Domanda sul punta tacco

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Treno84
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Messaggio da Treno84 » giovedì 4 maggio 2006, 19:20

E fù così che lo chiamarono Piedone




:ride :ride :ride

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 4 maggio 2006, 19:37

che ricordi quel 3d!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

BLaCK DRaGoN
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Messaggio da BLaCK DRaGoN » giovedì 4 maggio 2006, 20:37

morpheus_07 ha scritto:
Mambocrx ha scritto:... se il tuo problema è che i pedali non si trovano alla stessa altezza quando freni perchè il freno rimane troppo alto...prova a frenare in pista dove c'è il giusto grip ed eserciti molta più forza con il piede sul freno, vedrai che il tuo problema non ci sarà più :good
:teach :teach :teach
il consiglio è buono però .....

come faccio ad imparare a fare il punta-tacco direttamente in pista se ci vado una volta ogni tanto? :rant
e poi non vorrei mai incasinarmi mentre ho qualche missile dietro di me ... :shock :shock
pensavo che l'ideale fosse impratichirmi per strada (ovviamente non in centro città :nono ) per poi approfondire la tecnica in pista :amore :amore

morpheus_07
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Messaggio da morpheus_07 » giovedì 4 maggio 2006, 21:03

BLaCK DRaGoN ha scritto:
morpheus_07 ha scritto: :teach :teach :teach
il consiglio è buono però .....

come faccio ad imparare a fare il punta-tacco direttamente in pista se ci vado una volta ogni tanto? :rant
e poi non vorrei mai incasinarmi mentre ho qualche missile dietro di me ... :shock :shock
pensavo che l'ideale fosse impratichirmi per strada (ovviamente non in centro città :nono ) per poi approfondire la tecnica in pista :amore :amore
sono d'accordo... infatti anche io cerco di impratichirmi per strada... magari la sera in settimana quando torno dalla morosa, quando non c'è in giro nessuno... :D
logicamente le condizioni sono molto differenti dalla pista, anche pestando sul freno non arrivi mai a stacacre come in pista e quindi anche il punta-tacco è un pò diverso, ma direi che per impadronirsi del movimeto non è una cattiva idea!

PIEDONI :rulez... :bana :bana :ride :ride
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

DINO
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Messaggio da DINO » giovedì 4 maggio 2006, 22:54

Pratica,pratica e ancora pratica! :teach

Vedrai che dopo un pò lo farai dove e quando vuoi!

Seven#7
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Messaggio da Seven#7 » venerdì 5 maggio 2006, 0:38

Una settimana di pratica, 5/10 punta-tacco al dì, dovrebbero bastare ad acquisire la tecnica..

La settimana che segue la si perfeziona però :teach

Tolt
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Messaggio da Tolt » venerdì 5 maggio 2006, 3:02

hmmmmmmmmmmm un'altra pericolosa royal rumble........ :asd


se il pedale acceleratore è troppo basso, segui il consiglio di Pier e di Tolt: PIEGALO tirando il pedale con la mano.
Se fai così, VACCI PIANO che io facendo a casaccio l'ho alzato di circa 5-6 CENTIMETRI :shock non riuscivo più a guidare :ride poi a bestemmie ho rimesso a posto tutto. :asd





riguardo al piede sinistro per frenare... è FIGHISSIMO, ci ho preso mano (piede :asd) in questo mese: se si percorre una rotonda od una sequenza di curve da percorrere nella stessa marcia è "facile" (don't try this at home kids :asd), ma si fa casino se serve scalare...
ho provato con il piede destro, ma ci si complica la vita... meglio cambiare piede, ma è difficilotto coordinarsi e non modificare la pressione sul pedale! :rant
(poi è ancora meglio evitare di farsi male :angel :asd :amore :sifone )

un mio amico con la Polo riesce a scalare premendo la frizione COL TACCO SINISTRO ovviamente grattando ogni marcia! :ride
(guidava il kart da piccolo ;))

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 5 maggio 2006, 7:26

Tolt ha scritto:
un mio amico con la Polo riesce a scalare premendo la frizione COL TACCO SINISTRO ovviamente grattando ogni marcia! :ride
(guidava il kart da piccolo ;))
E quindi la frizione che la schiaccia a fare?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 5 maggio 2006, 9:13

luka84 ha scritto:io e gio' no.....
io ho veramente il 49 per le scarpe da ginnastica.. e 48 per quelle classiche....

