Domanda sul punta tacco
- BLaCK DRaGoN
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il consiglio è buono però .....morpheus_07 ha scritto:Mambocrx ha scritto:... se il tuo problema è che i pedali non si trovano alla stessa altezza quando freni perchè il freno rimane troppo alto...prova a frenare in pista dove c'è il giusto grip ed eserciti molta più forza con il piede sul freno, vedrai che il tuo problema non ci sarà più
come faccio ad imparare a fare il punta-tacco direttamente in pista se ci vado una volta ogni tanto?
e poi non vorrei mai incasinarmi mentre ho qualche missile dietro di me ...
pensavo che l'ideale fosse impratichirmi per strada (ovviamente non in centro città ) per poi approfondire la tecnica in pista
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morpheus_07
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sono d'accordo... infatti anche io cerco di impratichirmi per strada... magari la sera in settimana quando torno dalla morosa, quando non c'è in giro nessuno...BLaCK DRaGoN ha scritto:il consiglio è buono però .....morpheus_07 ha scritto:
come faccio ad imparare a fare il punta-tacco direttamente in pista se ci vado una volta ogni tanto?
e poi non vorrei mai incasinarmi mentre ho qualche missile dietro di me ...
pensavo che l'ideale fosse impratichirmi per strada (ovviamente non in centro città ) per poi approfondire la tecnica in pista
logicamente le condizioni sono molto differenti dalla pista, anche pestando sul freno non arrivi mai a stacacre come in pista e quindi anche il punta-tacco è un pò diverso, ma direi che per impadronirsi del movimeto non è una cattiva idea!
PIEDONI :rulez...
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- DINO
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Tolt
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hmmmmmmmmmmm un'altra pericolosa royal rumble........
se il pedale acceleratore è troppo basso, segui il consiglio di Pier e di Tolt: PIEGALO tirando il pedale con la mano.
Se fai così, VACCI PIANO che io facendo a casaccio l'ho alzato di circa 5-6 CENTIMETRI non riuscivo più a guidare poi a bestemmie ho rimesso a posto tutto.
riguardo al piede sinistro per frenare... è FIGHISSIMO, ci ho preso mano (piede ) in questo mese: se si percorre una rotonda od una sequenza di curve da percorrere nella stessa marcia è "facile" (don't try this at home kids ), ma si fa casino se serve scalare...
ho provato con il piede destro, ma ci si complica la vita... meglio cambiare piede, ma è difficilotto coordinarsi e non modificare la pressione sul pedale!
(poi è ancora meglio evitare di farsi male )
un mio amico con la Polo riesce a scalare premendo la frizione COL TACCO SINISTRO ovviamente grattando ogni marcia!
(guidava il kart da piccolo )
se il pedale acceleratore è troppo basso, segui il consiglio di Pier e di Tolt: PIEGALO tirando il pedale con la mano.
Se fai così, VACCI PIANO che io facendo a casaccio l'ho alzato di circa 5-6 CENTIMETRI non riuscivo più a guidare poi a bestemmie ho rimesso a posto tutto.
riguardo al piede sinistro per frenare... è FIGHISSIMO, ci ho preso mano (piede ) in questo mese: se si percorre una rotonda od una sequenza di curve da percorrere nella stessa marcia è "facile" (don't try this at home kids ), ma si fa casino se serve scalare...
ho provato con il piede destro, ma ci si complica la vita... meglio cambiare piede, ma è difficilotto coordinarsi e non modificare la pressione sul pedale!
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E quindi la frizione che la schiaccia a fare?!Tolt ha scritto:
un mio amico con la Polo riesce a scalare premendo la frizione COL TACCO SINISTRO ovviamente grattando ogni marcia!
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Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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Furious ha scritto:sul kart?
intendevo dire: "scalando marcia mentre guida la sua polo riesce a premere la frizione con il tacco sinistro mentre frena con la punta sinistra quel che basta per far entrare la marcia ed effettuare cmq il puntatacco alla sua personale maniera; distruggerà i sincronizzatori ma non gli importa tanto di quell'auto perchè la demolirà quando sarà ora.
per me, una cosa del genere è impossibile per limitazioni meccaniche come ad esempio MI SPACCO IL GINOCCHIO SUL PIANTONE DELLO STERZO, inoltre la frizione sulla EG4 lavora con il pedale molto premuto.
la sua abilità nel giocare con il pedale sinistro si è sviluppata quando era giovane guidando il kart, che ha acceleratore a destra e freno a sinistra.
aggiungo che ha la patente da circa 3 mesi."
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Infatti!civic4ever77 ha scritto:E quindi la frizione che la schiaccia a fare?!Tolt ha scritto:
un mio amico con la Polo riesce a scalare premendo la frizione COL TACCO SINISTRO ovviamente grattando ogni marcia!
(guidava il kart da piccolo )
Ma vedi che se hai orecchio e "piede" riesci a scalare discretamente anche senza frizione!
Nel frattempo i sincro ringraziano
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Io lo faccio con scudo e ducatoDINO ha scritto:Infatti!civic4ever77 ha scritto: E quindi la frizione che la schiaccia a fare?!
Ma vedi che se hai orecchio e "piede" riesci a scalare discretamente anche senza frizione!
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- BLaCK DRaGoN
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appena finito di guardare... che piedi ...Unknow ha scritto:sussù!
guardate sto video dai!
http://video.google.com/videoplay?docid ... t+motoring
PERO' .... il freno e l'acceleratore sono moooolto meno disassati dei miei ... quasi alla stessa altezza ... quindi "penso" sia più semplice fare punta tacco ... poi è chiaro che pestando il pedale come dei dannati per fare quelle staccate ... tutto diventa più semplice ...
- DINO
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