la grande punto, il ritorno dello scorpione nei rally
-
Nico Giraldi
- Messaggi: 212
- Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 10:10
- Località: TURBOLAND
la grande punto, il ritorno dello scorpione nei rally
direi che la fiat stavolta pare intenzionata a rinverdire i fasti mai dimenticati delle sue innumerevoli stagioni vincenti nei rally
dopo la 131, la037, las4 ,la delta, anche la grande punto ha debuttato nei rally (per il momento campionato italiano)...vincendo e sbaragliando le subby e le mitsu...
aspettando il wrc...se il buon giorno si vede dal mattino...
ricordiamo ai giappo i tempi di quando la delta faceva mangiare polvere a tutti!
dopo la 131, la037, las4 ,la delta, anche la grande punto ha debuttato nei rally (per il momento campionato italiano)...vincendo e sbaragliando le subby e le mitsu...
aspettando il wrc...se il buon giorno si vede dal mattino...
ricordiamo ai giappo i tempi di quando la delta faceva mangiare polvere a tutti!
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
Re: la grande punto, il ritorno dello scorpione nei rally
Beh innanzitutto pare che sia strafavorita dai regolamenti!Nico Giraldi ha scritto:direi che la fiat stavolta pare intenzionata a rinverdire i fasti mai dimenticati delle sue innumerevoli stagioni vincenti nei rally
dopo la 131, la037, las4 ,la delta, anche la grande punto ha debuttato nei rally (per il momento campionato italiano)...vincendo e sbaragliando le subby e le mitsu...
aspettando il wrc...se il buon giorno si vede dal mattino...
ricordiamo ai giappo i tempi di quando la delta faceva mangiare polvere a tutti!
Solo su terra è leggermente indietro!
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: la grande punto, il ritorno dello scorpione nei rally
Le regole sono uguali per tutti se c'è chi riesce a fare un auto che si adatta meglio a queste regole dov'è il problema?valvolin ha scritto: Beh innanzitutto pare che sia strafavorita dai regolamenti!
Solo su terra è leggermente indietro!
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Resta da capire il significato di un regolamento che permette ad un'utilitaria venduta coi motori fire e la trazione anteriore di presentarsi in gara con 270 cavalli e la trazione integrale..tanto valeva presentarsi direttamente con una maserati col marchio Fiat (che di fatto poi è quasi la realtà )..almeno la producessero sul mercato come si faceva una volta,allora si..cosi rimane solo una cosa fine a se stessa giusto per farsi pubblicità..meglio che niente,è comunque un cambio di tendenza,ma la Delta era un mito poichè era imbattibile nei rally ma anche un'auto acquistabile per uso stradale (con ovvi adeguamenti stradali)..quindi non pisciate fuori please..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
thunder76
- Messaggi: 263
- Iscritto il: giovedì 22 settembre 2005, 22:38
Re: la grande punto, il ritorno dello scorpione nei rally
Nico Giraldi ha scritto: ricordiamo ai giappo i tempi di quando la delta faceva mangiare polvere a tutti!
ma che le fiat in genere siano auto ideali per "andare pe campi" più ke per girare per strada lo sapevamo da un pezzo
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
-
Nico Giraldi
- Messaggi: 212
- Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 10:10
- Località: TURBOLAND
i regolamenti sono uguali per tutti. se uno vince è più bravo degli altri.
la fiat ha una tradizione vincente nei rally che gli altri costruttori si sognano, (come anche in f.1 con la ferrari) caro giacio.
sul discorso però non la vendono sono d'accordo, se potessi scegliere oltre alle subby e le mitsu...una bella punto abarth tosta......
peccato che non la metteranno mai in commercio...
continuo a tifare aspettando il wrc...
la fiat ha una tradizione vincente nei rally che gli altri costruttori si sognano, (come anche in f.1 con la ferrari) caro giacio.
sul discorso però non la vendono sono d'accordo, se potessi scegliere oltre alle subby e le mitsu...una bella punto abarth tosta......
peccato che non la metteranno mai in commercio...
continuo a tifare aspettando il wrc...
