la grande punto, il ritorno dello scorpione nei rally

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
Nico Giraldi
Messaggi: 212
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 10:10
Località: TURBOLAND

la grande punto, il ritorno dello scorpione nei rally

Messaggio da Nico Giraldi » venerdì 28 aprile 2006, 21:02

direi che la fiat stavolta pare intenzionata a rinverdire i fasti mai dimenticati delle sue innumerevoli stagioni vincenti nei rally

dopo la 131, la037, las4 :amore,la delta, anche la grande punto ha debuttato nei rally (per il momento campionato italiano)...vincendo e sbaragliando le subby e le mitsu...

aspettando il wrc...se il buon giorno si vede dal mattino...


ricordiamo ai giappo i tempi di quando la delta faceva mangiare polvere a tutti!

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Re: la grande punto, il ritorno dello scorpione nei rally

Messaggio da valvolin » sabato 29 aprile 2006, 10:28

Nico Giraldi ha scritto:direi che la fiat stavolta pare intenzionata a rinverdire i fasti mai dimenticati delle sue innumerevoli stagioni vincenti nei rally

dopo la 131, la037, las4 :amore,la delta, anche la grande punto ha debuttato nei rally (per il momento campionato italiano)...vincendo e sbaragliando le subby e le mitsu...

aspettando il wrc...se il buon giorno si vede dal mattino...


ricordiamo ai giappo i tempi di quando la delta faceva mangiare polvere a tutti!
Beh innanzitutto pare che sia strafavorita dai regolamenti!

Solo su terra è leggermente indietro!

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: la grande punto, il ritorno dello scorpione nei rally

Messaggio da Binsyoo » sabato 29 aprile 2006, 15:39

valvolin ha scritto: Beh innanzitutto pare che sia strafavorita dai regolamenti!

Solo su terra è leggermente indietro!
Le regole sono uguali per tutti se c'è chi riesce a fare un auto che si adatta meglio a queste regole dov'è il problema?

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » mercoledì 3 maggio 2006, 2:06

Resta da capire il significato di un regolamento che permette ad un'utilitaria venduta coi motori fire e la trazione anteriore di presentarsi in gara con 270 cavalli e la trazione integrale..tanto valeva presentarsi direttamente con una maserati col marchio Fiat (che di fatto poi è quasi la realtà :asd)..almeno la producessero sul mercato come si faceva una volta,allora si..cosi rimane solo una cosa fine a se stessa giusto per farsi pubblicità..meglio che niente,è comunque un cambio di tendenza,ma la Delta era un mito poichè era imbattibile nei rally ma anche un'auto acquistabile per uso stradale (con ovvi adeguamenti stradali)..quindi non pisciate fuori please..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

thunder76
Messaggi: 263
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2005, 22:38

Re: la grande punto, il ritorno dello scorpione nei rally

Messaggio da thunder76 » mercoledì 3 maggio 2006, 7:52

Nico Giraldi ha scritto: ricordiamo ai giappo i tempi di quando la delta faceva mangiare polvere a tutti!

ma che le fiat in genere siano auto ideali per "andare pe campi" più ke per girare per strada lo sapevamo da un pezzo :asd :asd

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 3 maggio 2006, 10:35

Beh, la Grossa Punto è fatta col regolamento super 2000, praticamente un WRC aspirato.
Le altre (Mitsu e Subby) sono dei Gr N, delle auto stock preparate.

Non sono molto comparabili...

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » giovedì 4 maggio 2006, 14:28

è quello che dicevo io..ci manca solo che non vinca almeno su asfalto..per la cronaca..se guardate le classifiche non è raro vedere delle 206 (MILLEESEI!!) S1600 che stanno davanti alle EVO GRN..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Nico Giraldi
Messaggi: 212
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 10:10
Località: TURBOLAND

Messaggio da Nico Giraldi » giovedì 4 maggio 2006, 23:03

i regolamenti sono uguali per tutti. se uno vince è più bravo degli altri. :teach

la fiat ha una tradizione vincente nei rally che gli altri costruttori si sognano, (come anche in f.1 con la ferrari) caro giacio.

sul discorso però non la vendono sono d'accordo, se potessi scegliere oltre alle subby e le mitsu...una bella punto abarth tosta...... :amore

peccato che non la metteranno mai in commercio...




continuo a tifare aspettando il wrc...

