dopo la 131, la037, las4
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
aspettando il wrc...se il buon giorno si vede dal mattino...
ricordiamo ai giappo i tempi di quando la delta faceva mangiare polvere a tutti!
Beh innanzitutto pare che sia strafavorita dai regolamenti!Nico Giraldi ha scritto:direi che la fiat stavolta pare intenzionata a rinverdire i fasti mai dimenticati delle sue innumerevoli stagioni vincenti nei rally
dopo la 131, la037, las4,la delta, anche la grande punto ha debuttato nei rally (per il momento campionato italiano)...vincendo e sbaragliando le subby e le mitsu...
aspettando il wrc...se il buon giorno si vede dal mattino...
ricordiamo ai giappo i tempi di quando la delta faceva mangiare polvere a tutti!
Le regole sono uguali per tutti se c'è chi riesce a fare un auto che si adatta meglio a queste regole dov'è il problema?valvolin ha scritto: Beh innanzitutto pare che sia strafavorita dai regolamenti!
Solo su terra è leggermente indietro!
Nico Giraldi ha scritto: ricordiamo ai giappo i tempi di quando la delta faceva mangiare polvere a tutti!
Appunto, i regolamenti sono uguali per tutti per auto nella stessa categoria.Nico Giraldi ha scritto:i regolamenti sono uguali per tutti. se uno vince è più bravo degli altri....
Per carità,discorso ineccepibile! Solo che esaltare queste vittorie della Punto non ha senso considerando che corre praticamente da sola,questo è il concetto..poi che la categoria sia divertente è innegabile e spero che la Fiat non si fermi portando avanti il progetto anche in una possibile ottica mondiale..GRW ha scritto:Il regolamento Super 2000 mica l'ha fatto la fiat.
Loro lo hanno solo interpretato con la grande punto, nessuno vieta a subaru e mitsu di levare turbina e 200 e piu' kg dalle loro macchine e fare una S2000 ...
Intanto c'e' da dire che con le S2000 senza elettronica e' finalmente tornato un po di spettacolo, poi abbiate pazienza, ma ormai i grN 4x4 sono incollati al terreno grazie all'elettronica e nn fanno piu' un rumore di una macchina ma scoppiettano come l'"insetto scoppiettante"...![]()
![]()
Per me il futuro e' proprio nelle S 2000, speriamo che altre case ci credano (per ora oltre a Fiat Peugeot e Renault-logan pare siano interessate la VW e un altro paio di case) e potrebbero dare vita ad un mondiale parallelo che per me nel giro di qlche anno soppianterebbe l'attuale Wrc ormai alla frutta causa costi proibitivi, idee folli della FIA poco spettacolo e assenza annunciata delle case ufficiali (di fatto solo Ford e le busca pure!!)
Tornando alla Fiat bisogna darle il merito di aver sviluppato per prima questa nuova categoria, dando percio' un punto di partenza anche alle altre case (da nn dimenticare che alcuni particolari come la trasmissione sono uguali per tutti e proprio qlla e' stata soggetta di continue modifiche da parte di Sadev per le continue rotture nei test!)
comunque nessuno , forse nemmeno loro si aspettavano di esser cosi' competitivi da subito e hanno un po spiazzato tutti.
Ora bisognera' vedere quanto tempo ci vorra' a recuperare lo svantaggio da parte delle case che corrono con gli N, ricordo infatti che a loro basta da un anno all'altro far uscire dalle fabbriche una vettura nuova con tutti gli aggiornamenti per esser competitivi, mentre un gruppo A o variante del caso come se S 2000 possono usufruire solo di determinate V.O. per portare avanti lo sviluppo del modello, finite qlle finito lo sviluppo!!!