra strano che poi, rimettendo lo scarico stock non consumi più...

Che le parti siano così elastiche? :D

Non so, è un'ipotesi

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 8 maggio 2006, 10:45

faremo l'ennesima prova.. la mia consuma praticamente 0 olio in 7500Km. A breve monterò lo scarico completo e scatalizzato. Vi saprò dire.

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Messaggio da DINO » lunedì 8 maggio 2006, 12:35

@Lufo:0 olio in 7500km?? :sbonk

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » lunedì 8 maggio 2006, 12:40

DINO ha scritto:@Lufo:0 olio in 7500km?? :sbonk
idem! :bana

ma anche in 10.000

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 8 maggio 2006, 13:14

carlè..collettori o non collettori 1kg ogni 2500 è troppo..ma prima di preoccuparmi proverei il Mobil1 5-40..provalo e poi mi dici..
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Messaggio da SoNiK » lunedì 8 maggio 2006, 13:15

DINO ha scritto:@Lufo:0 olio in 7500km?? :sbonk
Se non fai tanta pista non c'è da stupirsi..
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Messaggio da kay » lunedì 8 maggio 2006, 13:15

5-40? E' nuovo?

void
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Messaggio da void » lunedì 8 maggio 2006, 13:16

giusto, specifichiamo che NON CONSUMA OLIO significa che ne consuma una quantità irrisoria... tanto da non richiedere il rabbocco neanche dopo 6000-7000km.
mentre nel mio caso consumava un 2hg ogno 2500km circa. dipende dall'uso e dalla stagione

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Messaggio da SoNiK » lunedì 8 maggio 2006, 13:38

kay :asd 5-50 pardon
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Messaggio da kay » lunedì 8 maggio 2006, 13:39

ah no ok...

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Messaggio da gizmoITR » lunedì 8 maggio 2006, 15:07

Ma alla fine, cosa c'e' di strano?
Quasi tutti i nostri b18 sono verso i 100k km se non oltre, e tutti ben sfruttati, di sicuro le guide valvola non hanno piu' la stessa tenuta, normalissimo che con gli elevati incroci che abbiamo in VTEC la depressione dello scarico piu' libero riesca a tirarsi dentro l'olio dalle guide valvola.
Guarda un po', c'e anche la controprova, quando la usavo per venire a lavorare, nel traffico quindi niente VTEC, consumo olio = 0 (incrocio =0)
Ultima modifica di gizmoITR il lunedì 8 maggio 2006, 15:21, modificato 1 volta in totale.

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 8 maggio 2006, 15:07

0 in 7.500?

Il mio Spoon con soli 30k è da buttare allora :(

@giz:Incroci? Allora con la mugen che stai sempre in VTEC :shock :( :( :(

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