il punta tacco mi è un po' difficile...
già normalmente prendo i due pedali contemporaneamente :sifone
Ma anche tutti e tre !!! :shock

Tolt
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Messaggio da Tolt » venerdì 5 maggio 2006, 11:34

civic4ever77 ha scritto:
Tolt ha scritto:
un mio amico con la Polo riesce a scalare premendo la frizione COL TACCO SINISTRO ovviamente grattando ogni marcia! :ride
(guidava il kart da piccolo ;))
E quindi la frizione che la schiaccia a fare?!
altrimenti non entrano le marce :kiss

Furious
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Messaggio da Furious » venerdì 5 maggio 2006, 11:43

sul kart?
"Tu tira o resta a casa"

Tolt
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Messaggio da Tolt » venerdì 5 maggio 2006, 11:55

Furious ha scritto:sul kart?
:azz :amore :asd

intendevo dire: "scalando marcia mentre guida la sua polo riesce a premere la frizione con il tacco sinistro mentre frena con la punta sinistra quel che basta per far entrare la marcia ed effettuare cmq il puntatacco alla sua personale maniera; distruggerà i sincronizzatori ma non gli importa tanto di quell'auto perchè la demolirà quando sarà ora.

per me, una cosa del genere è impossibile per limitazioni meccaniche come ad esempio MI SPACCO IL GINOCCHIO SUL PIANTONE DELLO STERZO, inoltre la frizione sulla EG4 lavora con il pedale molto premuto.

la sua abilità nel giocare con il pedale sinistro si è sviluppata quando era giovane guidando il kart, che ha acceleratore a destra e freno a sinistra.

aggiungo che ha la patente da circa 3 mesi."

DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 5 maggio 2006, 12:59

civic4ever77 ha scritto:
Tolt ha scritto:
un mio amico con la Polo riesce a scalare premendo la frizione COL TACCO SINISTRO ovviamente grattando ogni marcia! :ride
(guidava il kart da piccolo ;))
E quindi la frizione che la schiaccia a fare?!
Infatti!

Ma vedi che se hai orecchio e "piede" riesci a scalare discretamente anche senza frizione!


Nel frattempo i sincro ringraziano :asd

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Messaggio da Tony JDM » venerdì 5 maggio 2006, 13:21

:sbonk :sbonk :sbonk :sbonk

raga ma non andate a sbattere troppo la testa in giro con ste combinazioni di piedi degne di twister :azz
CRX 100% STOCK.

Pojus
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Messaggio da Pojus » venerdì 5 maggio 2006, 17:24

io ho il 51 e dopo qualche tentativo ho irrimediabilmente deciso che preferisco scalare brutalmente e non incastrarmi sotto col piede... preferisco frenare normalmente che non frenare perchè mi incastro :asd
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Unknow
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Messaggio da Unknow » venerdì 5 maggio 2006, 18:02


civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 5 maggio 2006, 18:18

DINO ha scritto:
civic4ever77 ha scritto: E quindi la frizione che la schiaccia a fare?!
Infatti!

Ma vedi che se hai orecchio e "piede" riesci a scalare discretamente anche senza frizione!


Nel frattempo i sincro ringraziano :asd
Io lo faccio con scudo e ducato :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da BLaCK DRaGoN » venerdì 5 maggio 2006, 18:30

Unknow ha scritto:sussù!
guardate sto video dai!
http://video.google.com/videoplay?docid ... t+motoring

:asd
appena finito di guardare... :shock :shock che piedi ... :amore :amore

PERO' .... il freno e l'acceleratore sono moooolto meno disassati dei miei ... quasi alla stessa altezza ... quindi "penso" sia più semplice fare punta tacco ... poi è chiaro che pestando il pedale come dei dannati per fare quelle staccate ... tutto diventa più semplice ...

DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 5 maggio 2006, 19:17

civic4ever77 ha scritto:
DINO ha scritto: Infatti!

Ma vedi che se hai orecchio e "piede" riesci a scalare discretamente anche senza frizione!


Nel frattempo i sincro ringraziano :asd
Io lo faccio con scudo e ducato :asd
Io con lo sprinter!!

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Messaggio da SoNiK » venerdì 5 maggio 2006, 21:53

Io facendo due salti carpiati e un triplo tolup riesco a mettere la retro mentre vado avanti..
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