so che rivolgendomi ad un club di appassionati rischio di domandare all'oste se il vino e' buono, ma e' sempre meglio che mandare la stessa domanda alla Honda
Io e la mia ragazza vorremmo comprare una Jazz 1.2 i-DSI Live (o una "Fit", se preferite :) ).
I dubbi riguardano lo sterzo, dal momento che ho letto una recensione di quattroruote ed alcuni commenti in giro per la rete che puntano il dito contro, appunto, lo sterzo che e' troppo leggero anche in velocita'.
Altri invece dicono che lo sterzo va' bene e si indurisce progressivamente.
Allora vorrei capire: quanto c'e' di oggettivo e quanto di soggettivo in questi giudizi? Dipendono insomma dallo stile di guida dei commentatori... o dalla fabbrica escono partite di Jazz molto diverse? (piu' o meno sfigate, in altre parole)
Se lo sterzo e' effettivamente troppo leggero, almeno e' preciso? E' lento o veloce nella risposta?
Ha un comportamento prevedibile, o variabile in situazioni apparentemente uguali?
Su strade tortuose e sui tornanti come se la cava?
Se non si e' capito, mi preoccupa un po' sta cosa
Chiedero' ovviamente al concessionario di fare una prova su strada... ma non credo di potermi spingere a velocita' "probanti" per lo sterzo.
Preciso che, con tutti gli autovelox che ci sono in giro, non penso di andare mai oltre i 140/145 di tachimetro in autostrada... (se no non mi orientavo su una Jazz ^_^ ). Tuttavia, per intenderci, amo la guida "brillante", specie in curva, dove di solito i guidatori di Mercedes che mi hanno passato a 180 in rettilineo staccano il piede per paura. (peccato che non si tolgano dalla corsia di sorpasso
Insomma, vorrei una macchina confortevole ma allo stesso tempo non vorrei perdere completamente il piacere della guida (idem la mia ragazza)... e tra limiti di velocita' e traffico, le curve fatte bene sono l'ultima soddisfazione che rimane
Qualcuno che abbia usato la Jazz sa dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie in anticipo per qualsiasi info!
Ciao :)
Spaceman Spiff
con le 225/ r17....