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 5 maggio 2006, 9:57

Nico Giraldi ha scritto:i regolamenti sono uguali per tutti. se uno vince è più bravo degli altri. :teach ...
Appunto, i regolamenti sono uguali per tutti per auto nella stessa categoria.
La Punto e le Subbi/Mitsu non sono auto della stssa categoria.

E' come se io faccio correre delle F1 e delle GP2 insieme, ovvio che le F1 andranno di più delle GP2.

mauri
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 2:54
Località: Third world -ITALY-

Messaggio da mauri » venerdì 5 maggio 2006, 10:01

vabbè,perchè,le peugeot,citroen e skoda 4X4 TURBO per strada le vedete ogni giorno...
:sosp
:sisi

Furious
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6136
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
Contatta:

Messaggio da Furious » venerdì 5 maggio 2006, 11:23

Be su una punto super 2000 4x4 270 cv....
be, un pensierino ce lo farei... :angel
"Tu tira o resta a casa"

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » venerdì 5 maggio 2006, 12:21

Gesu', me lo avevano detto che era un topic del c@zzo... :asd

c'hanno ragione sonik e daniel, alla punto manca solo la scritta WRC sulla finacata mentre le altre macchine sono tutte preparate nello scandinato dietro casa mia visto che sono GrN fatte e finite.

E che ci vogliono 5 punto "wrc" per fare il peso di 3 GrN.

Sicuramente avrebbe vinto anche il trofeo coppa 500 sporting.

E girladi se ti dimentichi ancora una volta la stratos, che ti scoppi la turbina della una 45!!! :asd

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » venerdì 5 maggio 2006, 12:23

tanto lui con la UNO ci passa tutti :roll :roll :roll



:azz
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

mauri
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 2:54
Località: Third world -ITALY-

Messaggio da mauri » venerdì 5 maggio 2006, 13:29

ah c@zzo,è vero!!!
:eek

quel coso corre nel campionato italiano.
:azz
:sisi

GRW
Avatar utente
Messaggi: 329
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
Località: Albenga
Contatta:

Messaggio da GRW » domenica 7 maggio 2006, 15:36

Il regolamento Super 2000 mica l'ha fatto la fiat.
Loro lo hanno solo interpretato con la grande punto, nessuno vieta a subaru e mitsu di levare turbina e 200 e piu' kg dalle loro macchine e fare una S2000 ...
Intanto c'e' da dire che con le S2000 senza elettronica e' finalmente tornato un po di spettacolo, poi abbiate pazienza, ma ormai i grN 4x4 sono incollati al terreno grazie all'elettronica e nn fanno piu' un rumore di una macchina ma scoppiettano come l'"insetto scoppiettante"... :asd :asd
Per me il futuro e' proprio nelle S 2000, speriamo che altre case ci credano (per ora oltre a Fiat Peugeot e Renault-logan pare siano interessate la VW e un altro paio di case) e potrebbero dare vita ad un mondiale parallelo che per me nel giro di qlche anno soppianterebbe l'attuale Wrc ormai alla frutta causa costi proibitivi, idee folli della FIA poco spettacolo e assenza annunciata delle case ufficiali (di fatto solo Ford e le busca pure!!)
Tornando alla Fiat bisogna darle il merito di aver sviluppato per prima questa nuova categoria, dando percio' un punto di partenza anche alle altre case (da nn dimenticare che alcuni particolari come la trasmissione sono uguali per tutti e proprio qlla e' stata soggetta di continue modifiche da parte di Sadev per le continue rotture nei test!)
comunque nessuno , forse nemmeno loro si aspettavano di esser cosi' competitivi da subito e hanno un po spiazzato tutti.
Ora bisognera' vedere quanto tempo ci vorra' a recuperare lo svantaggio da parte delle case che corrono con gli N, ricordo infatti che a loro basta da un anno all'altro far uscire dalle fabbriche una vettura nuova con tutti gli aggiornamenti per esser competitivi, mentre un gruppo A o variante del caso come se S 2000 possono usufruire solo di determinate V.O. per portare avanti lo sviluppo del modello, finite qlle finito lo sviluppo!!!