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Appunto, i regolamenti sono uguali per tutti per auto nella stessa categoria.Nico Giraldi ha scritto:i regolamenti sono uguali per tutti. se uno vince è più bravo degli altri. ...
La Punto e le Subbi/Mitsu non sono auto della stssa categoria.
E' come se io faccio correre delle F1 e delle GP2 insieme, ovvio che le F1 andranno di più delle GP2.
- Furious
- HCI member
- Messaggi: 6136
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
Gesu', me lo avevano detto che era un topic del c@zzo...
c'hanno ragione sonik e daniel, alla punto manca solo la scritta WRC sulla finacata mentre le altre macchine sono tutte preparate nello scandinato dietro casa mia visto che sono GrN fatte e finite.
E che ci vogliono 5 punto "wrc" per fare il peso di 3 GrN.
Sicuramente avrebbe vinto anche il trofeo coppa 500 sporting.
E girladi se ti dimentichi ancora una volta la stratos, che ti scoppi la turbina della una 45!!!
c'hanno ragione sonik e daniel, alla punto manca solo la scritta WRC sulla finacata mentre le altre macchine sono tutte preparate nello scandinato dietro casa mia visto che sono GrN fatte e finite.
E che ci vogliono 5 punto "wrc" per fare il peso di 3 GrN.
Sicuramente avrebbe vinto anche il trofeo coppa 500 sporting.
E girladi se ti dimentichi ancora una volta la stratos, che ti scoppi la turbina della una 45!!!
- GRW
- Messaggi: 329
- Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
- Località: Albenga
- Contatta:
Il regolamento Super 2000 mica l'ha fatto la fiat.
Loro lo hanno solo interpretato con la grande punto, nessuno vieta a subaru e mitsu di levare turbina e 200 e piu' kg dalle loro macchine e fare una S2000 ...
Intanto c'e' da dire che con le S2000 senza elettronica e' finalmente tornato un po di spettacolo, poi abbiate pazienza, ma ormai i grN 4x4 sono incollati al terreno grazie all'elettronica e nn fanno piu' un rumore di una macchina ma scoppiettano come l'"insetto scoppiettante"...
Per me il futuro e' proprio nelle S 2000, speriamo che altre case ci credano (per ora oltre a Fiat Peugeot e Renault-logan pare siano interessate la VW e un altro paio di case) e potrebbero dare vita ad un mondiale parallelo che per me nel giro di qlche anno soppianterebbe l'attuale Wrc ormai alla frutta causa costi proibitivi, idee folli della FIA poco spettacolo e assenza annunciata delle case ufficiali (di fatto solo Ford e le busca pure!!)
Tornando alla Fiat bisogna darle il merito di aver sviluppato per prima questa nuova categoria, dando percio' un punto di partenza anche alle altre case (da nn dimenticare che alcuni particolari come la trasmissione sono uguali per tutti e proprio qlla e' stata soggetta di continue modifiche da parte di Sadev per le continue rotture nei test!)
comunque nessuno , forse nemmeno loro si aspettavano di esser cosi' competitivi da subito e hanno un po spiazzato tutti.
Ora bisognera' vedere quanto tempo ci vorra' a recuperare lo svantaggio da parte delle case che corrono con gli N, ricordo infatti che a loro basta da un anno all'altro far uscire dalle fabbriche una vettura nuova con tutti gli aggiornamenti per esser competitivi, mentre un gruppo A o variante del caso come se S 2000 possono usufruire solo di determinate V.O. per portare avanti lo sviluppo del modello, finite qlle finito lo sviluppo!!!
Loro lo hanno solo interpretato con la grande punto, nessuno vieta a subaru e mitsu di levare turbina e 200 e piu' kg dalle loro macchine e fare una S2000 ...
Intanto c'e' da dire che con le S2000 senza elettronica e' finalmente tornato un po di spettacolo, poi abbiate pazienza, ma ormai i grN 4x4 sono incollati al terreno grazie all'elettronica e nn fanno piu' un rumore di una macchina ma scoppiettano come l'"insetto scoppiettante"...
