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Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » venerdì 5 maggio 2006, 15:18

AieieVTEC ha scritto:
renatooo82 ha scritto:frenano meglio delle stock ITR ma a questo punto meglio le spoon (anche se le spoon flettono)...
Digli al tipo che le ha montate che gli si è flesso il cervello!!! :ride :ride :ride

E invece di scrivere s'te stronzate vedi di farmi arrivare la robbbbba che ti ho ordinato che te ne devo ordinare altra!!! :asd :asd :asd
incazzati con i doganari di merdaaaaaaaa :rant :rant :rant :rant :rant

cmq mi sa che sto organizzando un ordine velocissimo :good

ao, per quanto riguarda le spoon, questo è quello che mi è stato detto e ricordo... cmq il succo era uno: sono delle pinze di merda. io tanto mi accontento delle stock ITR su eg6 :asd :ass

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » venerdì 5 maggio 2006, 15:23

eTiLiKo ha scritto:Infatti,le pinze in due blocchi sono tantissime.
Cmq qua c'è da riflettere su cosa significhi "flettono",perchè anche le Brembo di primo equipaggiamento su Impreza STI e lancer "flettono" sotto stress (si allargano centralmente,ma solo mentre fai le staccate,logico!).


P.S. Secondo me stianmo parlando idi Ice71,sbaglio renatì?
Ety tu che sei una persona "seria" :asd .........

Mi spieghi cosa e come flette quando installi una pinza freno ?

Ed inoltre ......... dove come e quando avete visto che le pinze brembo si allargano in funzionamento ? Avendo anche il metallo un coefficente di elasticità credo che poi tutto torni al suo posto altrimenti vedremmo in giro tonnellate di pinze buttate ........... Con quali strumenti sono stati rilevati questi valori ? Qual'è la fonte di queste affermazioni ?

Ragionando un momento credo che sia normale rilevare una quantità variabile di deformazione delle pinze durante lo sforzo estremo che compie l'olio nello spingere la pasticca contro il disco facendo appunto forza sulla struttura della pinza stessa.
Non a caso le pinze monoblocco, che soffrono meno di questa distorsione, sono di molto più pregiate e di moltissimo più costose di quelle due pezzi assemblate che sono semplici da costruire. Allo stesso modo ipotizzo che questo effetto sia ben conosciuto in fase di progettazione della pinza e venga anche calcolato e simulato ...........

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 5 maggio 2006, 15:42

Pacì,io sono daccordo con te,nel senso che una pinza non può flettere mentre la installi,è assurdo!
Se veramente una pinza flette AD OCCHIO mentre ad esempio stai facendo leva per allargare i pistoncini e installare le pasticche,c'è sicuramente qualcosa che non va!Questo è l'unico frangente dell'installazione in cui credo possa flettere qualcosa...ma è veramente assurdo.

Per le brembo di Subaru e Lancer,nell'uso estremo in pista nonostante pasticche,olio freni,tubi aereonautici e dischi da migliaia di ? si raggiunge un momento un cui la corsa del pedale aumenta!
E' un problema conosciuto,ed è la pinza che si allarga centralmente in a maniera elastica.
Naturalmente fai raffreddà e torna tutto normale.
Naturalmente è un problema che viene fuori solo cn gli staccatori,ed in pista,per strada vanno ottimamente.

EDIT : prima che qualcuno dica che sono i cuscinetti ruota Subaru(le prime serie erano difettose,e i cuscinetti prendevano gioco a caldo),hanno presentato questo difetto anche STI recentissime.
Come è anche vero che con le pinze originali ci corrono nei rally in Gr.N...
Ultima modifica di eTiLiKo il venerdì 5 maggio 2006, 16:01, modificato 1 volta in totale.

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » venerdì 5 maggio 2006, 15:45

renatooo82 ha scritto: ao, per quanto riguarda le spoon, questo è quello che mi è stato detto e ricordo... cmq il succo era uno: sono delle pinze di merda. io tanto mi accontento delle stock ITR su eg6 :asd :ass
A Renà ma ce voi di chi spara stè cazzate ? Il nome e il cognome, oppure edita il post dove dici che flettono :asd

Considerando che le pinze spoon sono costruite dalla nissin e che la nissin è un colosso degli impianti frenanti, probabilmente non seconda a nessuno nemmeno a brembo, personalmente non "credo" al fatto che si rompano o flettano solo montandole e sopratutto che il peppinello esposito de roma faccia meglio a drogarsi di meno.

Se poi ci sono prove oggettive e valori dimensionali che indicano che la pinza si è effettivamente deformata solo installandola ben venga e siamo tutti contenti, coniamo la dicitura NISSIN=MERDA e stiamo a posto :ride

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 5 maggio 2006, 16:03

Adoro questo forum!!!!! :amore




:hci
:asd

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 5 maggio 2006, 16:07

Quoto copa in tutto, e aggiungo che per i nostri usi da paracarro a 1000 euro non cè niente di meglio delle nissin/spoon, specialmente per chi ha il problema dei cerchi da 15.....
E poi come già è stato detto le Brembo per le competizioni non hanno nulla a che vedere con quelle per uso stradale Track day....e vorrei ben vedere...

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