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » domenica 7 maggio 2006, 18:28

Ma dove cavolo ha gli specchietti :shock
il sinistro tanto tanto ma pure il destro sta la, devi girare la testa per vederlo, vabbe non servono a niente direte voi ma perch? metterli lì?

Immagine

GRW
Avatar utente
Messaggi: 329
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
Località: Albenga
Contatta:

Messaggio da GRW » domenica 7 maggio 2006, 18:34

Ma dove cavolo ha gli specchietti
il sinistro tanto tanto ma pure il destro sta la, devi girare la testa per vederlo, vabbe non servono a niente direte voi ma perch? metterli lì?
beh basta guardare dove ' seduto "l'autista" :asd :asd tutto per bilanciare i pesi.....

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Messaggio da valvolin » domenica 7 maggio 2006, 18:57

e ciò la dice lunga...sulle reali differenze!

Di concetto

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » lunedì 8 maggio 2006, 10:14

GRW ha scritto:Il regolamento Super 2000 mica l'ha fatto la fiat.
Loro lo hanno solo interpretato con la grande punto, nessuno vieta a subaru e mitsu di levare turbina e 200 e piu' kg dalle loro macchine e fare una S2000 ...
Intanto c'e' da dire che con le S2000 senza elettronica e' finalmente tornato un po di spettacolo, poi abbiate pazienza, ma ormai i grN 4x4 sono incollati al terreno grazie all'elettronica e nn fanno piu' un rumore di una macchina ma scoppiettano come l'"insetto scoppiettante"... :asd :asd
Per me il futuro e' proprio nelle S 2000, speriamo che altre case ci credano (per ora oltre a Fiat Peugeot e Renault-logan pare siano interessate la VW e un altro paio di case) e potrebbero dare vita ad un mondiale parallelo che per me nel giro di qlche anno soppianterebbe l'attuale Wrc ormai alla frutta causa costi proibitivi, idee folli della FIA poco spettacolo e assenza annunciata delle case ufficiali (di fatto solo Ford e le busca pure!!)
Tornando alla Fiat bisogna darle il merito di aver sviluppato per prima questa nuova categoria, dando percio' un punto di partenza anche alle altre case (da nn dimenticare che alcuni particolari come la trasmissione sono uguali per tutti e proprio qlla e' stata soggetta di continue modifiche da parte di Sadev per le continue rotture nei test!)
comunque nessuno , forse nemmeno loro si aspettavano di esser cosi' competitivi da subito e hanno un po spiazzato tutti.
Ora bisognera' vedere quanto tempo ci vorra' a recuperare lo svantaggio da parte delle case che corrono con gli N, ricordo infatti che a loro basta da un anno all'altro far uscire dalle fabbriche una vettura nuova con tutti gli aggiornamenti per esser competitivi, mentre un gruppo A o variante del caso come se S 2000 possono usufruire solo di determinate V.O. per portare avanti lo sviluppo del modello, finite qlle finito lo sviluppo!!!
Per carità,discorso ineccepibile! Solo che esaltare queste vittorie della Punto non ha senso considerando che corre praticamente da sola,questo è il concetto..poi che la categoria sia divertente è innegabile e spero che la Fiat non si fermi portando avanti il progetto anche in una possibile ottica mondiale..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 8 maggio 2006, 15:18

Aoh,ma la grande punto di andreucci non è ancora S1600 scusate???

Rispondi