Per me il futuro e' proprio nelle S 2000, speriamo che altre case ci credano (per ora oltre a Fiat Peugeot e Renault-logan pare siano interessate la VW e un altro paio di case) e potrebbero dare vita ad un mondiale parallelo che per me nel giro di qlche anno soppianterebbe l'attuale Wrc ormai alla frutta causa costi proibitivi, idee folli della FIA poco spettacolo e assenza annunciata delle case ufficiali (di fatto solo Ford e le busca pure!!)
Tornando alla Fiat bisogna darle il merito di aver sviluppato per prima questa nuova categoria, dando percio' un punto di partenza anche alle altre case (da nn dimenticare che alcuni particolari come la trasmissione sono uguali per tutti e proprio qlla e' stata soggetta di continue modifiche da parte di Sadev per le continue rotture nei test!)
comunque nessuno , forse nemmeno loro si aspettavano di esser cosi' competitivi da subito e hanno un po spiazzato tutti.
Ora bisognera' vedere quanto tempo ci vorra' a recuperare lo svantaggio da parte delle case che corrono con gli N, ricordo infatti che a loro basta da un anno all'altro far uscire dalle fabbriche una vettura nuova con tutti gli aggiornamenti per esser competitivi, mentre un gruppo A o variante del caso come se S 2000 possono usufruire solo di determinate V.O. per portare avanti lo sviluppo del modello, finite qlle finito lo sviluppo!!!
- GRW
- Messaggi: 329
- Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
- Località: Albenga
- Contatta:
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Per carità,discorso ineccepibile! Solo che esaltare queste vittorie della Punto non ha senso considerando che corre praticamente da sola,questo è il concetto..poi che la categoria sia divertente è innegabile e spero che la Fiat non si fermi portando avanti il progetto anche in una possibile ottica mondiale..GRW ha scritto:Il regolamento Super 2000 mica l'ha fatto la fiat.
Loro lo hanno solo interpretato con la grande punto, nessuno vieta a subaru e mitsu di levare turbina e 200 e piu' kg dalle loro macchine e fare una S2000 ...
Intanto c'e' da dire che con le S2000 senza elettronica e' finalmente tornato un po di spettacolo, poi abbiate pazienza, ma ormai i grN 4x4 sono incollati al terreno grazie all'elettronica e nn fanno piu' un rumore di una macchina ma scoppiettano come l'"insetto scoppiettante"...
Per me il futuro e' proprio nelle S 2000, speriamo che altre case ci credano (per ora oltre a Fiat Peugeot e Renault-logan pare siano interessate la VW e un altro paio di case) e potrebbero dare vita ad un mondiale parallelo che per me nel giro di qlche anno soppianterebbe l'attuale Wrc ormai alla frutta causa costi proibitivi, idee folli della FIA poco spettacolo e assenza annunciata delle case ufficiali (di fatto solo Ford e le busca pure!!)
Tornando alla Fiat bisogna darle il merito di aver sviluppato per prima questa nuova categoria, dando percio' un punto di partenza anche alle altre case (da nn dimenticare che alcuni particolari come la trasmissione sono uguali per tutti e proprio qlla e' stata soggetta di continue modifiche da parte di Sadev per le continue rotture nei test!)
comunque nessuno , forse nemmeno loro si aspettavano di esser cosi' competitivi da subito e hanno un po spiazzato tutti.
Ora bisognera' vedere quanto tempo ci vorra' a recuperare lo svantaggio da parte delle case che corrono con gli N, ricordo infatti che a loro basta da un anno all'altro far uscire dalle fabbriche una vettura nuova con tutti gli aggiornamenti per esser competitivi, mentre un gruppo A o variante del caso come se S 2000 possono usufruire solo di determinate V.O. per portare avanti lo sviluppo del modello, finite qlle finito lo sviluppo!!!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta: